Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Idee per spedire la moto in vacanza e risparmiare

TCP Rider L'avatar di gutzs
    Moto
    ex Scrambler carbs ex Bonnie SE... ora sogno

Idee per spedire la moto in vacanza e risparmiare

Ciao a tutti,
    ogni estate scendo da Roma nella mia Sicilia (Palermo) e cerco sempre di portare la moto con me, le ho provate tutte (intendo le navi e le possibili combinazioni).
    Quest'anno mentre facevo i preventivi online per una moto e 2 persone via nave mi sono imbatutto in un volo a/r per 2 persone a 73 euro (totali), non potevo non prenderlo, il costo delle navi è eccessivo, un passaggio ponte/poltrona da civitavecchia viene circa 500 euro mentre l'offerta più bassa da Salerno a 370 euro.
    Stavo cercando un modo per spedire la moto a/r, il più economico sarebbe via nave da civitavecchia, il costo del trasporto moto come merce è di 300 a/r il che, con l'aggiunta del volo, farebbe pari con il costo via nave da Salerno (anzi meno poichè andrebbe aggiunto il costo del viaggio rm-sa).
    Il fatto è che spendere 300 euro solo per avere la moto mi sembra cmq una cifra eccessiva.
    Qualcuno ha qualche consiglio su come trovare un modo alternativo e più economico?
    Magari via terra su un camion che fa il pendolare oppure qualcuno che vuol fare la stessa cosa e ci si mette d'accordo?
    So che non posso pretendere la luna ma è pur sempre un discorso da bar

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Contatta una ditta di Tir che sale in continente con prodotti siciliani e rientra... spesso rientrano vuoti , certo che però non sono attrezzati per il trasporto moto e lasciarla li nel cassone fermata ma sempre in modo precario .....

cmq se prenoti ora con la Caronte da Salerno a Messina e viceversa la moto la paghi meno di 100 euro

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Prova su bla bla car, magari trovi un furgone che va giù e te la carica con poco.

Offri o trova un passaggio in auto | BlaBlaCar

Funziona!!!!

TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Citazione Originariamente Scritto da gutzs Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ogni estate scendo da Roma nella mia Sicilia (Palermo) e cerco sempre di portare la moto con me, le ho provate tutte (intendo le navi e le possibili combinazioni).
    Quest'anno mentre facevo i preventivi online per una moto e 2 persone via nave mi sono imbatutto in un volo a/r per 2 persone a 73 euro (totali), non potevo non prenderlo, il costo delle navi è eccessivo, un passaggio ponte/poltrona da civitavecchia viene circa 500 euro mentre l'offerta più bassa da Salerno a 370 euro.
    Stavo cercando un modo per spedire la moto a/r, il più economico sarebbe via nave da civitavecchia, il costo del trasporto moto come merce è di 300 a/r il che, con l'aggiunta del volo, farebbe pari con il costo via nave da Salerno (anzi meno poichè andrebbe aggiunto il costo del viaggio rm-sa).
    Il fatto è che spendere 300 euro solo per avere la moto mi sembra cmq una cifra eccessiva.
    Qualcuno ha qualche consiglio su come trovare un modo alternativo e più economico?
    Magari via terra su un camion che fa il pendolare oppure qualcuno che vuol fare la stessa cosa e ci si mette d'accordo?
    Perché non inverti la prospettiva?
    Viaggi in moto e spedisci i bagagli: proprio da Roma a Palermo spedisco un paio di volte l'anno; un pacco sino a 30kg con poste italiane costa 17,90 euro con paccocelere 3 ed è un servizio efficientissimo, anche sotto le feste.

Oops, hai già preso il biglietto aereo....

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Perdonami, questa storia sa un po' di barzelletta..

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Certo che avresti dovuto farti i conti prima di prendere il biglietto aereo... la vedo dura che viaggiare in aereo e spedire la moto costi così tanto meno da giustificare i disturbi conseguenti ad una pratica simile (dubito te la possano recapitare direttamente all'aereoporto dove scendi.. quindi qualcuno dovrà tenertela.. e poi tu dovrai andarla a prendere.. e saranno altri soldi..)..
    Per come la vedo io hai due possibilità:
    - scendi in aereo e rinunci alla moto
    - vendi/rinunci ai biglietti dell'aereo e scendi in moto spendendo ciò che è necessario

Se poi trovi l'occasione per spedirla a pochi soldi buon per te..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di Sax-frozen mind
    Moto
    Day rossissima
    noleggio in loco?o necessariamente vuoi avere la tua sotto il sedere :-) ?
    Con orgoglio,cartellinato di giallo dal Dott. Warsteiner

TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    vai in moto e spedisci i bagagli!

non devi mica andare a capo nord!!

TCP Rider L'avatar di gutzs
    Moto
    ex Scrambler carbs ex Bonnie SE... ora sogno
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Prova su bla bla car, magari trovi un furgone che va giù e te la carica con poco.

Offri o trova un passaggio in auto | BlaBlaCar

Funziona!!!!
    è interessante ci guardo...

Citazione Originariamente Scritto da rori Visualizza Messaggio
    Contatta una ditta di Tir che sale in continente con prodotti siciliani e rientra... spesso rientrano vuoti , certo che però non sono attrezzati per il trasporto moto e lasciarla li nel cassone fermata ma sempre in modo precario .....

cmq se prenoti ora con la Caronte da Salerno a Messina e viceversa la moto la paghi meno di 100 euro
    Quella del camion credo sia la migliore per risparmiare, per la SA-ME cmq ho provato a fare un preventivo, il passaggio ponte viene 150 circa ma con la moto il sistema non funziona e da errore nel preventivo, se ci metti i costi da RM>SA e da ME>PA anche spuntando un buon prezzo superi sempre le 370.

Citazione Originariamente Scritto da Sax-frozen mind Visualizza Messaggio
    noleggio in loco?o necessariamente vuoi avere la tua sotto il sedere :-) ?
    Sai avendo una MC non potrei portare altra moto... ma a parte ttutto, mi porterei la moto per fare anche un pò di manutenzione in casa dove ho spazi a volontà

Citazione Originariamente Scritto da Blackdog Visualizza Messaggio
    Perché non inverti la prospettiva?
    Viaggi in moto e spedisci i bagagli: proprio da Roma a Palermo spedisco un paio di volte l'anno; un pacco sino a 30kg con poste italiane costa 17,90 euro con paccocelere 3 ed è un servizio efficientissimo, anche sotto le feste.

Oops, hai già preso il biglietto aereo....
    Parliamone... quest'anno è diverso perchè fino ad un anno fa un biglietto aereo ad agosto a 73 euro te lo sognavi quindi la scelta della nave era obbligata.
    Il biglietto posso anche buttarlo se trovo una soluzione per un transfer ad un prezzo decente, i bagagli non mi danno fastidio ma il viaggio in moto tra pedaggi benzina a/r ha lo stesso costo, cioè + di 300 euro, a conti fatti imbarco la moto come merce e mi risparmio sti 2000 km, l'alternativa possibile sarebbe farsi una sorta di mini-vacanza nel scendere ma mi attira solo la Calabria, il resto lo conosco e so che ad Agosto la SA-RC non è proprio il massimo.

Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Certo che avresti dovuto farti i conti prima di prendere il biglietto aereo... la vedo dura che viaggiare in aereo e spedire la moto costi così tanto meno da giustificare i disturbi conseguenti ad una pratica simile (dubito te la possano recapitare direttamente all'aereoporto dove scendi.. quindi qualcuno dovrà tenertela.. e poi tu dovrai andarla a prendere.. e saranno altri soldi..)..
    Per come la vedo io hai due possibilità:
    - scendi in aereo e rinunci alla moto
    - vendi/rinunci ai biglietti dell'aereo e scendi in moto spendendo ciò che è necessario

Se poi trovi l'occasione per spedirla a pochi soldi buon per te..
    Scusa forse non era chiaro nel post che ho casa a Palermo e posso farmi arrivare la moto anche senza essere in loco, cmq ho già visto preventivi per spedire con corriere ma i prezzi sono alti, sopra le 500 euro e non di poco...

Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Perdonami, questa storia sa un po' di barzelletta..
    Perdonami, mentre ti fai 2 risate rispondo ai ragazzi del bar che l'hanno presa sul serio
    Ultima modifica di gutzs; 17/04/2014 alle 13:40 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Citazione Originariamente Scritto da gutzs Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    con sda.
    porti la moto al centro sda di roma e te la vai a riprendere al centro sda più vicino a casa tua.
    costo 190€

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •