Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
Infatti non è come dici.
Il listino di Giovo fa fede eccome ma per il ritiro a mano a Bologna.
Solo con alcune offerte via mail è specificato se i prezzi sono da considerarsi per il solo ritiro a mano a Bologna o spedite.
questo non lo so, personalmente non essendo della zona prendo in considerazione solo le proposte con spedizione.

Citazione Originariamente Scritto da simone pd Visualizza Messaggio
io prima di esprimermi aspetto fine febbraio:
lo ho contattato per 3 treni di gomme e mi ha rimandato a metà febbraio quando gli arrivano.
vediamo se i prezzi saranno quelli indicati o se è solo uno specchietto per attirare la gente.
qualche anno fa ho comprato da lui e mi sono trovato bene, vediamo adesso come va a finire.
ma le hai già pagate? ti ha risposto con un preventivo?

Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
Calma bbrò... è anche vero che il sito è loro, non è mica di un terzo
Se mi permetti, uno che vende online e non sa gestirsi un listino sul suo sito inevitabilmente manca un po' di trasparenza.. o quantomeno di professionalità.. non trovi?
Io di queste cose ne mastico... e ti garantisco, per gestire una cosa simile, usando le tue parole, non ci vuole un genio
Di questo si sta discutendo.. che ci sia o meno il risparmio, che ci siano o meno altre vie, non c'entra nulla e non cambia questo aspetto..
lo so bene, ma penso saranno stati scritti almeno 20 post dicendo che il listino "non è da considerare" (i motivi per i quali non è aggiornato li ho solo ipotizzati, potrebbero essere altri, facile o difficile che sia aggiornarlo)
giusto o sbagliato che sia pneus lavora così, a me sembra trasparente perchè prima dell'acquisto ci sta lo scambio di mail:
- richiesta preventivo
- risposta preventivo
x - mi piace?
si - pago e dopo pochi giorni ricevo
no - saluto e compro le gomme altrove
secondo me l'affare si fa con le promozioni settimanali con newsletter, probabilmente anche cheidendo un preventivo per delle gomme presenti nel fantomatico listino, ma bisogna partire dal presupposto che il prezzo può essere diverso.
è così da anni, lo sanno tutti, o la maggior parte della gente, migliai di motociclisti fanno affari risparmiando decine e decine di euro rispetto ad una buona fetta di gommisti.
io nel raggio di 10 km non trovo nulla che mi faccia lontanamente avvicinare ai costi che ho comprando da pnesu e facendomele equilibrare cerchi alla mano dal gommista del paese.

mi pare si stia solo andando a cercare peli burocratici quando il tutto è di una praticità unica, e funziona bene.
Già la burocrazia in Italia è una cosa oscena...ma si vede che appena ci sono delle cose che van meglio siamo tutti nostalgici e vorremmo che le cose fossero più complicate, tanto per restare in linea con gli standard italiani

PS: a me sembra una normalissima conversazione...le discussioni calde questo forum deve ancora vederle