Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: L'eterno dilemma del Casco Jet.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di GONZ
    Moto
    DAYGONZBLACK & TRIDENTE INFUOCATO
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Per me il migliore rimane Arai SZ Ram......anche se costa un po',ma io sono anche dell'opinione che la testa non ha prezzo
    migliore in base a cosa ? Forse come comodita'e qualita' costruttiva.
    Come sicurezza guarda un po' qui i test come vanno gli Arai.......

SHARP Helmets - THE HELMET SAFETY SCHEME

E cmq con quelli aperti e' ovvio che il rischio ce' , e rimane sempre e cmq piu alto.
    Ultima modifica di GONZ; 11/02/2014 alle 10:28

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da GONZ Visualizza Messaggio
    migliore in base a cosa ? Forse come comodita'e qualita' costruttiva.
    Come sicurezza guarda un po' qui i test come vanno gli Arai.......

SHARP Helmets - THE HELMET SAFETY SCHEME

E cmq con quelli aperti e' ovvio che il rischio ce' , e rimane sempre e cmq piu alto.
    Scusa ma non riesco,almeno io,a vedere le valutazioni del SZ Ram........
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

TCP Rider L'avatar di GONZ
    Moto
    DAYGONZBLACK & TRIDENTE INFUOCATO
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Scusa ma non riesco,almeno io,a vedere le valutazioni del SZ Ram........
    I jet neanche li hanno considerati nei test...
    Purtroppo basta vedere gli integrali da 600/700e come vanno e trai le conclusioni.

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da Odysseo Visualizza Messaggio
    Scusami, io parlo ovviamente in termini generali, non conosco chi scrive su queste pagine, e non mi permetterei di criticarlo.
    Mi riferisco (genericamente) a chi si sente a posto solo perchè ha il casco integrale ed omologato in testa. meglio se costoso, perchè è maggior garanzia di qualità.
    Questa per me può essere demagogia. Perchè ad esempio, Arai che produce i caschi più costosi, è andata sulla graticola per i test condotti da Altroconsumo. Ed ho conosciuto grappoli di motociclisti che intutati a dovere e corredati da super caschi viaggiano a velocità folli per la strada. Sono davvero sicuri? Più di chi viaggia con prudenza con un casco non omologato?
    Per lunghi anni sono andato in moto senza casco, perchè non era obbligatorio. In America come detto, non lo è in quasi nessuno stato. e non è che li circolano poche moto. Siamo sicuri che con i caschi integrali e omologati la nostra testa è al sicuro, o forse la sicurezza dipende da un insieme di fattori dei quali l'omologazione del casco è l'ultimo in ordine di importanza?
    Guido la moto da più di trent'anni, e ne ho viste di tutti i colori. Perdonami, ma non riesco a pensare all'omologazione come ad una cosa che mi aiuta ad essere più sicuro in moto. Ma questa è solo la mia idea, ovviamente, e non è certo la verità.
    Ad esempio anche Arai produce caschi non omologati per UE ma omologatissimi per il mercato asiatico.........perciò la cosa che non capisco e' se le teste asiatiche sono più dure di quelle europee

Citazione Originariamente Scritto da GONZ Visualizza Messaggio
    I jet neanche li hanno considerati nei test...
    Purtroppo basta vedere gli integrali da 600/700e come vanno e trai le conclusioni.
    Aaaaaa i jet nemmeno li prendono in considerazione...........perché non sono caschi anche i jet?
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •