Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 221 di 292 PrimaPrima ... 121171211217218219220221222223224225231271 ... UltimaUltima
Risultati da 2,201 a 2,210 di 2918

Discussione: [TuneECU] rimappare la centralina motore della tua Triumph da soli e gratis: DOMANDE e RISPOSTE

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    problema con softwere non si connette con windows 8 , il cavo e' quello giusto..che devo fare??

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di melosghiccio
    Moto
    t595
    ..

Citazione Originariamente Scritto da melosghiccio Visualizza Messaggio
    ..
    ._.._._..__._...___.---

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Leggevo che quando si installa TuneECU bisogna avere una "chiave di installazione" io ho scaricato la versione 2.5.5 che :
    non ha nessuna chiave di installazione, possibile?
    quando estraggo il file zippato non c'è nessuna installazione da fare, TuneECU risulta un applicazione pronta all uso
    non riesco a confrontare le mappe, o meglio le confronto ma non noto differente di numeri o graficamente, ho letto che è normale in molte mappe, non vediamo differenze ma ci sono insomma confermate?
    grazie
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Leggevo che quando si installa TuneECU bisogna avere una "chiave di installazione" io ho scaricato la versione 2.5.5 che :
    non ha nessuna chiave di installazione, possibile?
    quando estraggo il file zippato non c'è nessuna installazione da fare, TuneECU risulta un applicazione pronta all uso
    Sì l'applicazione che si scarica è già pronta per l'uso senza dover installare niente (a parte i driver del cavo) e non c'è più nessuna chiave... serviva con le versioni vecchie ma da un po' di tempo è stata sostituita da un file .dll che dovresti avere nella cartella dove hai scompattato l'archivio zip

Scusate l ignoranza ma la procedura per installare i driver , mi vien ma di testa, in pratica cosa bisogna fare

Inviato dal citofono

TCP Rider L'avatar di arinaldisub
    Moto
    Thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    non riesco a confrontare le mappe, o meglio le confronto ma non noto differente di numeri o graficamente, ho letto che è normale in molte mappe, non vediamo differenze ma ci sono insomma confermate?
    grazie
    Per confrontare le mappe c'e' l'apposita opzione nel menu', ne apri una, poi vai sul menu'-confronta e ne apri un'altra...a questo punto per passare da una all'altra devi premere mi sembra f6...magari usa la visualizzazione della mappa in tutte e 2 le forme grafiche, selezionabili nel menu'-visualizzazione o simile.

TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    Scusate l ignoranza ma la procedura per installare i driver , mi vien ma di testa, in pratica cosa bisogna fare

Inviato dal citofono

Windows 8 / 8.1
    1) collegarsi a internet
    2) collegare il cavo al pc
    3) aspettare

Se così non dovesse funzionare
    4) scaricare questi driver (per sistemi a 32bit) o questi altri (per sistemi a 64bit )
    5) scompattare l'archivio e far partire l'installer (file .exe)

Windows 7
    1) Scollegarsi da internet PRIMA di collegare il cavo al pc
    2) scaricare questi driver (per sistemi a 32bit) o questi altri (per sistemi a 64bit )
    3) scompattare l'archivio e far partire l'installer (file .exe)

In tutte e due i casi una volta finita l'installazione per essere sicuri che tutto funzioni:
    1) collegare il cavo al pc
    2) premere il pulsante start e digitare "gestione dispositivi"
    3) cliccare sul "gestione dispositivi"
    4) nella schermata che si apre cercare delle voci simili a quelle evidenziate nell'immagine
    esempio_edit.jpg

TCP Rider L'avatar di dandy78
    Moto
    Speed Triple 1050 MY 2008
    [QUOTE=rolloblues;6705130]Windows 8 / 8.1
    1) collegarsi a internet
    3) aspettare

Questa parte io la eviterei perchè a me è successo che il computer ha scaricato un driver che non andava bene, ed allora poi ho dovuto chiamare un amico (xchè io non ne capivo un cappero) che mi ha dovuto disintallare il driver che mi aveva scaricato il computer in automatico.

Ad uso dei totalmete inesperti come lo ero io (e come in parte lo sono ancora), spiego cosa succede e gli errori da evitare:

- Appena collegato il cavo, il computer ti chiede se vuoi installare automaticamente il driver. Tu clicchi NOOOO!!! NE TANTOMENO INSTALLI IL DRIVER DEL DICHETTO IN DOTAZIONE CON IL CAVO!!!! Poi vai sul sito Tuneecu a questo link: TuneECU - Links clicchi dove c'è scritto "Drivers" e si apre questa pagina: D2XX Direct Drivers, scorrendo in basso c'è una tabella che riporta i vari drivers a seconda del computer e del sistema operativo che hai, e qui viene il bello: CHIAMA QUALCUNO CHE CAPISCE DI COMPUTER E CHIEDIGLI QUALE CAPPERO DI DRIVER SCARICARE (io ho fatto così). Scarichi il driver corretto per il tuo computer (se non lo sapete non scaricate cose a c......, ripeto, fatevelo dire da chi ne capisce qualcosa guardando il vostro computer...). A questo punto il computer dovrebbe comunicare con la centralina!

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Citazione Originariamente Scritto da rolloblues Visualizza Messaggio
    Windows 8 / 8.1
    1) collegarsi a internet
    3) aspettare

Questa parte io la eviterei perchè a me è successo che il computer ha scaricato un driver che non andava bene, ed allora poi ho dovuto chiamare un amico (xchè io non ne capivo un cappero) che mi ha dovuto disintallare il driver che mi aveva scaricato il computer in automatico.

Ad uso dei totalmete inesperti come lo ero io (e come in parte lo sono ancora), spiego cosa succede e gli errori da evitare:

- Appena collegato il cavo, il computer ti chiede se vuoi installare automaticamente il driver. Tu clicchi NOOOO!!! NE TANTOMENO INSTALLI IL DRIVER DEL DICHETTO IN DOTAZIONE CON IL CAVO!!!! Poi vai sul sito Tuneecu a questo link: TuneECU - Links clicchi dove c'è scritto "Drivers" e si apre questa pagina: D2XX Direct Drivers, scorrendo in basso c'è una tabella che riporta i vari drivers a seconda del computer e del sistema operativo che hai, e qui viene il bello: CHIAMA QUALCUNO CHE CAPISCE DI COMPUTER E CHIEDIGLI QUALE CAPPERO DI DRIVER SCARICARE (io ho fatto così). Scarichi il driver corretto per il tuo computer (se non lo sapete non scaricate cose a c......, ripeto, fatevelo dire da chi ne capisce qualcosa guardando il vostro computer...). A questo punto il computer dovrebbe comunicare con la centralina!
    sicuro??? io ieri ho collegato il cavo al pc per la prima volta..si è autoinstallato e ha funzionato benissimo.

"FTDI offers the driver even with installation routine. Not use for Windows 8 & 8.1 select here the driver
    package for manual installation.
    From driver version 2_08_30 also works with WIN 8 & 8.1, the automatic installation via Windows driver update."

se non ho capito male con Window8 e 8.1 si installano automaticamente dal windows driver update....quindi è normale che a me abbia funzionato tutto....giusto?
    Ultima modifica di Le89le; 16/05/2014 alle 06:25

Pagina 221 di 292 PrimaPrima ... 121171211217218219220221222223224225231271 ... UltimaUltima