Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 15 di 20 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 194

Discussione: speed triple vs ducati diavel

  1. #141
    TCP Rider Senior L'avatar di frankiebali
    Data Registrazione
    01/04/10
    Località
    Prato
    Moto
    Crystal (Street Triple R)
    Messaggi
    6,971
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Beh io se non vado in montagna in moto non la considero una gita in moto. Se vado al lago a bere una birra è andare al bar . C'è una categoria che si fa centinaia di km per venire su queste strade ( domenica c'era una multistrada ed un gs che arrivavano da sopra como e facevano idro valvestino la strada del video e tornavano) saran almeno 450 km. dipende dal tipo di motociclista. Se quello in diavel era li è perchè l'idea di farsi la strada è venuta anche a lui. Peccato che la moto non l'abbia aiutato e non si sia goduto la girata. Poi per altri percorsi è perfetta come lo è una cruiser o una goldwing o una hypersport. Li era in difficoltà. Devo anche dire che ne ho viste di peggio. R1 e 916 sullo sterrato del crocedomini, ma loro erano eroi e non hanno smadonnato nemmeno un secondo.
    Si ok ma non tutte le strade di montagna sono strette a quel modo.
    "Vittorio...questo non è un acquisto...ma è un sogno ed io lo voglio realizzare"

    CRYSTAL

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #142
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    Non so chi ma parlava di grattare pedana del cambio e marmitte sulle curve dei passi dolomitici e li non ci grattavo nemmeno con lo scooter su in due con le borse...

  4. #143
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    anche in Appennino.....e li non ci sono tornanti....poi se uno salda il mono...allora non gratta.....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  5. #144
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,687
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Ha avuto il tanto atteso effetto lassativo o devi optare per il monster 1200?
    Nel moster 1200 non ci sto, apstetto la SD1290 ...la moto mi ha piacevolmente sorpreso aspetto di metterla bene a punto, il motore è praticamente lo stesso che avevo sul tiger 955 ( che era fasato leggermente piu tranquillo), la guida non è male si sente il peso degli anni ma è davvero godibile, ma io sono abituato bene sopratutto come ciclistica quindi è difficile esprimere un giudizio preciso. Se la confronto con la mia attuale moto e la day prececedente ovviamente non tiene assolutamente il passo...ma nel complesso mi è piaciuta.

    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Non so chi ma parlava di grattare pedana del cambio e marmitte sulle curve dei passi dolomitici e li non ci grattavo nemmeno con lo scooter su in due con le borse...
    sui passi dolomitici gratti....io con il tiger 955 consumavo pedane leve cambio e freno con sospensioni aftermaket...basta piegare.... e li ho fatti dalla slovenia alla svizzera...

  6. 14/03/2014, 10:32


  7. #145
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    @tiger

    È quella del tuo amico che stai sistemando o hai fatto l'acquisto? vedo comunque che hai gradito e che tutto sommato, per andarea spasso , può andare. Son contento
    Ultima modifica di peppone; 14/03/2014 alle 10:53

  8. #146
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,687
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    @tiger

    È quella del tuo amico che stai sistemando o hai fatto l'acquisto? vedo comunque che hai gradito e che tutto sommato, per andarea spasso , può andare. Son contento
    Quella del mio amico....weekend gli monto lo scarico aperto triumph la mappo, allineo i corpi cambio candele liquido radiatore e gli e la lucido per bene

  9. #147
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    Esigo foto del restauro in apposito topic, compresi i corpi smontati prima e dopo la puliza
    Sicuro di volerla restituire a padrone? I motori euro 1 hanno un loro perchè ...

  10. #148
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,687
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Esigo foto del restauro in apposito topic, compresi i corpi smontati prima e dopo la puliza
    Sicuro di volerla restituire a padrone? I motori euro 1 hanno un loro perchè ...
    I corpi li allineo e pulisco da montati...il grosso vantaggio sdu quei motori lo si ottiene pulendo gli iniettori.
    La mia tiger 955 con 122 mila km era un orologio e i corpi non li avevo mai smontati, solo pulito ad ultrasuoni gli iniettori.
    Usando sempre benzina a 100 ottani i residui sono minori.
    Le 2 triumph che avevo prima erano euro 1 quella di adesso almeno euro -5 per quanto non sia male quelal speed il mio tiger è superiore in ogni cosa

  11. #149
    TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Data Registrazione
    16/10/06
    Località
    Montappone(ap)
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    Messaggi
    4,075
    Nn é un problema da niente la scarsa luce a terra del diavel

    Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

  12. #150
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Data Registrazione
    28/01/13
    Località
    Stresslandia
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Messaggi
    2,905
    eh eh... gli italiani sono un popolo di tifosi... non c'è niente da fare, se tifano per una squadra denigrano a priori le altre senza nemmeno riconoscerne i valori....
    Il Diavel va provato e va tanto meglio tanto più si è capaci di guidare: ci vuole tecnica, maggiore è la velocità, più la guida deve essere di corpo proprio per evitare di toccare le pedaline di cambio e freno. Le pedane si possono tranquillamente alzare coi piedi. Certamente queste sono situazioni sopra le righe su strada o tipiche della guida in pista (dove se guidata spigolando il più possibile il Diavel sa essere divertente e veloce). Ovviamente ci va dell'impegno fisico, ma questo è ovvio e fa parte del divertimento!
    Detto questo solo chi l'ha provato abbondantemente conosce pregi e difetti e ne può parlare con cognizione di causa, per il resto ho visto solo dare aria ai denti con argomentazioni al limite dell'infantile (peraltro vi segnalo che a dispetto delle quote ciclistiche il Monster 1200S è sicuramente più maneggevole della Speed R 2013, ovviamente guidate dalla stessa persona sugli stessi percorsi)
    Ovviamente Speed e Diavel sono prodotti totalmente differenti e non confrontabili, dove la differenza può essere fatta da chi guida -nel confronto diretto- ed in ogni caso su strada implicherebbe ritmi da cervello scollegato per entrambe. Si può fare, eh, ma lascia il tempo che trova.
    Sicuramente ci sono situazioni meno congeniali per l'una e l'altra e penso che si possa anche dire che la Speed globalmente è più versatile, ma è anche vero che le moto sono degli oggetti emozionali, altrimenti dovremmo tutti stare in sella ad una honda NC700.
    Il Diavel è una moto bella, fatta bene, piacevolissima da guidare, costosa per carità, e degna della massima considerazione, ciò che mi sembra sbagliato è confrontarla con una moto totalmente differente proprio perchè è un confronto che non ha senso.
    Trovate un pilota in sella al Diavel e resterete indetro anche con una S1000RR. Volete godervela appieno scegliete strade che la esaltino, le Route Napoleon e des Grandes Alpes (tanto per citarne due dove -volendo- con il Diavel e con la Speed ci si diverte ugualmente), non certo la salita allo Stelvio che dal punto di vista del piacere di guida in moto ha davvero poco da regalare...

    Citazione Originariamente Scritto da togna Visualizza Messaggio
    Io ho posseduto entrambe le moto e dico che prima di giudicare una moto per sentito dire o per intuizioni va provata, l'unico limite evidente del diavel e' la luce a terra solo nei tornanti stretti, limite che diminuisce molto precaricando le sospensioni rispetto al settaggio std che è' abbastanza morbido, per il resto io in montagna mi sono fumato fior di sportive, tutto dipende dal manico ragazzi...averlo o non averlo!
    Esattamente... senza contare che fare confronti con altri motociclisti incontrati lungo la strada lascia il tempo che trova per enne e ovvi motivi...

Pagina 15 di 20 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •