è proprio un gran casino.
vedere quello che siamo diventati da fastidio senza alcun dubbio. ma credo che questa storia sia molto più complicata di quello che possiamo pensare. nemmeno 1000 esecuzioni sommarie risolverebbero il problema. Così come non cambierebbe molto anche con una ronda per ogni strada di ogni città o paese di questa italia.
qui parliamo di immigrazione, frontiere aperte, trattati internazionali a minkiam, prevenzione, controllo del territorio, rispetto delle regole, valori morali che vanno riducendosi sempre di più, delinquenza che ha alzato di molto il livello di impunità e anche di pretese, commisurazione delle pene, razzismo strisciante.
Credo che non esista una sola ricetta, così come non si risolve il problema affrontando uno solo di questi problemi.
faccio questa riflessione perché vivo in una città dove, in certi periodi, abbiamo avuto l'esercito per strada, un controllo capillare e diffusissimo nei quartieri, dove si controllavano dai tombini delle fogne ai tetti dei palazzi, le auto in sosta e i bidoni della spazzatura. Ma nonostante questo la delinquenza - organizzata e anche quella spicciola dei rubagalline - non diminuiva affatto e non è diminuita neanche adesso.





Rispondi Citando

