Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 108

Discussione: A proposito di evasione fiscale.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da spitjake Visualizza Messaggio
    ma dai! non si può continuare all'infinito con ste cose! bisogna smetterla di categorizzare tutto, l'unica categoria da fare è STRONZI/NON STRONZI. chiuso. credo che gli occhi e un cervello ce lo abbiamo tutti, non tutti vedo che hanno voglia di usarli...
    Scusa, ma cosa intendi? Se passiamo alle offese saluto subito.
    Stronzi o non stronzi non vuol dire niente. Ci saranno pure dipendenti stronzi che evaderebbero volentieri. Ma non possono. Quindi non si può dire che evadano credo. Magari faranno altro, ma evadere le tasse proprio no...
    Quindi il problema è far pagare tutti. Ora posso capire umanamente chi rischia di chiudere baracca e burattini, ma non credo che tutti quelli che evadono la facciano per sopravvivenza che siano grandi o piccoli imprenditori-

Ma non mi pare di aver detto che tutti gli imprenditori evadano, comunque. Ma certo troppi lo fanno...

POi detto questo io sono abituato a parlare e pure a polemizzare, se lo si fa con educazione. Sennò non mi interessa proprio.
    Ultima modifica di Osva75; 13/01/2014 alle 21:00

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Scusa, ma cosa intendi? Se passiamo alle offese saluto subito.
    Stronzi o non stronzi non vuol dire niente. Ci saranno pure dipendenti stronzi che evaderebbero volentieri. Ma non possono. Quindi non si può dire che evadano credo. Magari faranno altro, ma evadere le tasse proprio no...
    Quindi il problema è far pagare tutti. Ora posso capire umanamente chi rischia di chiudere baracca e burattini, ma non credo che tutti quelli che evadono la facciano per sopravvivenza che siano grandi o piccoli imprenditori

POi detto questo io sono abituato a parlare e pure a polemizzare, se lo si fa con educazione. Sennò non mi interessa proprio.
    io non ho minimamente nemmeno l'idea di offendere!!! la frase non è riferita a te ma alla gente che evade! era per dire che l'evasione passa sempre per delle scuse da entrambe le parti, mi sono espresso con troppa sufficienza. io sono un imprenditore e dato che pago tutto fino all'ultimo centesimo mi da un pò fastidio la generalizzazione. dipendenti o no siamo tutti CITTADINI, quando una persona decide che gli va bene il nero è evasore allo stesso modo di chi lo fa, questa era la mia frase. i pro e i contro dipendenti/imprenditori non sono sicuramente snocciolabili così in 2 frasi comunque
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da spitjake Visualizza Messaggio
    io non ho minimamente nemmeno l'idea di offendere!!! la frase non è riferita a te ma alla gente che evade! era per dire che l'evasione passa sempre per delle scuse da entrambe le parti, mi sono espresso con troppa sufficienza. io sono un imprenditore e dato che pago tutto fino all'ultimo centesimo mi da un pò fastidio la generalizzazione. dipendenti o no siamo tutti CITTADINI, quando una persona decide che gli va bene il nero è evasore allo stesso modo di chi lo fa, questa era la mia frase. i pro e i contro dipendenti/imprenditori non sono sicuramente snocciolabili così in 2 frasi comunque

Ok, capito il senso.
    Hai ragione che qualcuno chiede il nero. Ma semplicemente gli si può dire di no. Quindi in queste transizioni una maggiore responsabilità secondo me è del professionista.
    Come ho già detto, non ci sono i buoni da una parte o dall'altra.
    E' proprio il classico e banale "l'occasione fa l'uomo ladro"
    Hai ragione pure sul fatto che il tema è complesso per trattarne in poche righe.
    Però ci manca proprio il senso della collettività...

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Ok, capito il senso.
    Hai ragione che qualcuno chiede il nero. Ma semplicemente gli si può dire di no. Quindi in queste transizioni una maggiore responsabilità secondo me è del professionista.
    Hai ragione pure sul fatto che il tema è complesso per trattarne in poche righe.
    tutto vero, solo che siccome ho conosciuto tanta gente veramente veramente bassa culturalmente ho capito che uno dei pericoli più grandi sono le generalizzazioni perchè così facendo si crea disinformazione e populismo spiccio che a me fa sempre paura, la collettività e il senso civico si creano con informazione e aprendo la mente anche se comporta "perdita di tempo", parlo anche per i politici e chiunque abbia il potere di decidere, ci sono situazioni da evasione e situazioni da fame, passando da situazioni di pura ingiustizia! ad esempio ti posso garantire che io che batto tutti gli scontrini in birreria cosi facendo pago più tasse di quel che devo perchè il ricarico lo stato lo calcola in maniera sommaria, io per senso civico lo faccio lo stesso ma mi sento defraudato, se mia moglie sta male non ha diritto a malattia e se chiamo mio fratello a sostituirla è nero? anche se sto pagando l'inps a mia moglie? e sui soldi che io do a mio fratello che poi risulteranno reddito nonostante non sia vero? questi sono solo esempi ma giusto per dare un idea di quello di cui parlo... e poi senti di milionari con la casa all'estero che patteggiano
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

TCP Rider L'avatar di willy75
    Moto
    street triple
    Ok, capito il senso.
    La responsabilità è anche del privato!
    se l'imbianchino di turno, ti dice che senza fattura risparmi dei soldi (che tanto non detrai), ed il privato accetta è colpa del privato! nessuno lo obbliga! il fantastico libero arbitrio!
    Diciamo che il colpevole sopra di tutti è lo stato!
    Se il privato potesse detrarre tutte le spese dal 730, penso che tutti accetterebbero volentieri le fatture!
    Poi ovvio lo stato poi deve garantire un controllo sui prezzi, perchè ci sarà sempre il furbacchione di turno!
    E preciso, non diciamo che ci rimetterebbe lo stato, perchè se il privato detrae, avrebbe più soldi da spendere (quindi iva che ritrona allo stato) ed il professionista verserebbe maggiore iva sempre allo stato! etc etc.
    certo i maggiori benefici sicuramente si vedranno nel lungo periodo, non certo il giorno dopo!

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da willy75 Visualizza Messaggio
    La responsabilità è anche del privato!
    se l'imbianchino di turno, ti dice che senza fattura risparmi dei soldi (che tanto non detrai), ed il privato accetta è colpa del privato! nessuno lo obbliga! il fantastico libero arbitrio!
    tu professionista non dovresti nemmeno farmi sta proposta. Spara il prezzo compreso di tutto e stop
    ribaltare o dividere la colpa su chi "accetta" il senza fattura è assurdo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •