"Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)
"Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"

se c'è un'imposta, la si paga, anche se la si trova odiosa, altrimenti, si deve andare in strada a fare la rivoluzione
l'evasione è la peggiore porcheria che si può commettere
anch'io trovo ingiusto il canone, ma lo pago (ed oltretutto NON GUARDO MAI la RAI...!!!) sarò un deficiente, ma il mio senso civico me lo impone
in questo paese fa figo evadere, la mentalità italiota è questa... ci si vanta pure di non pagare uno o più balzelli... li si lascia ai cretini, i quali, grazie proprio a quelli che fanno i furbi, alla fine pagano ancora di più
spesso un rutto vale più di mille parole

Infatti ho pagato pure io.![]()
"Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)
"Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"

è il concetto...
se è per questo toccherebbe al legislatore eliminare questa tassa anacronistica...
ne escogitino pure un'altra su qualcos'altro, ma questa non ha più senso... oppure la applichino indistintamente a tutti, con inversione dell'onere della prova
Ultima modifica di giorgiorox; 23/06/2014 alle 09:10
spesso un rutto vale più di mille parole

Mai visto prima perpetrare una rapina continuata nei confronti dei cittadini.
Sto governo e' una sanguisuga e basta.
La Rai non e' che un tentacolo della piovra.
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo

E' da qualche anno che esiste il canone... non è una novità di questo governo:
"Natura giuridica del canone
Si basa su quanto disposto dal regio decreto legge 21 febbraio 1938, n. 246 relativo alla Disciplina degli abbonamenti alle radioaudizioni (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 78 del 5 aprile 1938)."
Ed aggiungo:
"Questo provvedimento non è stato abrogato dal cosiddetto decreto Taglia-Leggi (con cui nel marzo 2010 il Ministro della Semplificazione Normativa Roberto Calderoli ha provveduto ad abrogare circa 375.000 leggi[1][2]) poiché è stato incluso fra le norme non suscettibili di abrogazione nella detta forma[3].
Resta dunque in vigore in Italia, e nei territori sottoposti alla giurisdizione italiana, la seguente disposizione:
« Chiunque detenga uno o più apparecchi atti od adattabili alla ricezione delle radioaudizioni è obbligato al pagamento del canone di abbonamento, giusta le norme di cui al presente decreto.[4] »
(R.D.L. 21 febbraio 1938, n. 246 art. 1, in materia di "Disciplina degli abbonamenti alle radioaudizioni.")"
Poi per carità, se si decidessero ad eliminarlo sarebbe una gran cosa, ma tanto lo ripiazzerebbero sotto un' altra forma.
A sto punto facessero una tassa sull' aria respirata... in base alla capacità polmonare...

Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
Legionario domatore della Rocchia
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
Legionario domatore della Rocchia
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html