Originariamente Scritto da
Warsteiner
Più o meno ti hanno già ben risposto tutti, già che ci sono dico anche la mia.
1 - Il motore 675 è sempre stato un poco rumoroso di distribuzione ma di per sé il rumore non è un problema, certo che il controllo del gioco valvole va fatto agli intervalli stabiliti e non a sentimento del meccanico.
Sei ormai arrivato ai 20000 km da quanto scrivi, quindi a fine anno mi adopererei in proposito.
sicuramente farò fare un bel controllo più avanti perché a detta dei meccanici è ancora nei range di rumorosità
2 - Con l'ammortizzatore Daytona, più sostenuto dell'originale, la sospensione posteriore nella posizione di lavoro è più estesa rispetto alla condizione originale, quindi il gioco della catena aumenta.
Regolala, con la moto sul cavalletto posteriore, lasciando non meno di 35 mm di gioco nel mezzo del ramo inferiore e nella parte più allungata della catena.
Se vuoi esser sicuro che il gioco non sia troppo poco, togli l'ammortizzatore e ruota il forcellone finché, guardando la moto di lato, il centro di pignone, perno del forcellone e perno ruota posteriore non si trovino allineati lungo una stessa retta: quella è la posizione in cui il gioco catena si riduce al minimo.
Per replicare il controllo più sommariamente ma anche più in fretta, basta che fai salire un amico, magari robustetto, sopra la sella, in modo che la sospensione si comprima e tu possa verificare che il gioco della catena non si riduca troppo.
3 - Questo è un problema grave che, oltre all'integrità della moto, mette a rischio la tua vita.
Butta via il prima possibile le pastiglie, controlla che la ruota sia stata montata bene e verifica lo stato dei dischi.
Fai qualche foto e postale qui sul forum.
appena posso provvederò, troppe variabili però, non so più di chi fidarmi tra i meccanici che ho sentito, in settimana passo da altri e vedo
4 - Smonta i cavi dalla moto e controllali, oltre a controllare che non ci siano impedimenti nelle carrucole di corpi farfallati e comando al manubrio.
sempre il meccanico triumph ha controllato ma non ha saputo darmi una valida giustificazione, dicendomi direttamente che andava cambiato, alias chittese me lo vedo per bene da solo prima! XD
5 - Il serbatoio è stato rimontato male ed i tubi di sfiato sono schiacciati sotto di esso; sollevalo e soffia aria compressa all'estremità inferiore dei tubi per verificare che il passaggio sia libero fino ai due forellini sotto al tappo, poi rimontalo meglio avendo cura di ben posizionare i tubi.
come detto anche su, appena ho 20 minuti ricontrollo tutto e vedo, anche perché si presenti devo usare la moto per tanto tempo di fila, facendola riscaldare, quindi è difficile da vedere se fa ancora questo scherzetto