Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
Si è liberi di pensarla così, ma è inutile mettersi in politica. E se ci si mette ugualmente senza volerne riconoscere le regole e accettare i compromessi allora qualcosa non quadra.
La politica è di per sé compromesso, trattativa, soprattutto in democrazia. Non intendi trattare con nessuno? O hai una maggioranza assoluta e blindata o sei automaticamente fuori. Non esistono nel nostro e nella maggioranza degli ordinamenti ipotesi di oligarchie elette da una minoranza.
...anche questo discorso non fa una piega.. se non mancasse di contestualizzazione.
Commetti un errore di fondo, che rende il tuo discorso molto bello ma molto romantico: qui tu vedi politica, in questo Paese?
Vedi dei politici? vedi dei Governi? perché allora abbiamo una concezione diversa di politica.. ed è qui che ci si divide

Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
Ma al posto di scrivere al pc perché non scendete in piazza x conquistare il 50% più 1 dei voti.
Magari vi segue qualcun altro e sfasciamo tutto. Io arrivo in ritardo

Perché in piazza ci si scende in campagna elettorale, o per protestare.
Perché i voti non si conquistano in piazza, si conquistano alle urne..
Per sfasciare questo sistema, basta non mettere la crocetta a chi ha sfasciato il Paese e tuttora lo sta sfasciando.. perché, a rigor di logica, in futuro proseguirà nel farlo.
Dai sondaggi sembra che il Popolo sovrano abbia intenzione di proseguire in questo andamento.. se è la fine ciò che vuole, che fine sia.