Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Assicurazione, bollo e casco obbligatorio anche in bicicletta.... [BUFALA]

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista

Assicurazione, bollo e casco obbligatorio anche in bicicletta.... [BUFALA]

Prima di fare ste boiate non possono trovare un rimedio per tutti quelli che circolano in auto senza assicurazione??

Biciclette - Patentino, Assicurazione e Casco obbligatori - E' LEGGE | Giornale Del Corriere

L’incremento degli incidenti causati dai ciclisti europei, spesso distratti nella guida e a volte totalmente inesperti della segnaletica stradale, è stato argomento di discussione nei mesi passati all’interno del collegio uninominale di Bruxelles. Un’interpellanza parlamentare, proposta dal partito SE (Sinistra Europea) e ampiamente approvata anche dall’opposizione, ha dato il via ad una serie di iniziative atte a formare una nuova Legislazione Comunitaria in merito ai mezzi a due ruote (cicli) azionati dalla forza muscolare.

La Legge, che diverrà obbligatoria anche in Italia entro la fine di Giugno 2014, prevede una serie di adempimenti atti a garantire la sicurezza del ciclista e dell’ambiente circostante.

Di seguito l’elenco degli oneri spettanti ad ogni persona che deciderà di percorrere strade urbane e extraurbane (sono escluse le zone private e recintate) dall’entrata in vigore della Legge:

- Certificato di idoneità alla guida (patentino) dei cicli azionati dalla forza muscolare (conseguibile dall’età di 15 anni e obbligatorio anche per l’adulto sprovvisto di altre abilitazioni alla guida);

- Assicurazione bonus malus + casco (conducente del mezzo) in franchigia di € 350,00 circa annuali stipulabile presso le compagnie assicurative comunitarie; verrà accompagnata di carta verde per circolare liberamente in tutti paesi, esclusi Malta, Russia e Albania;

- Tassa di proprietà annuale del mezzo (bollo), al costo di 2 marche da bollo da € 16,00;

- Casco con omologazione E3, obbligatorio in qualunque circostanza se si circola su strade pubbliche, comprese le piste ciclabili;

- Installazione sulla bicicletta di luci di posizione diurne e notturne, comprendente anche un piccolo stop per avvertire i mezzi che precedono il ciclo delle proprie frenate e indicatori di direzione, attivabili con uno switch montato sul manubrio;

Marco Melmi, il Presidente della Corporazione Ciclisti Italiani (CCI) ha dichiarato:

Finalmente un’opportunità per la salvaguardia del ciclista, finora non tutelato da alcuna legislazione. I piccoli doveri elencati e qualche spesa non prevista garantiranno la sicurezza stradale della categoria.
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    se i ciclisti si adeguano mangia una cacca
    p.s finalmente!
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    ditemi che è un pesce d'aprile...

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Nuova eurobufala: "patentino e assicurazione obbligatori anche per le bici"

Non che non sarei contento.. ma ci mancherebbe solo questa per arricchire le assicurazioni.. meglio che spennino solo noi fino a che non iniziano a comportarsi a modo vah..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Nuova eurobufala: "patentino e assicurazione obbligatori anche per le bici"

Non che non sarei contento.. ma ci mancherebbe solo questa per arricchire le assicurazioni.. meglio che spennino solo noi fino a che non iniziano a comportarsi a modo vah..
    bene!
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

TCP Rider L'avatar di theciri
    Al di là che mi sà di bufala alcuni aspetti non li ritengo per niente delle cagate.

Patentino: anche prima dei 15anni. basterebbe farlo nelle scuole e sarebbe tutt'altro che inutile.
    Farebbe bene anche alla mia vicina di 60anni....."sfreccia" con la bicicletta a pedalata assistita incurante delle precedenze

Assicurazione: puoi "coprirla" con quella dell'auto ad esempio..

Tassa annuale: na cagata, questa te la concedo

Casco: obbligatorio!! Il padre di un mio amico si è sfondato il cranio su un gancio traino Superobbligatorio per i bambini soprattutto se trasportati ( mia nipote con il caschetto rosa è un'amore)

Luci: stop e freccie no ma le luci si ( ma non sono già obbligatorie?) Questo inverno per un pelo non ne stiro uno, ho riempito le mutande!!!
    Hermanos: nosotros nacimos de la noche,en ella vivimos y moriremos en ella
    pero la luz será mañana para los más, para todos aquellos que hoy lloran la noche,para quienes se niega el día. Para todos la luz, para todos todo.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    per andare in bici mi dovrebbero pagare, altro che bollo

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    non ci credo
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    Spero sia una bufala,anche la bici devono tassare, MA BASTA!!
    ma posso pagare il bollo e 350€ di assicurazione per fare il giro del paese il sabato mattina per fare compere... Non ne posso più davvero.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di EtaBeta69
    Moto
    BMW R1200GS ex Tiger Sport bianca
    Troverei giusto fare anche ai bambini nelle scuole educazione stradale, per il resto anche se capisco le motivazioni mi sembra giusto una opportunità di business per assicurazioni e scuole guida e poi 32€. di bollo ... mha

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •