Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Sospensioni Street R My 2011 Vs 2013

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di as24144
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Se pesi 90 kg, prima di togliere precarico davanti ti consiglio di alzare il posteriore, cambiando la rondella di spessore sull'attacco superiore dell'ammortizzatore con una più alta di 2 mm.
    Potrebbe essere un idea, ma devo rifare i sag poi? Quindi operazione che deve fare necessariamente un sospensionista. Vorrei solo un po' di feeling in più all anteriore che sento leggero, ma tieni conto che ho la moto da poco e sono due giorni che faccio strade ricche di tornanti secchi per cui potrebbe essere anche solo una mia sensazione dovuta al fatto che conosco poco il mezzo. Prima di arrivare a spessorare, posso fare prove intermedie con precarico e regolazioni?
    Ovviamente provare a ruotare il manubrio in avanti non servirebbe a nulla?

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    90kg?? Uhmmm io ne peso 20di meno....mi pare strano che senti la forcella dura allora. Le molle al interno sono per persone dai 70agli 80kg se non sbaglio.

Cmq allora metti si uno spessore sul mono per alzare il posteriore ma ricordati che poi devi rifare il sag davanti!
    Ma sai cosa Lele, non é che la sento dura, e che in percorrenza nelle curve secche o in uscita dai tornati la sento leggera avanti e come se mi trasmettesse poco... Non so se sono riuscito a spiegarmi... Prima di fare un intervento del tipo che mi hai consigliato vorrei fare qualche prova intermedia per vedere se la direzione é quella giusta.
    Tu come precarico e regolazioni di idraulica avanti e dietro come hai regolato?
    Il manubrio l'hai ruotato?

Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    Nono tocca per ora solo il precarico e l'idraulica lasciala così com'è, altrimenti vari troppi fattori e non sai cosa effettivamente comporta cosa...
    Ti fai un giro su una strada che conosci e vedi come va, se non va bene regoli di conseguenza il precarico. Come è settata l'idraulica ora?
    Sull'idraulica ha mollato un paio di giri rispetto alla configurazione standard, se non erro vado a 6 in compressione e 6 in estensione...
    Tu con quale regolazione giri?

Citazione Originariamente Scritto da tomcat84 Visualizza Messaggio
    Io che ho una 2013 r e peso 80kg sentivo la moto fin tropo caricata in avanti e il mono e soprattutto la forcella che rispondevano troppo secchi.Ho preso il manuale e ho regolato le idrauliche settandole su una posizione più adatta per il confort.Per il discorso caricamento in avanti invece ho aumentato il precarico alle forcelle di uno scatto pensando di equilibrare un pò la situazione.Secondo voi ho fatto bene?Se avete qualche consiglio lo accetto volentieri
    In effetti le risposte soprattuto del mono ma anche della forcella sono molto secche, come ti trovo avendo ammorbidito?

Ultima modifica di as24144; 02/06/2014 alle 09:45 Motivo: Unione Post Automatica

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •