Rispondendo punto per punto..
Io non compro tedesco, non ho necessità di comprare un auto nuova o particolarmente moderna per il momento, ma se mai dovessi farlo comprerei giapponese.
Invece se compriamo FIAT dove mandiamo l'economia?
Ah si giusto , in Polonia ... cosi si che facciamo crescere l'economia, lo stato sta ancora aspettando i soldi dell'acquisto di Alfa Romeo da parte degli Agnelli.
Il gruppo AUDI vende, non solo per una questione di tassazione inferiore, ma perchè fa buoni prodotti che non si svalutano dopo 1 anno manco fossero a scadenza , e la gente compra VW, Skoda,Seat non solo AUDI inoltre il gruppo VW può vantare un servizio assistenza che FIAT si scorda .
E aggiungo, sai perchè vende il gruppo VW? PERCHE' RICOPRE TUTTI I SEGMENTI.
Le fiat sono vetture di bassa qualità per ennemila motivi .
A partire dalle plastiche interne che utilizza,come tutti deve utilizzare plastiche di riciclo, ma anche tra queste ci sono prime e seconde scelte.
Il sistema di diagnosi fa schifo, non è preciso ed è vecchio,i vani motore non sono mai ordinati , i fili non sono isolati a dovere,capita spesso che si fondano o si rompano i connettori (sintomo di plastica scadente) , i richiami , in caso di problemi, non esistono (vedi problema noto sullo sterzo delle Punto 2005 aventi il City) , anche gli assemblaggi fanno pena.
Certo, magari una Panda la porti a casa con 7/8 mila euro , una Polo magari ad un po' di più, ma tra qualità costruttiva e linea, credo non ci sia paragone.
Ti faccio una domanda io, se volessi una berlina o un ammiraglia di classe, cosa compri in FIAT attualmente in listino?