Mi sembra una follia il minimo così alto.. Se ci son problemi di spegnimento o di carica c'è qualche problema.. Ma sono fuori? A 1600 giri la moto tira pure in sesta!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

troppo alto....la mia non andava oltre i 1100 - 1200 ....controllo urge direi.....a meno che parli di quando avvii il motore a freddo e gira un po' più un alto per scaldarsi...ma è automatico.....se sei in giro assolutamente è un minimo troppo alto...non va bene...già beve....se poi rimane anche accelerata...

1600 giri è alto... probabilmente deve sistemare qualche cosa...1150-1200 giri sono la norma
Paolo & Anna
Scusate il ritardo,ma non avevo tempo,allora spiego,di strumento sta sui 1500/1600...sia a freddo ,il che è abbastanza normale,ma anche dopo,infatti mai ho avuto una moto con minimo così,vado dal conc ed il meccanico la mette in moto e dice che: "va bene così,sui tiger odierni,per via di problemi di spegnimento e per ricaricare bene,deve stare alto...." ora con tutta la fantasia possibile ma...a me sembra una gran cazzata,l'alternatore ricarica mentre cammini,quindi del minimo se ne fotte allegramente,se c'erano problemi di spegnimento,credo siano stati risolti con mappatura della centralina,non sarà certo alzando il minimo che si risolve,vabè in settimana la porto per il tagliando e glielo faccio abbassare,si fa solo via software,non esiste.che stia così alto.L'autocalibrazione l'ho fatta ma non ha cambiato una mazza cone già mi immaginavo....
Purtroppo il meccanico precedente se ne è andato...era un grande,questo qua non lo conosco ma non mi ha fatto una grande impressione,sepriamo bene!![]()
"Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore""Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta" --Robert M.Pirsig--
Ricambia meccanico...
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

Ma questo meccanico (come la maggior parte dei meccanici) ha un'idea di come funzione UN ALTERNATORE?
Cambia meccanico. Ti ha liquidato con una cazzata.
Non esiste che la moto abbia il minimo così. Potresti avere anche un problema all'attuatore delle farfalle (o all comando a cavo, o al motorino che corregge elettricamente l'offset).
L'alternatore carica sempre, ma ha un range ottimale che dipende dalla costruzione. Già dai 2500 giri in su carica sempre uguale. In ogni caso a 1600 giri fatichi ad inserire la prima!
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!