Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 144

Discussione: cambio motore

TCP Rider L'avatar di Derek
    La differenza non è negli scarichi ma nel collettore. Il tbs ha il tubo di compensazione che tb e la legend non hanno. Sembrerà "gnocco" ma i 5cv di differenza (ripeto, sulla carta) sono dati solo ed esclusivamente da quello. A livello di motore non ci sono altre differenze.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Citazione Originariamente Scritto da Jazz Visualizza Messaggio
    Scusate, una curiosità, parlate, per il tbs di scarico 3 in 1....
    ci sta che io non ci abbia capito un benemerito di quello che intendete, ma per quello che so, o ha il 2in 1 e 1 in 1 come il tb normale o 3 scarichi 1 in 1 nella versione con due silenziatori a destra....

triumph_tbirdsport_main.jpg

Triumph Thunderbird Sport 98 1.jpg

Ma magari sono io che non ho capito cosa intendete per 3 in 1
    Le foto che indichi, sono riferite alle due versioni di TBS: quello con i due scarichi laterali, è la versione prodotta fino al 2002, quello con uno scarico per ogni lato, è la versione prodotta dal 2003 al 2004.
    Se guardi il giro dei collettori, entrambe le versioni hanno un tubo che va su un silenziatore e due tubi sull'altro. nella versione 2003, si vede bene anche dalla tua foto, il compensatore che collega i due silenziatori.

3 in 1, significa che tutti e tre i collettori confluiscono in un unico tubo di scarico, quindi un unico silenziatore

ecco un esempio
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Citazione Originariamente Scritto da eusebius Visualizza Messaggio
    Le foto che indichi, sono riferite alle due versioni di TBS: quello con i due scarichi laterali, è la versione prodotta fino al 2002, quello con uno scarico per ogni lato, è la versione prodotta dal 2003 al 2004.
    Se guardi il giro dei collettori, entrambe le versioni hanno un tubo che va su un silenziatore e due tubi sull'altro. nella versione 2003, si vede bene anche dalla tua foto, il compensatore che collega i due silenziatori.

3 in 1, significa che tutti e tre i collettori confluiscono in un unico tubo di scarico, quindi un unico silenziatore

ecco un esempio

Certo, so cos'è un 3 in uno, ma nella discussione si diceva che la differenza veniva dal 3 in 1 e nessun modello di tbs monta di serie uno scarico come quello della tua foto.

Quanto al compensatore non ne sospettavo l'esistenza, mea culpa

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Infatti il 3 in 1 è solo aftermarket (e per montarlo, bisogna sostituire anche i collettori)

Di serie, esistono solo le due versioni delle foto

Personalmente, mi piacciono i doppi scarichi
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Citazione Originariamente Scritto da eusebius Visualizza Messaggio
    Infatti il 3 in 1 è solo aftermarket (e per montarlo, bisogna sostituire anche i collettori)

Di serie, esistono solo le due versioni delle foto

Personalmente, mi piacciono i doppi scarichi

Ecco, era quello che intendevo io.
    Quindi, pur dichiarando la mia ignoranza in merito, mi sembra strano che la differenza di cv (dichiarati) 80 tbs e 70 tb, venga da lì... mi sembra più plausibile che sia un discorso di alberi a camme diversi o cose simili...

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

Fondatore TCPedia L'avatar di hansel
    Moto
    TB'0.9k
    mi sembra più plausibile che sia un discorso di alberi a camme diversi o cose simili...
    Ma "aimè" così non è.... :-D

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Sezione-Romana-Triumph

8. 12/12/2013, 22:05

TCP Rider L'avatar di Derek
    Quindi, pur dichiarando la mia ignoranza in merito, mi sembra strano che la differenza di cv (dichiarati) 80 tbs e 70 tb, venga da lì... mi sembra più plausibile che sia un discorso di alberi a camme diversi o cose simili...
    Esatto..ti sembrerà più plausibile ma non è così. Parlare di 3in1 o 3in2 svia il discorso e non c'entra una mazza. L'unica differenza tra tb e tbs è il compensatore. Nient'altro.

TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Jazz, nun te preoccupà, ti faccio compagnia io in quanto a ignoranza... Dopo i post di hansel e derek (detta cosi paiono usciti da un libro di fiabe) io ho pensato che i cv in più potessero uscire fuori da: alesaggio e corsa diversi, carburatori di diametro maggiore, alberi a camme diversi, e altri pensieri strani che è meglio che tengo per me... Poi è arrivato il compensatore e le foto esplicative di eusebius e ho dato un imodium al cervello che almeno ha smesso di scorreggiare...
    Tra una scorreggia e l'altra ieri passo dal meccanico... Per il danno a cui accennavo nei primi post, trattasi (probabilmente) di spaccatura coppa olio (o carter, fate voi) causa scivolata e successivo impatto sistemato alla cazzo di cane con resina bicomponente (la roba gialla che si vede) naturalmente il tutto ben occultato sotto la copertura, ovvero sotto un pezzo tipo questo 4f1d8ccfb5a15_IMG2648.jpg e visibile solo dopo smontaggio...
    Non è la causa del danno, quella è da imputare ad una cattiva o scarsa lubrificazione di uno dei proprietari precedenti che ha fatto si che pian pianino l'albero motore andasse a farsi fottere, insieme ad altri amichetti...
    La speranza si è riaccesa quando poi son passato da un altro meccanico (il primo che ha avuto ricoverata la piccola che mi ha indirizzato dall'attuale) che lavorava insieme ad un tizio appassionato di vecchi ferri inglesi, un tizio che lavora vicino a me di cui sentivo parlare in quanto possessore di mezzi particolari che spesso sistema in un box prestatogli dai miei colleghi qui in aeroporto, tra cui una splendida bsa Royal Star 500 del '64, che tra una chiacchera e l'altra ha fatto un paio di telefonate da cui forse è uscito fuori un mezzo motore (camera dei cilindri, pistoni , testata, coperchio punterie), cioè la parte alta, mo mi serve la parte bassa con l'albero motore sano e poi possiamo dare vita al motore frankenstein...

Fondatore TCPedia L'avatar di hansel
    Moto
    TB'0.9k
    Citazione Originariamente Scritto da alex78pe Visualizza Messaggio
    Jazz, nun te preoccupà, ti faccio compagnia io in quanto a ignoranza... Dopo i post di hansel e derek (detta cosi paiono usciti da un libro di fiabe) io ho pensato che i cv in più potessero uscire fuori da: alesaggio e corsa diversi, carburatori di diametro maggiore, alberi a camme diversi, e altri pensieri strani che è meglio che tengo per me... Poi è arrivato il compensatore e le foto esplicative di eusebius e ho dato un imodium al cervello che almeno ha smesso di scorreggiare...
    Tra una scorreggia e l'altra ieri passo dal meccanico... Per il danno a cui accennavo nei primi post, trattasi (probabilmente) di spaccatura coppa olio (o carter, fate voi) causa scivolata e successivo impatto sistemato alla cazzo di cane con resina bicomponente (la roba gialla che si vede) naturalmente il tutto ben occultato sotto la copertura, ovvero sotto un pezzo tipo questo 4f1d8ccfb5a15_IMG2648.jpg e visibile solo dopo smontaggio...
    Non è la causa del danno, quella è da imputare ad una cattiva o scarsa lubrificazione di uno dei proprietari precedenti che ha fatto si che pian pianino l'albero motore andasse a farsi fottere, insieme ad altri amichetti...
    La speranza si è riaccesa quando poi son passato da un altro meccanico (il primo che ha avuto ricoverata la piccola che mi ha indirizzato dall'attuale) che lavorava insieme ad un tizio appassionato di vecchi ferri inglesi, un tizio che lavora vicino a me di cui sentivo parlare in quanto possessore di mezzi particolari che spesso sistema in un box prestatogli dai miei colleghi qui in aeroporto, tra cui una splendida bsa Royal Star 500 del '64, che tra una chiacchera e l'altra ha fatto un paio di telefonate da cui forse è uscito fuori un mezzo motore (camera dei cilindri, pistoni , testata, coperchio punterie), cioè la parte alta, mo mi serve la parte bassa con l'albero motore sano e poi possiamo dare vita al motore frankenstein...
    Questa è una buona notizia...
    Ma sicuro che il pezzo che tu dici "rotto" e riparato con bicomponente
    non sia un assemblaggio d fabbrica?

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Sezione-Romana-Triumph

TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Lo dico a bassa voce, e lo scrivo in piccolo ma... forse s'è trovato 'sto benedetto motore!!!!!!!!!!!
    Vi aggiorno in questi giorni...

Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •