Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 81

Discussione: Italia ultima a pagare

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    secondo me bisogna , e lo do per scontato, che la prospettiva sia diversa..........ovvio che non sono disposto a perdere liberta' e basta........e l'ho anche spiegato prima

do ut des
    beh, hai del bel coraggio a dar per scontata la diversa prospettiva.... sai, ad esempio, oggi al tg quantificavano l'evasione fiscale annua in 130 miliardi di euro, mi chiedevo se nel conteggio erano inclusi in quale parte i 98 miliardi di evasione delle concessionarie del gioco d'azzardo, sanati a meno dell'1%.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    infatti................se levi il contante alla mafia, qualche problemino lo crei, secondo me
    e non poco

e con loro se la prenderebbero in quel posto tutti quelli che "lavorano nell'indotto". E sono tanti nelle più disparate categorie merceologiche e di status sociale.

a me una di queste scene mi fa diventare pazzo. poi ci chiedono perché questa mia Terra è un luogo da cui scappare di notte. Ma ce lo vedete un giovane, un padre di famiglia onesto dire "ora imparo un mestiere e apro una bottega"

e questo vale anche per quelle mezze testine che la fanno facile a dire "ancora nel 2013 i commercianti pagano il pizzo. Ma perfavore""
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    beh, hai del bel coraggio a dar per scontata la diversa prospettiva.... sai, ad esempio, oggi al tg quantificavano l'evasione fiscale annua in 130 miliardi di euro, mi chiedevo se nel conteggio erano inclusi in quale parte i 98 miliardi di evasione delle concessionarie del gioco d'azzardo, sanati a meno dell'1%.
    le idee, i progetti, gli accordi........si portano avanti a questo modo

la preclusione a prescindere ci ha portato all'immobilismo attuale

comunque, come detto, ho spiegato prima a quali condizioni sarei d'accordo

mi piacerebbe sapere se a quelle condizioni saresti daccordo anche tu

Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    e non poco

e con loro se la prenderebbero in quel posto tutti duelli che "lavorano nell'indotto". E sono tanti nelle più disparate categorie merceologiche e di status sociale.

a me una di queste scene mi fa diventare pazzo. poi ci chiedono perché questa mia Terra è un luogo da cui scappare di notte. Ma ce lo vedete un giovane, un padre di famiglia onesto dire "ora imparo un mestiere e apro una bottega"

e questo vale anche per quelle mezze testine che la fanno facile a dire "ancora nel 2013 i commercianti pagano il pizzo. Ma perfavore""
    concordo con te

terùn

Moto

concordo con te

terùn
    segnalato per offese a sfondo razziale.
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple

non mi fare il renzi della situazione che dopo mi girano i coglioni (e sarebbe un problema solo mio, mi dirai)

l'ho già specificato a chiare parole, non intendo barattare la mia libertà di utilizzo della moneta con un governo che piange miseria e chiede onestà e rigore ai cittadini per 130 miliardi di euro annui di evasione fiscale, quando alla luce del sole commette porcate di colossale entità, come appunto (UN ESEMPIO) riconoscere prima ed abbonare poi i 98 miliardi di evasione fiscale delle concessionarie del gioco d'azzardo, concessioni tra l'altro elargite a società tutt'altro che trasparenti e che stornano parte degli introiti delle concessioni agli stessi governanti, sempre alla luce del sole.

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    l'importante è guardare avanti, sul come si può discutere.

ps: regali di nozze ricevuti tramite bonifico bancario sul conto dell'agenzia di viaggio. Orrore....

