Originariamente Scritto da
alex78pe
Jazz, nun te preoccupà, ti faccio compagnia io in quanto a ignoranza... Dopo i post di hansel e derek (detta cosi paiono usciti da un libro di fiabe) io ho pensato che i cv in più potessero uscire fuori da: alesaggio e corsa diversi, carburatori di diametro maggiore, alberi a camme diversi, e altri pensieri strani che è meglio che tengo per me... Poi è arrivato il compensatore e le foto esplicative di eusebius e ho dato un imodium al cervello che almeno ha smesso di scorreggiare...
Tra una scorreggia e l'altra ieri passo dal meccanico... Per il danno a cui accennavo nei primi post, trattasi (probabilmente) di spaccatura coppa olio (o carter, fate voi) causa scivolata e successivo impatto sistemato alla cazzo di cane con resina bicomponente (la roba gialla che si vede) naturalmente il tutto ben occultato sotto la copertura, ovvero sotto un pezzo tipo questo
4f1d8ccfb5a15_IMG2648.jpg e visibile solo dopo smontaggio...
Non è la causa del danno, quella è da imputare ad una cattiva o scarsa lubrificazione di uno dei proprietari precedenti che ha fatto si che pian pianino l'albero motore andasse a farsi fottere, insieme ad altri amichetti...
La speranza si è riaccesa quando poi son passato da un altro meccanico (il primo che ha avuto ricoverata la piccola che mi ha indirizzato dall'attuale) che lavorava insieme ad un tizio appassionato di vecchi ferri inglesi, un tizio che lavora vicino a me di cui sentivo parlare in quanto possessore di mezzi particolari che spesso sistema in un box prestatogli dai miei colleghi qui in aeroporto, tra cui una splendida bsa Royal Star 500 del '64, che tra una chiacchera e l'altra ha fatto un paio di telefonate da cui forse è uscito fuori un mezzo motore (camera dei cilindri, pistoni , testata, coperchio punterie), cioè la parte alta, mo mi serve la parte bassa con l'albero motore sano e poi possiamo dare vita al motore frankenstein...