cura dimagrante, scarico basso e qualche cv in più! allora diventerebbe molto più interessante e comparabile con le nuove belve del suo segmento!
ad oggi per come la vedo io è meglio la street della sorellona..![]()
(♣) Black B3auty - Street R 012 (♣)
La mia prima ex - ♥ Monstrilla ♥ - Il primo amore!
La mia Rockband - ♬ drag n drop ♬ - Cover Rock 360°
Il tuo modo di presentare i dati per confrontare le Speed è opinabile, negli anni 2000 le sportive e le nude sportiveggianti erano le moto più vendute in Italia, oggi la moda è cambiata ed i numeri li fanno le on-off e simili.
probabilmente tra le nude sopra i 1000 cc vende più la Speed di oggi che quelle di ieri.
la speed non interessa più come naked , mentre le naked si vendono bene, come dimostra il mercato.(anche se ne abbiamo solo una nei primi 10 ma il segmento naked è il secondo del mercato dopo le enduro)
nel 2013 abbiamo
11° z800
15° f800
16° r1200r
17°street triple
22° brutale 800
29°z 750
31° fz8
33°cb 1000 r
58° speed triple 1080.
il boom naked è stato nel 2007..(7 naked nei primi 10 posti di cui 4 nei primi 5)
la classifica era
2° z750
7° r1200r
9° fz1
22° z1000
26° speed triple
moto più venduta hornet 600
il conto comunque è l'altro: dal 1998 ad oggi la speed che ha riscosso meno successo di vendite è la versione 2011.
se non le vendi le naked di grossa cilindrata marcatamente sportive, è perchè la gente non le vuole e quindi è un flop. non è che puoi presentarla in un altro modo.![]()
Ultima modifica di peppone; 15/01/2014 alle 19:51
Io la prenderei hi hi hi hi
hihi nessuno dice di non prenderla. il discorso era legato a questo:
se ne han vendute 226 nel 2013 è perchè a qualcuno interessa quel genere di moto. Diciamo che il mercato delle maxi naked è più orientato verso le naked meno specialistiche e più turistiche come la r 1200r e la cb 1000 r , mentre quelli che sono mezzi smanettoni preferiscono o le supersport (che reggono ancora ) o le medie cilindrate , come le 800 e le street.ma quanti se la tengono a dovere , la maggior parte vengono smembrate o rottamate
almeno così dice il mercato 2013
Ultima modifica di peppone; 15/01/2014 alle 20:10
la cb1000r è una nuda turistica... siamo a posto
Allora ho fatto bene a prendere la 2012 ...
Tra 25 anni recupero la spesa visto che ce ne saranno poche
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
beh, non lo dico io,
CB1000R.IT • Leggi argomento - Uso semi turistico del cb..che ne dite?
i bardobardò il martedì 30 novembre 2010, 19:35
io ad agosto ho gironzolato il centro-sud italia facendo 2200 km. tutti in due e con borse, borsine e borsette! poi a settembre, sempre in due, al megaraduno di faaker, in austria. E non disdegno la girata della domenica mattina senza zavorrina! in totale 7650 km dal 10 giugno.
pensa che con la daytona 675 facevo in ogni uscita in media 800 km al giorno, inoltre dopo essermi fatto i telaietti laterali per le borse morbide la caricavo più di un GS medio e continuavo comodamente ad andare ginocchio a terra
praticamente la sport tourer perfetta