Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
Fermarti in autostrada e farti la media.. con tanto di lampeggianti e paletta per intimare l'alt ovviamente.. e poi da fermi a guardare il biglietto e l'ora.. che metodo stupefacente..
Li fai testimoniare e dicono le cose come stanno.. tu hai una visione molto particolare di tutto questo mondo.. intanto mi trovo senza patente per il cazzo, per colpa dell'idiota di turno che applica il cds a cazzo, il danno chi me lo risarcisce? nessuno.. intanto mi trovo a dover pagare il ricorso, soldi che poi non vengono resi nemmeno in caso di rivalsa, il danno chi me lo risarcisce? nessuno.. e se ci sono arrivato a piedi all'auto? chi testimonia, Gesù Cristo? e mi fermo qua perché sto perdendo fin troppo tempo per cose che non rientrano nel codice.
Infine, nell'affermazione che tanto di indegna fino a spingerti a non commentare, cosa non ti è chiaro in "si mette a dormire in auto onde evitare di mettersi sciaguratamente alla guida ed essere un pericolo"? secondo l'italiano corrente, questo non implica l'aver guidato ed essersi ravveduto strada facendo, essendoci scritto "onde evitare".

Ribadisco per l'ultima volta, si vuole multare un ubriaco trovato mentre dorme seduto in auto al posto di guida?
..se il mezzo può stare lì non si fa un cazzo perché non sta violando nessuna norma e stop.
..se il mezzo lì non può sostare lo si sanziona intanto per quello, come è giusto che sia, poi lo si invita a levarsi di torno.. se costui ha un po' di senno, fa presente che non può guidare e si fa venire a prendere.. se invece accende l'auto e fa per partire (ecco che allora alla guida ci sta), gli si intima di non farlo, lo si fa scendere, gli si fa l'etilometro e gli si incula la patente.

Io giro parecchio e di multe ne ho pigliate abbestia e mi sta bene perché me le sono sempre meritatte.. ma mai devo essere sanzionato a cazzo, questo non lo accetto.. a meno che non sia consentito che in caso di vittoria del ricorso le spese vengano completamente risarcite alla vittima e che l'autore dell'errore (quindi il pubblico ufficiale che ha fatto la multa) venga a sua volta multato per incompetenza.. e multato con una somma a 4 cifre esclusi i decimali, così la prossima volta il cds se lo impara a memoria come le preghiere invece che buttare giù righe ad minchiam che tanto poi sono cazzi degli altri.. perché io quando sbaglio pago, sia anche il viceversa.
Ok. Punti di vista differenti. Forse perché io, che sicuramente giro di meno, di multe non ne prendo mai...
Ma a te sembra tanto normale l'accostamento tra alcool e guida, tanto da considerare l'eventualità di smaltire delle sbornie in macchina? A me no.
Poi magari un giorno mi ritireranno la patente per aver mandato l'etilometro a 501 mentre me ne torno tranquillo dopo due medie con gli amici...

Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
no! come non sono certificate le distanze!!ma poi te li vedi i poliziotti che calcolano le medie orarie???? ti ripeto.... leggenda!!
Avevo letto così da qualche parte. Sarà come dici tu...