Bene, il Popolo sovrano si è espresso.
Direi che ha vinto la paura del futuro,più semplice credere alle promesse,antico vizio italico,Renzi è decisamente più rassicurante di Grillo,posto a metà tra la destra e la sinistra,che non mangia più i bambini.Son tornati a casa i voti di protesta dati al M5S nelle ultime elezioni riconosciute,è chiaro che chi li aveva dati non aveva la ben che minima idea di cosa o chi stesse votando. Fosse passato da democratiche elezioni,il Renzi ora avrebbe in mano il paese senza alcun problema.
Le destre si sgretolano ho sentito dire...un cazzo. Mettete insieme i voti di FI,NCD,Fratelli d'italia e avrete una percentuale da paura(quasi il 25%).Se poi la lega và in appoggio arrivano al 31%. Considerando che in Francia Le pen ha fatto sfracelli direi che le destre stanno prendendo la rincorsa.
Il M5S paga dazio,non sporcarsi con la merda,in questo paese, non è proficuo nel breve periodo,credo e spero guadagnerà a gioco lungo,se riusciranno a mantenersi a questi livelli. E' l'unica opposizione in Italie,paese casualmente europeo.