Non sarà un casco..ma è proprio un bel vedere!!
alla sicurezza non c'è estetica, vero..per la città io mi sono concessa un Premier uk.. porto la L e non fa la classica capoccia .. omologato e contenuto! Prezzo 180/200
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
Non un esperto di caschi!So soltanto che ho visto più di un caso di incidenti cittadini o cmq a bassa velocità dove il danno maggiore è proprio alla zona non protetta dal casco....A naso ti direi che una mentoniera protegge di sicuro,ma dovresti chiederlo a chi i caschi li vende o li analizza (magari dando anche un occhiata al test di sharp)
ragazzi trascurate 2 particolari che differenziano un casco integrale e uno da fuoristrada ..
1) le velocità in gioco tra le 2 categorie che sono molto diverse
2) il materiale su cui và ad impattare il casco in caso di caduta ( asfalto per l'integrale e terra per l'altro )
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
Io ti posso dire che nel mio specifico campo,di sicuro la presenza di una mentoniera impedisce il trauma diretto,poi dipende dalle forze in gioco.
Un amico si è rotto l'incisivo centrale superiore per l'impatto dell mentoniera dell'integrale contro il dente stesso,ma è un caso limite;è rimasto in coma per parecchio,un impatto pazzesco....il lato dx del casco,all'altezza di una tempia,contro il montante di un furgone....il trauma al dente è indiretto,in quanto è solo una conseguenza dell'impatto in un'altra zona.Un mentoniera di un casco da enduro può sicuramente assorbire l'energia di impatto importante,magari anche solo in parte,ma sempre meglio che tatuarsi sulla guancia lo stemma di una macchina....
Non parlo di un leggerissimo casco da cross,ma di un unità di quelle da enduro stradali,ben più pesanti ed ingombranti.