vabbè.. anzichè due.... ne prendi uno e poi recuperi a casa. se esistono delle restrizioni un motivo ci sarà... basta leggere le cronache locali e non solo.
guarda... e sono stato anche buono poichè io sarei per sanzionare anche il tasso alcolemico rilevato dopo aver mangiato una fiesta![]()
Vale anche per lo stato di euforia giusto?!![]()
### Motociclista di quelli che non ne fan su + ###
Comunque nel cds l'articolo è il 186 ed è il seguente:
"É vietato guidare in stato di ebbrezza in conseguenza dell'uso di bevande alcoliche."
Ora, se mai mi capitasse una cosa simile, di certo farei presente che "guidare" è differente dallo "stare seduti al posto di guida".. chiaramente loro fanno affidamento al fatto che io, fermo in un parcheggio/lato strada/campo e in stato di ebbrezza, ci devo essere arrivato.. e quindi "briaho" lo ero anche prima al volante (salvo non mi sia inventato di bere dopo essermi fermato, improbabile ma possibile).. tuttavia questo ragionamento è un po' un arrampicarsi sugli specchi e in effetti online si trovano decisioni di tribunali che sono andati in un senso e pure nell'altro (la solita certezza all'italiana.. maremma maiala..).
A conti fatti, dovesse capitarmi farei presente la differenza tra "guidare" e "stare fermi" e qualora venissi comunque sanzionato ugualmente, una bella sanzione aggiuntiva per aver dato una castagna in faccia al pubblico ufficiale di turno la prenderei volentieri.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Beh se sei ubriaco ed hai le chiavi...in teoria potresti rimetterti alla guida e quindi sanzionabile...
La vedo come una sanzione preventiva...ma inutile.
Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0
buffonata....e se mi scambio di posto e vado dietro x stare comodo e chi era dietro siede davanti ? cosa succede lo denunciano di furto d'auto?
Ma è il vecchio caso del mercatale ligure condannato per guida in stato di ebbrezza perché faceva il pisolino in macchina?