Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: L'eterno dilemma del Casco Jet.

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di GONZ
    Data Registrazione
    24/09/07
    Località
    Brianza alcolica
    Moto
    DAYGONZBLACK & TRIDENTE INFUOCATO
    Messaggi
    885
    ....il mio amico che lavorava in rianimazione non si e' mai convinto di comprarsi nemmeno uno scooter................

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Data Registrazione
    05/02/09
    Località
    Roma-Ad Maiora Semper
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Messaggi
    12,213
    Citazione Originariamente Scritto da Odysseo Visualizza Messaggio
    Scusami, io parlo ovviamente in termini generali, non conosco chi scrive su queste pagine, e non mi permetterei di criticarlo.
    Mi riferisco (genericamente) a chi si sente a posto solo perchè ha il casco integrale ed omologato in testa. meglio se costoso, perchè è maggior garanzia di qualità.
    Questa per me può essere demagogia. Perchè ad esempio, Arai che produce i caschi più costosi, è andata sulla graticola per i test condotti da Altroconsumo. Ed ho conosciuto grappoli di motociclisti che intutati a dovere e corredati da super caschi viaggiano a velocità folli per la strada. Sono davvero sicuri? Più di chi viaggia con prudenza con un casco non omologato?
    Per lunghi anni sono andato in moto senza casco, perchè non era obbligatorio. In America come detto, non lo è in quasi nessuno stato. e non è che li circolano poche moto. Siamo sicuri che con i caschi integrali e omologati la nostra testa è al sicuro, o forse la sicurezza dipende da un insieme di fattori dei quali l'omologazione del casco è l'ultimo in ordine di importanza?
    Guido la moto da più di trent'anni, e ne ho viste di tutti i colori. Perdonami, ma non riesco a pensare all'omologazione come ad una cosa che mi aiuta ad essere più sicuro in moto. Ma questa è solo la mia idea, ovviamente, e non è certo la verità.
    Ad esempio anche Arai produce caschi non omologati per UE ma omologatissimi per il mercato asiatico.........perciò la cosa che non capisco e' se le teste asiatiche sono più dure di quelle europee

    Citazione Originariamente Scritto da GONZ Visualizza Messaggio
    I jet neanche li hanno considerati nei test...
    Purtroppo basta vedere gli integrali da 600/700e come vanno e trai le conclusioni.
    Aaaaaa i jet nemmeno li prendono in considerazione...........perché non sono caschi anche i jet?
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di GONZ
    Data Registrazione
    24/09/07
    Località
    Brianza alcolica
    Moto
    DAYGONZBLACK & TRIDENTE INFUOCATO
    Messaggi
    885
    chiedilo a loro, forse xche' a livello di protezione non sono nemmeno paragonabili... ?!?

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di Da72
    Data Registrazione
    04/01/14
    Località
    Piacenza
    Moto
    Bonneville SE 2012
    Messaggi
    92
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Intendevo esperienze di questo tipo, non dirette fortunatamente.



    Su chi va in moto come se gli puzzasse la vita non posso non essere d'accordo con te, puoi avere il casco della NASA, ma se quello che c'è dentro è scollegato...
    Mentre io invece credo che l'omologazione sia una cosa che aiuta ad essere più sicuri e da migliorare il più possibile.

    Per lavoro ho visto omologare auto e altre cose.... è valida solo se fatta davvero e purtroppo spesso gli oggetti o i veicoli portati all'ente omologatore NON sono uguali a quelli poi messi in commercio con l'omologazione ottenuta.
    Ciò nonostante, pur con 2 jet in casa, ho smesso di usarli. Volo a 30 Km/h e arata del selciato con la faccia. Per fortuna avevo un'integrale e l'ho rovinato per bene (il casco non la faccia). Da allora mi trovo bene con i modulari (attualmente uno Scorpion).
    Il controllo è tutto...o vai per terra!!!

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di R0GER
    Data Registrazione
    21/09/09
    Località
    Roma Nord!
    Moto
    Speed Twin 1200 - prima Bonnie 2009
    Messaggi
    1,275
    Premesso che giro quasi sempre con l'integrale ma mi piacciono un casino i jet...
    Io ho un Bell matt black che effettivamente fa "il copoccione"
    Ho preso anche AGV RP60 silver glitter che è una figata anche perchè più piccolo anche questo rifinito in pelle
    L'ultima fissa è il jet BUCO SAFETY HELMETS (giallo!): a parte il nome (che farà ridere i toscani) qualcuno sa nulla di questo brand credo giapponese?
    In un celebre negozio romano vendono i BUKO (con la K!) sui 100 euro; errore o copia...

    img01.JPG

  7. #36
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Citazione Originariamente Scritto da Odysseo Visualizza Messaggio
    Sui criteri di omologazione dei caschi preferisco non discutere, ce ne sarebbe da dire parecchie.
    in assoluto non capisco perchè, uscendo da discorsi normativi e demagogici, io possa viaggiare negli USA senza casco ed in Italia no.
    Per quali criteri di sicurezza?
    sapete che in alcuni stati come L' Ohio l'obbligo è stato messo ( causa la campagna di sensibilizzazione di Obama) e dopo un anno tolto?
    sapete che alcune statistiche rilevano un aumento di numero degli incidenti di moto dopo l'obbligo di indossare il casco?
    e che spiegano il fenomeno con un semplice motivo psicologico, ovvero che più il motociclista si sente protetto ( vale anche per casco integrale vs. jet) e più tende ad andare veloce?
    Può anche essere che certa gente col casco vada più forte, ma mi pare piuttosto intuitivo che con la testa protetta si rischi di meno sempre.
    È altrettanto intuitivo che non è necessario andare forte per farsi male alla capoccia. C'è chi è morto cadendo da fermo e battendo su uno scalino.

  8. #37
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Liberi di mettervi il casco che vi pare,poi non lamentiamoci che il dentista costa caro....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  9. #38
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    sempre stato contro i jet ..

    io metterei il casco integrale , o almeno modulare , obbligatorio ..
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  10. #39
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,767
    il jet non è un casco per me.

    se non era per l'integrale anni fa mi ero smusato ancor più piatto di quello che sono ahahahaha

    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di Da72
    Data Registrazione
    04/01/14
    Località
    Piacenza
    Moto
    Bonneville SE 2012
    Messaggi
    92
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    il jet non è un casco per me.

    se non era per l'integrale anni fa mi ero smusato ancor più piatto di quello che sono ahahahaha

    Però ripensandoci....forse è meglio i jet ......e se cado e poi miglioro il profilo??? Mi manca poco poco ad essere così (giusto Angelina!!!)
    Ultima modifica di Da72; 19/03/2014 alle 12:37
    Il controllo è tutto...o vai per terra!!!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •