Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 71

Discussione: auto elettriche

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Paper è molto soggettico il discorso estetico: ad esempio io trovo la Prius molto bella. Certo, una Auris è esteticamente più normale e quindi può piacere a un pubblico più ampio, ma non credo che si possa dire che la Prius è brutta.
    Scusami, non intendevo disprezzarla e non ricordavo che ne avessi una. Forse io ho presente un vecchio modello che si vede spesso come taxi, tozza e col vetrino posteriore verticale sotto al lunotto, e la Honda che le somigliava. Cercando immagini, in effetti le ultime versioni sono più belle anche se, avendo io un Tiguan, non corrispondono ai miei canoni estetici.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Negli USA le elettriche sono giá una realtá che circola nelle strade... qui da noi sicuramente tarderanno ad arrivare.
    Tesla Motors | Vetture elettriche premium
    Queste sono vetture potenti e di lusso per il mercato americano ma se dovessero farne più di piccole, meno potenti e più economiche potremmo dire quasi addio ai motori diesel e benza... con 400 km di autonomia medi su quesi pesi chissá su macchine più piccole cosa si potrebbe fare!
    Ultima modifica di navigator; 28/12/2013 alle 22:48

TCP Rider Senior L'avatar di Lo zar
    Centobuchi.......a 2 passi da San Benedetto!!!!!
    Moto
    Ducati 848!!!!!!

Potrei parlartene per ore, ma valla a provare, è la cosa migliore, ti convincerai da solo.
    Credo proprio che seguirò il tuo consiglio,quanto prima andrò a provarla!

Mi piace sempre di +, tra le altre cose ha un frontale secondo me bellissimo!
    Ho messo la testa a posto...............ma non mi ricordo dove!!!

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Scusami, non intendevo disprezzarla e non ricordavo che ne avessi una. Forse io ho presente un vecchio modello che si vede spesso come taxi, tozza e col vetrino posteriore verticale sotto al lunotto, e la Honda che le somigliava. Cercando immagini, in effetti le ultime versioni sono più belle anche se, avendo io un Tiguan, non corrispondono ai miei canoni estetici.
    La mia è questa:

Certo, rispetto ai normali canoni estetici non si può dire che sia la macchina più bella del mondo ma la sua estetica risponde a precise esigenze tecniche come un' auto estremamente razionale e che pone la massima efficienza come fattore più importante deve rispettare.
    Personalmente a me piace molto proprio perchè è diversa e molto futuristica come linee, anche se riconosco che da dietro non sia una bellezza: davanti, di tre quarti e di fianco invece mi piace molto, anche perchè poi sono ben conscio di quanto offra a livello tecnico e una volta capito questo il resto passa molto in secondo piano, credimi.

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Negli USA le elettriche sono giá una realtá che circola nelle strade... qui da noi sicuramente tarderanno ad arrivare.
    Tesla Motors | Vetture elettriche premium
    Queste sono vetture potenti e di lusso per il mercato americano ma se dovessero farne più di piccole, meno potenti e più economiche potremmo dire quasi addio ai motori diesel e benza... con 400 km di autonomia medi su quesi pesi chissá su macchine più piccole cosa si potrebbe fare!
    Vero, ma li si è fatto molto a livello politico, l' elettrico viene decisamente aiutato a livello normativo molto più che da noi e i costi di listino sono anche più bassi. Da noi questa volontà politica ancora non c'è, ma davvero, autonomia a parte (che comunque ormai su diversi modelli è accettabile, specie per un uso cittadino/extraurbano) non ci sarebbe motivo di preferire una macchina a combustione interna...

Le Tesla sono auto bellissime, ma molto di nicchia per via dei prezzi (siamo oltre i 60'000€): da noi sono ben più appetibili auto come la Reanult Zoe o la Nissan Leaf, con prezzi che partono da poco più di 20'000€ (batterie escluse, in leasing) e dotazioni di serie molto valide. Certo, hanno una autonomia un pò limitante (in pratica poco tra i 150km e i 200km) ma se si fa un certo uso della macchina può avere un senso, senza contare che poi il risparmio in termini di tasse e manutenzione ci dovrebbe essere.

Ecco i dati di vendite di ibride ed elettriche aggiornati a settembre di quest' anno, per farti capire le dimensioni del mercato in Italia: http://www.greenstart.it/news/i-dati...013-italia-912

Citazione Originariamente Scritto da Lo zar Visualizza Messaggio
    Credo proprio che seguirò il tuo consiglio,quanto prima andrò a provarla!

Mi piace sempre di +, tra le altre cose ha un frontale secondo me bellissimo!
    Vero, la Auris ha un bellissmo frontale:

Ultima modifica di Marco Manila; 29/12/2013 alle 12:33

TCP Rider
    Moto
    street triple n
    [grazie x le risposte nei prossimi giorni andrò a farmi un giro in concessionario Toyota qui nella mia zona

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    A velocità costante il particolare motore delle ibride a ciclo Atkinson delle Toyota consuma meno di un motore di pari cilindrata a ciclo otto, ma è negli stop e ripartenze che l' HSD (il sistema ibrido) fà realmente la differenza, in quanto appunto può avvalersi del motore elettrico supplementare che utilizza l' energia elettrica gratuita autoprodotta al posto della benzina.
    ottimo! mi rimane solo da vedere la differenza di costo ed in quanto tempo ci rientrerei

TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    L'ho sempre detto che i jappo sono avanti.
    Se dovessi cambiare auto e acquistare qualcosa di nuovo, sicuramente acquisterei una ibrida!

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanoqv Visualizza Messaggio
    L'ho sempre detto che i jappo sono avanti.
    Se dovessi cambiare auto e acquistare qualcosa di nuovo, sicuramente acquisterei una ibrida!
    E poi sostituisci tutti gli stemmi con il logo del biscione.. diabolico
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    E poi sostituisci tutti gli stemmi con il logo del biscione.. diabolico
    Te scherzi, ma adesso ti trovo una foto ufficiale in cui veniva testata la 33 con motore elettrico.

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    un amico ha preso la yaris ibrida, pagata il doppio della versione benzina e consuma come la precedente con impianto a gas
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •