
Originariamente Scritto da
peppone
Meglio frenare troppo presto rispetto al non poter frenare. se arrivi troppo piano riaccellera o cerca di mantenere una velocità più costante possibile dalla prima curva prendendo come riferimento la velocità che ti sembrava corretta rispetto al primo raggio (ipotizza di aver fatto la curva troppo piano ed aver valutato 30 gradi. aumenta del 10 % sulla prossima curva che ti sembra simile).
prova poi semplicemente a non frenare se non necessario. significa viaggia in modo scorrevole ad una velocità che ti permette di arrivare prima della curva e chiudere il gas, percorrerla fino alla corda a gas chiuso e poi riaccellera leggermente. metti una bella marcia lunga e lasciala andare.. immagina di viaggiare su una moto custom dove la guida fluida e rilassata risulta la più redditizia. lasciala andare. a quelle velocità puoi anche correggere e fare mille modifiche durante la curva fino a trovare la giusta velocità che ti permette di entrare ed uscire semplicemente chiudendo e riaprendo il gas. prova con una o due marce in più di quelle che usi di solito. con quel motore scendendo fino a 2000 giri puoi farci anche lo stelvio!
ps se hai una bella rotonda vicino casa con l'asfalto in ordine comincia con quella. hai la visuale perfetta ed un raggio costante. presumo che il problema sia nelle curve lente o cieche e nonc erto i curvoni da 90 dove vedi (e quelle , come dice il codice , non sono curve!)