ad un mio collega i carabinieri gli hanno suonato alla porta di casa per fargli l'etilometro...
Sembra assurdo ma è così. Era successo che una sera tardi, in una strada di campagna aveva tamponato un ragazzo in scooter. Il ragazzo voleva farla corta, voleva 200 euro per i danni, arrivederci e grazie. Lui invece voleva chiamare i soccorsi perché il ragazzo era "strano", alla fine si sono scambiati i dati e se ne sono andati.
Dopo mezz'ora che era a casa, suonano alla porta ed erano due carabinieri venuti per compilare il verbale e per l'etilometro, che poi era risultato sopra i limiti di legge. Poi, con l'avvocato, si è potuto giustificare che aveva bevuto soltanto una volta arrivato a casa per calmarsi dall'agitazione dell'incidente.
Tre mesi di trafile tra avvocato, assicurazioni e carabinieri
Ok. Punti di vista differenti. Forse perché io, che sicuramente giro di meno, di multe non ne prendo mai...
Ma a te sembra tanto normale l'accostamento tra alcool e guida, tanto da considerare l'eventualità di smaltire delle sbornie in macchina? A me no.
Poi magari un giorno mi ritireranno la patente per aver mandato l'etilometro a 501 mentre me ne torno tranquillo dopo due medie con gli amici...
Avevo letto così da qualche parte. Sarà come dici tu...
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
Non so cosa intendi con "accostamento tra alcool e guida".. io so che guidare in stato d'ebbrezza (non significa ubriachi, basta un bicchiere di vino) non si può, mentre se si è nella stessa condizione seduti su una panchina sì.. tra essere seduti su una panchina o su un sedile di un'auto non vedo la differenza.. la vedo invece tra un'auto ferma e un'auto in movimento..
..sinceramente se un domani la mi donna dovesse bere un bicchiere di troppo, preferirei si mettesse a riposare dentro all'auto dopo averla chiusa a chiave, piuttosto che farlo all'aperto o tornare a casa a piedi con tutti i rischi che ne conseguono.. e preferirei non doverla andare a prendere in caserma perché un babbeo di turno (e in turno) passando di là s'è sognato di farle l'etilometro e l'ha sanzionata per guida in stato d'ebbrezza.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
non lo so... il mio collega ha pensato che, una volta a casa, il ragazzo abbia raccontato tutto al padre e che abbiano deciso di denunciare subito l'incidente.
Comunque a me ha fatto pensare il fatto che i carabinieri potessero fare l'alcool test "a domicilio"![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●