Originariamente Scritto da
paolone74
beh.. è tutto relativo. l'imprevisto è non solo dover frenare improvvisamente ma trovarsi in una situazione in cui uno non sa come reagire. ho un conoscente che è passato da una vecchia honda cb 500 ad una kawa1000 per scollinare nei pressi di varzi. secondo me un pazzo. ad un certo punto si è trovato in una curva in cui (lui dice) ha dato per sbaglio troppo gas. ripeto: per sbaglio ha dato troppo gas. certo se sbagli ad accelerare con una cb 500 o con una cbf 600, cosa vuoi che ti capiti? ma se lo fai con una kawa 1000 sono caxxi un pò più amari. questa persona è ad esempio rimasta invalida. D'atro canto non capisco una cosa. si legge sui giornali che molti indicenti in moto sono dovuti ad inesperienza. cosa significa questo termine? secondo me che chi ha avuto l'incidente era a cavallo di un mezzo non adatto alle sue capacità. ecco dunque: le capacità. se sei bravo prendi pure una moto potente, altrimenti lascia perdere. questo è il mio modesto consiglio.

Io ad esempio non mi reputo un esperto. mi piacerebbe prendere ad esempio una r1. la saprei guidare, certo. ma perchè dovrei farlo? per andare a 50 km/h, per non piegare e per non fare nulla di ciò che una r1 ti porta a fare? sarebbe un acquisto inutile. mi tengo allora ben stretta la mia bonneville che è più adatta ai miei limiti e con cui mi riesco a divertire ugualmente. ciao a tutti