credo che nessun abbia detto che il problema sia non usare il bancomat. Il problema è il nero e l'economia sommersa. Le soluzioni bisogna trovarle, sei d'accordo?
    però che non mi si venga a dire che la soluzione è la "solita" dell'educazione all'onestà, roba che me la raccontavano persino i miei nonni eppure siamo in questa situazione. Dopo 2-3 generazioni dove ipotetiche educazioni al senso civico non hanno prodotto nulla, direi che è il momento di passare a qualcosa di più materiale. Poi che sia un uso maggiore della moneta elettronica, questo o quell'altro, alla fine a me interessa ben poco e poco mi cambia visto che dichiaro tutto all'ultimo centesimo e pago facendomi sempre fare la fattura.
    Mi basta ottenere il risultato vista la situazione in cui siamo. Dopo possiamo pure parlare di etica, libertà infrante e di quanto siamo belli e bravi, ma se facciamo il contrario saranno tutte discussioni inutili.
    E siamo in 2.. anche perchè mi sa facciamo lo stesso lavoro
    sono d'accordo con te, semplicemente ritengo che la smaterializzazione completa della moneta sarebbe un errore madornale che non porterebbe meno effetti benefici sull'evasione di quante controindicazioni avrebbe non avere più moneta circolante!

nulla vieta di agire in entrambe le direzioni, specie se i topolini sono tanti (troppi), no?
    Anche perchè il primo problema è praticamente mondiale.

Si inizia con un passo, se ne fa un altro e così via fino ad arrivare a 100....se invece non si inizia mai perchè, insomma, per arrivare a 100 ci vogliono altri 99 passi oltre al primo, non cambierà mai nulla.
    ripeto, i passi da intraprendere con maggior sollecitudine secondo me sono altri.. poi ci può essere anche questo, per carità, ma come centesimo e come estrema ratio

intanto pagheresti il medico, l'avvocato, il notaio, l'idraulico (non senza qualche difficolta' che , pero', credo che tecnicamente si possa risolvere senza grandi casini), oltre al caffe'

per quanto attiene all'ELUSIONE, alla possibilita', cioe', per aziende piu' o meno grandi, di operare nelle pieghe della legislazione tributaria, penso che una relativa semplificazione possa ridurre il fenomeno e permettere controlli piu' semplici, efficaci e estesi
    .. e per fortuna che l'idraulico ed il notaio è un po' che non li vedo sennò mi toccava pagarli in natura

comunque, a prescindere dai tecnicismi (..lo so che si chiama elusione, che ti credi vecchio?!), mi ripeto in quel che ho già detto sopra.. Rimane una mia convinzione
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    E siamo in 2.. anche perchè mi sa facciamo lo stesso lavoro
    sono d'accordo con te, semplicemente ritengo che la smaterializzazione completa della moneta sarebbe un errore madornale che non porterebbe meno effetti benefici sull'evasione di quante controindicazioni avrebbe non avere più moneta circolante!
    più o meno colleghi

a me personalmente basta che si trovi un modo "pratico e materiale" di impedire il più possibile l'evasione. Personalmente trovo la moneta elettronica la soluzione più a portata di mano con le tecnologie di oggi. Poi come dicevo prima se si trova di altro, migliore anche, ben venga non dico certo di no!

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    più o meno colleghi

a me personalmente basta che si trovi un modo "pratico e materiale" di impedire il più possibile l'evasione. Personalmente trovo la moneta elettronica la soluzione più a portata di mano con le tecnologie di oggi. Poi come dicevo prima se si trova di altro, migliore anche, ben venga non dico certo di no!
    Ed almeno su questo siamo d'accordo
    Anche perché non è che godo a sapere di dover pagare aliquote d'imposta imbarazzanti per il nero che fanno altri.. senza contare che il livello attuale di tassazione non lascerà scampo alla lunga alle imprese oneste.

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Moto
    il vero problema è quando ti tagliano la carta di credito o hai il portafogli vuoto.

tutto il resto è una benedizione divina
    .

TCP Rider L'avatar di theciri
    Continuo a pensare che sostenere che il contante non sia uno dei pilastri portanti dell'evasione equivalga a dire che a Cicciolina non piacciano i piselli. E non parlo di ortaggi....
    Senza contare l'universo che ci gira intorno, vedi tangenti (anche tra privati).
    io posso competere con i miei concorrenti sulla qualità dei prodotti, sul servizio, ma non sul prezzo se non pagano le tasse pure loro

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
    Hermanos: nosotros nacimos de la noche,en ella vivimos y moriremos en ella
    pero la luz será mañana para los más, para todos aquellos que hoy lloran la noche,para quienes se niega el día. Para todos la luz, para todos todo.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •