Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 27 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 270

Discussione: L' ABS serve... ho le prove ...

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Insomma st'ABS serve o no?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Insomma st'ABS serve o no?
    solo marketing
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Bannato
    Moto
    Triumph Rocket III
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Torniamo seri....dipende da molti fattori oltre all'avere l'abs o meno;velocità,superficie di gomma a terra(perciò inclinazione della moto),tipo di gomma.Senza abs freni sul gasolio voli 100%,con l'abs hai possibilità di salvarti.
    Vuoi sapere la percentuale? Io non la conosco perchè legata ai fattori suddetti,ma anche se fosse 10%,io lo vorrei.
    Ah,ora però ricordo;una prova l'ho fatta ad un corso di guida dre ed ho pinzato con una multi 1200 sul brecciolino e son rimasto su
    ok torniamo seri, il mio discorso era ben diverso. nella mia scelta, metto in "concorrenza" gli imprevisti secondo il mio modo di pensare... pensiero da 40enne che non l'ha mai avuto.

l'imprevisto in curva se vado a velocità jamex dovrei riuscire a cavarmela, se vado oltre con o senza abs sono in terra. Se il nonnino svolta improvvisamente gli sono sopra con o senza abs... al semaforo come da esempio di questo topic forse è utile... se non funziona (poichè tra gli imprevisti devo mettere anche questo), vado dritto e buon sonno eterno.

alla luce di tutto questo, io preferisco non averlo.

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Massibugio Visualizza Messaggio
    ok torniamo seri, il mio discorso era ben diverso. nella mia scelta, metto in "concorrenza" gli imprevisti secondo il mio modo di pensare... pensiero da 40enne che non l'ha mai avuto.

l'imprevisto in curva se vado a velocità jamex dovrei riuscire a cavarmela, se vado oltre con o senza abs sono in terra. Se il nonnino svolta improvvisamente gli sono sopra con o senza abs... al semaforo come da esempio di questo topic forse è utile... se non funziona (poichè tra gli imprevisti devo mettere anche questo), vado dritto e buon sonno eterno.

Io invece ,anche se mi dovesse servire nel 10% dei casi,preferisco averlo,trattandosi di un gingillo che costa meno di 1000 euro ....
    Esistono dei casi( o meglio dei modelli) in cui l'ho detestato;sulla vecchia tiger azerava il freno posteriore che io uso parecchio,ma si parla di un sistema che ha qualche anno.Quelli di oggi permettono di guidare come un assassino senza problemi.
    Ultima modifica di leo; 09/06/2014 alle 16:16
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Bannato
    Moto
    Triumph Rocket III
    Io invece ,anche se mi dovesse servire nel 10% dei casi,preferisco averlo,trattandosi di un gingillo che costa meno di 1000 euro ....
    vabbè.. e chi ti contesta.. non t'ho mica dato del motociclista da bar.. rispetto il tuo pensiero

Moto
    speed neolitictriple 955
    vabbè.. e chi ti contesta.. non t'ho mica dato del motociclista da bar.. rispetto il tuo pensiero
    Il pensiero non è contestabile ( tu non lo vuoi e cercherai mezzi che non ce l'hanno),ma certe affermazioni lasciano perplessi.

Bannato
    Moto
    Triumph Rocket III
    Il pensiero non è contestabile ( tu non lo vuoi e cercherai mezzi che non ce l'hanno),ma certe affermazioni lasciano perplessi.
    a cosa ti riferisci.. a quella della sfida? ma va che era semplicemente una risposta alla sua provocazione... io oramai faccio solo sfide al bar

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...

Minkia! Sei un novellino del forum (17 marzo) ma già sai come guida Jamex!!! Giacomino è conosciuto in tutto il mondo!

Scherzi a parte, mi permetto di autocitarmi:

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    ...un paio di anni fa, via Salaria direzione Roma, circa 40 km/h, di rientro da un giretto, guardo nello specchietto per vedere se il mio amico era dietro di me con la sua street, rialzo lo sguardo, stop del veicolo davanti accesi... inchiodo d'istinto, bloccagigo dell'anteriore, si chiude lo sterzo e....BOOOOM!!!!
    Io rotolo per terra nell'altra corsia (ringrazio ancora il signore che non venisse nessuno), la mioa steet finisce la sua corsa sull'auto davanti.

Io giaccehtto in pelle buttato e alluce rotto, la street:
    - Stelo della forcella piegato
    - radiatore bucato
    - parafango spaccato
    - fianchetto spacato
    - carter alternatore graffiato
    - Pedana anteriore sx spaccata
    - Pedana posteriore sx (gsxr) spaccata
    - manopopla rizoma graffiata
    - specchio rizoma graffaito

Totale (compreso di "tuning", l'ammetto...come le forche della Day ): 1.800€ circa

Per dire...la moto io non la uso in città, ma solo per giri o (sempre meno) in pista...ma l'ABS mi avrebbe fatto MOOOOOOLTO comodo....non diciamo eresie please...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider
    mio cugino una volta ha tamponato quello davanti perchè si stava accendendo la sigaretta e non si è accorto che la colonna frenava.

Come si dice in questi casi ?

Dobbiamo introdurre obbligatoriamente la frenata assistita tipo le mercedes ? Obbligatorio eh!

Tutte le volte che mi sono schiantato ho sempre dato la colpa a me stesso, non al mezzo.

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Citazione Originariamente Scritto da Cracco Visualizza Messaggio
    mio cugino una volta ha tamponato quello davanti perchè si stava accendendo la sigaretta e non si è accorto che la colonna frenava.

Come si dice in questi casi ?

Dobbiamo introdurre obbligatoriamente la frenata assistita tipo le mercedes ? Obbligatorio eh!

Tutte le volte che mi sono schiantato ho sempre dato la colpa a me stesso, non al mezzo.
    certi esempi potresti anche evitarli .... è chiaro che se guidi pensando a Sofia Loren non ti salva nemmeno San Gennaro .... mio cuggino invece un giorno invece era in giro in moto è ha tamponato un'auto, quando quelli della croce rossa gli hanno sfilato il casco lui ha detto: "minchia se avevo l'ABS...." ed è morto ... ora però è guarito e sta bene
    Ultima modifica di Python; 10/06/2014 alle 12:08

Pagina 10 di 27 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •