andando più o meno per punti...
io ho una ct200h e faccio quasi solo extraurbano in montagna (poca città e quasi mai autostrada) e faccio i 21-22 con un litro... mai guidata una yaris, ma anche solo che faccia la stessa percorrenza non mi sembrerebbe male. poi come vale per lui, anche per me la mia è solo una singola esperienza
non ho colto il punto sulle scelte... un sacco di auto non danno tutte le versioni con tutti i motori... ma se fai un confronto lo fai a parità di allestimento, se no che senso ha?
vero, soprattutto con gli impianti moderni la variazione di prestazioni mettendo un'auto a gas è minima
e questa??? e allora se faccio esplodere una bombola di gas quanto mi costa la bara? e quanto costa la manutenzione dell'impianto? e quanto spazio mi ruba nel baule? e le testate dei motori? e se non trovo un distributore e devo andare a benzina? c'è gente con prius di 10 anni o con oltre 3-400milakm senza un problema. problemi noti sugli impianti ibridi di toyota non mi sembra di averne mai sentiti (nè di gente che si lamenta di aver dovuto sostituire le batterie a garanzia scaduta) e sinceramente mi fiderei di più di una toyota uscita così di fabbrica che non di un impianto montato da qualcuno dopo sull'auto.