Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: L'eterno dilemma del Casco Jet.

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di albizo74
    Data Registrazione
    21/09/09
    Località
    Steen's Bridge (Leominster)
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Messaggi
    4,052
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    il jet non è un casco per me.
    Il jet non e' un casco. Punto
    E anche sui modulari, non e' che sia cosi' sicuro...
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    11/12/13
    Località
    Lecco
    Moto
    bonneville
    Messaggi
    5
    Non sarà un casco..ma è proprio un bel vedere!!
    alla sicurezza non c'è estetica, vero..per la città io mi sono concessa un Premier uk.. porto la L e non fa la classica capoccia .. omologato e contenuto! Prezzo 180/200

  4. #43
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,257
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Liberi di mettervi il casco che vi pare,poi non lamentiamoci che il dentista costa caro....
    leo, domanda da ignorante a addetto ai lavori

    un tuo parere sul caschi da cross (quelli con mentoniera)

    ritieni che anche questi siano da evitare?

    Grazie
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  5. #44
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    leo, domanda da ignorante a addetto ai lavori

    un tuo parere sul caschi da cross (quelli con mentoniera)

    ritieni che anche questi siano da evitare?

    Grazie
    Non un esperto di caschi!So soltanto che ho visto più di un caso di incidenti cittadini o cmq a bassa velocità dove il danno maggiore è proprio alla zona non protetta dal casco....A naso ti direi che una mentoniera protegge di sicuro,ma dovresti chiederlo a chi i caschi li vende o li analizza (magari dando anche un occhiata al test di sharp)
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  6. #45
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    ragazzi trascurate 2 particolari che differenziano un casco integrale e uno da fuoristrada ..

    1) le velocità in gioco tra le 2 categorie che sono molto diverse
    2) il materiale su cui và ad impattare il casco in caso di caduta ( asfalto per l'integrale e terra per l'altro )
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  7. #46
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,257
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Non un esperto di caschi!So soltanto che ho visto più di un caso di incidenti cittadini o cmq a bassa velocità dove il danno maggiore è proprio alla zona non protetta dal casco....A naso ti direi che una mentoniera protegge di sicuro,ma dovresti chiederlo a chi i caschi li vende o li analizza (magari dando anche un occhiata al test di sharp)
    no leo, chiedevo al medico. mi interessava il tuo parere sulla tipologia di casco e non sulle caratteristiche specifiche di questo o quello.

    Grazie
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  8. #47
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    no leo, chiedevo al medico. mi interessava il tuo parere sulla tipologia di casco e non sulle caratteristiche specifiche di questo o quello.

    Grazie
    Io ti posso dire che nel mio specifico campo,di sicuro la presenza di una mentoniera impedisce il trauma diretto,poi dipende dalle forze in gioco.
    Un amico si è rotto l'incisivo centrale superiore per l'impatto dell mentoniera dell'integrale contro il dente stesso,ma è un caso limite;è rimasto in coma per parecchio,un impatto pazzesco....il lato dx del casco,all'altezza di una tempia,contro il montante di un furgone....il trauma al dente è indiretto,in quanto è solo una conseguenza dell'impatto in un'altra zona.Un mentoniera di un casco da enduro può sicuramente assorbire l'energia di impatto importante,magari anche solo in parte,ma sempre meglio che tatuarsi sulla guancia lo stemma di una macchina....

    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    ragazzi trascurate 2 particolari che differenziano un casco integrale e uno da fuoristrada ..

    1) le velocità in gioco tra le 2 categorie che sono molto diverse
    2) il materiale su cui và ad impattare il casco in caso di caduta ( asfalto per l'integrale e terra per l'altro )
    Non parlo di un leggerissimo casco da cross,ma di un unità di quelle da enduro stradali,ben più pesanti ed ingombranti.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •