Veramente brutto...anche il pomello sembra quello per regolare le sedie......spero che tenendolo fisso non si sbiadirà in pochi mesi..
Cmq sembra esca abbastanza dalla sagoma della moto, ma non interferisce con i piedi guidando?
Io il mio l avevo messo sotto la sella ma era scomodissimo, ora è di fianco alla pedana sx...non mi fa impazzire il precarico a vista..
È allineato al telaio poco più sporgente.... Non interferisce... Se il pomello sbiadisse basta un po' di Venice... Ed è pure piccolo, una volta montato e verniciato tutto di nero no problem anche esteticamente (certo se ne metteva una tubolare era più carina) ... Una delle cose che non mi piacevano della Tiger era proprio la mancanza del pomello del precariato fissa
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Esteticamente potevano fare sicuramente meglio,ma il pomello nero credo ci voglia poco a cambiarlo..mi interessava il fissaggio,in pratica le tre brugoline stringono semplicemente metallo su metallo...direi che con una bussola di scorta e una prolunghina si può fare di meglio..
Domanda niubba..si potrebbe fare anche su un mono aftermarket? Al posto di spendere 200€ per il precarico idraulico o sono due cose mooooolto differenti?
P.s. grazie jamex per le foto![]()

Direi di no visto che il tiger 1050 di serie ha il precarico idraulico solo che non ha il raccordo con il manettino ma solo la vite
Personalmente il precarico lo vario solo se vado in due o in due con i bagagli.
Da solo lascio sempre lo stesso.
E' utile ma sicuramente anche bussola e cricchetto era fattibile visto che non lo si varia ogni giorno.

Infatti sul mono di serie ci sta..è più uno spippolo sfizioso da vedere(se si mette una manetta carina) ed economico..poi quante volte lo si usa è da vedere...
Se poi si cambiasse il mono con uno più performante sempre con regolazione a vite del precarico senza manettino, il plug&play dipenderebbe solo dalla dimensione della bussola...
il mio utilizzo varia da guidare da solo, da guidare in 2 e da guidare in 2 con valigie da 41lt probabilmente piene....ed in più durante le ferie ho intenzione di arrivare all'hote in Francia con quest'ultima configurazione e poi girare senza borse....quindi mi sa che lo userò molto spesso

Comunque secondo me devi calcolare un buon periodo di adattamento alla cosa..a memoria della vecchia tiger che non sentiva molto le regolazioni(la sport non l'ho provata come si deve,solo città e tangenziale)..chissà quanti giri devi fare..e poi col pomello e i guanti non sarà così intuitivo regolarsi su quanti giri hai dato...credo eh...

Il precarico si basa su una legge fisica, ovvero peso pilota eventuale passeggero e bagagli.
basta fare due misure con i sag e capire quanto se ne deve usare, non è come le idrauliche una regolazione personale. ( nei limiti).
Io a memoria ad esempio ho 2 mm se guido solo allegro con strade perfette, 0 fondi sconnessi ( se vado sull'appennino), 7 mm in due e 10 mm carico e in coppia.
il problema di dare tanta molla ( precarico) su mono con idrauliche mediocri è che ci si ritrova con la moto che non è frenata adeguatamente e spara sulle buche e avvallamenti.
Ad essre fiscali ad ogni aumento di precarico va cmq frenata sopratutto l'estensione, e eventualmente la compressione. Quindi il manettino per quanto comodo senza mettere mano al cacciavite per variare l'estensione ( unica regolazione di base del tiger 1050 in qualsiasi configurazione) di per se è piu che altro uno sfizio.
Ultima modifica di MrTiger; 18/02/2014 alle 14:58