Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Ma a voi piace...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da Karmakode Visualizza Messaggio
    ...il minimo a 1600 giri della tiger??
    Al conc hanno detto che va bene così perchè c'erano problemi di spegnimento e ricarica batteria,abbassandolo,ma a me in tutta onestà così non piace proprio......
    La mia non va oltre i 1200 giri....1600 mi sembra un tantino alto ..io lo abbasserei e se hai problemi di spegnimento farei la procedura di autocalibrazione della centralina..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Mi sembra una follia il minimo così alto.. Se ci son problemi di spegnimento o di carica c'è qualche problema.. Ma sono fuori? A 1600 giri la moto tira pure in sesta!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di bikerm
    Moto
    EX Tiger 800 ST white ora Kawasaki SX 1000
    troppo alto....la mia non andava oltre i 1100 - 1200 ....controllo urge direi.....a meno che parli di quando avvii il motore a freddo e gira un po' più un alto per scaldarsi...ma è automatico.....se sei in giro assolutamente è un minimo troppo alto...non va bene...già beve....se poi rimane anche accelerata...

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    1600 giri è alto... probabilmente deve sistemare qualche cosa...1150-1200 giri sono la norma
    Paolo & Anna

Nuovo TCP Rider L'avatar di Karmakode
    Moto
    ex Bonnie SE,ora Tiger 800
    Scusate il ritardo,ma non avevo tempo,allora spiego,di strumento sta sui 1500/1600...sia a freddo ,il che è abbastanza normale,ma anche dopo,infatti mai ho avuto una moto con minimo così,vado dal conc ed il meccanico la mette in moto e dice che: "va bene così,sui tiger odierni,per via di problemi di spegnimento e per ricaricare bene,deve stare alto...." ora con tutta la fantasia possibile ma...a me sembra una gran cazzata,l'alternatore ricarica mentre cammini,quindi del minimo se ne fotte allegramente,se c'erano problemi di spegnimento,credo siano stati risolti con mappatura della centralina,non sarà certo alzando il minimo che si risolve,vabè in settimana la porto per il tagliando e glielo faccio abbassare,si fa solo via software,non esiste.che stia così alto.L'autocalibrazione l'ho fatta ma non ha cambiato una mazza cone già mi immaginavo....
    Purtroppo il meccanico precedente se ne è andato...era un grande,questo qua non lo conosco ma non mi ha fatto una grande impressione,sepriamo bene!
    "Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore""Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta" --Robert M.Pirsig--

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Ricambia meccanico...

[SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di hardbeppe
    Moto
    Tiger 800 XC White
    Scusate il ritardo,ma non avevo tempo,allora spiego,di strumento sta sui 1500/1600...sia a freddo ,il che è abbastanza normale,ma anche dopo,infatti mai ho avuto una moto con minimo così,vado dal conc ed il meccanico la mette in moto e dice che: "va bene così,sui tiger odierni,per via di problemi di spegnimento e per ricaricare bene,deve stare alto...." ora con tutta la fantasia possibile ma...a me sembra una gran cazzata,l'alternatore ricarica mentre cammini,quindi del minimo se ne fotte allegramente,se c'erano problemi di spegnimento,credo siano stati risolti con mappatura della centralina,non sarà certo alzando il minimo che si risolve,vabè in settimana la porto per il tagliando e glielo faccio abbassare,si fa solo via software,non esiste.che stia così alto.L'autocalibrazione l'ho fatta ma non ha cambiato una mazza cone già mi immaginavo....
    Purtroppo il meccanico precedente se ne è andato...era un grande,questo qua non lo conosco ma non mi ha fatto una grande impressione,sepriamo bene!
    Guarda io ho appena fatto il tagliando dei 50000 km, aggiornato la mappatura con l'ultima versione, ma il minimo della mia Tiger non va oltre i 1000 - 1100 giri.
    Quindi mi sa che c'è qualcosa che non quadra, soprattutto il meccanico.

TCP Rider L'avatar di Derek
    CAMBIA MECCANICO!!!!

TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    per ricaricare bene,deve stare alto...."

Ma questo meccanico ha un idea dell'alternatore che monta la tigrotta??
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ma questo meccanico (come la maggior parte dei meccanici) ha un'idea di come funzione UN ALTERNATORE?
    Cambia meccanico. Ti ha liquidato con una cazzata.
    Non esiste che la moto abbia il minimo così. Potresti avere anche un problema all'attuatore delle farfalle (o all comando a cavo, o al motorino che corregge elettricamente l'offset).
    L'alternatore carica sempre, ma ha un range ottimale che dipende dalla costruzione. Già dai 2500 giri in su carica sempre uguale. In ogni caso a 1600 giri fatichi ad inserire la prima!
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •