Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
Ma per favore un paio di coglioni........conosci la differenza che c'è tra "tutti" e "la maggior parte" ???
Se ti stanno tanto a cuore portatene alcuni a casa io vivo in un piccolo paese e gli unici che si grattano il culo al bar sono Albanesi e Rumani.......si muovono solo per svaligiare case.
Ce li ho già a casa. Tra i miei inquilini ci sono 4 famiglie di stranieri, alcuni da molti anni, e posso dire che sono educati, rispettosi delle case in cui abitano, puntuali con l'affitto. I migliori che abbia mai avuto furono delle ragazze somale: quando traslocarono diedero la cera per terra e lasciarono la casa come uno specchio mentre l'italiano medio lascia un porcile.
Finora purtroppo gli unici problemi li ho avuti con italiani. Temo che cominceranno a marcar male quando si italianizzeranno troppo rischiando di diventare furbastri e menefreghisti.
Anche come dipendenti o come artigiani ho avuto alcuni stranieri, senza problemi di sorta. Un paio di dipendenti italiani invece mi hanno fatto cause truffaldine per estorcermi denaro istruiti da consulenti sindacali.
Ma ovviamente questi stranieri sono gente che lavora e si comporta bene, quindi non fanno notizia.
I delinquenti ci sono e non sono pochi, ma il discorso è lo stesso di quando gli italiani in America e Germania erano identificati con mafiosi e magliari.