Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Modifica dello scarico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Scacco
    Moto
    TIGER 1050 BLACK
    Citazione Originariamente Scritto da trunf Visualizza Messaggio
    Cari colleghi

La scelta di terminali per la Sport non è (Per adesso) ampissima .

Motivo per il quale ho preferito attingendo a quanto già avevo , FARMELO......

Poi.......... già che c'ero ho cambiato il filtro con un K&N un po più performante

Poi...........già che c'ero ho effettuato la modifica al filtro aria che si effettuava anche sulla vecchia Tiger
    Solo che qui il foro di entrata aria è mooolto più grosso della vecchia ! E dall'altra parte c'è un tappo di gomma chiuso su quella che sarebbe la seconda entrata; che ho rimosso .
    Diciamo che adesso "Respira" mooolto bene !!
    Poi ..........già che c'ero ho pulito i corpi farfallati dai depositi e sopratutto da quelle schifezze che il recupero vapori olio del carter gli butta dentro !
    Poi ..........già che c'ero ho fatto la modifica per tappare il buco da cui entrano i suddetti vapori e fare anche la modifica per scaricarli fuori dalla cassa filtro
    Poi...........già che c'ero ho provato un po di mappe , ma ho concluso che (Come sulla vecchia SE) quella che va meglio (Per coppia e fluidità di marcia) è quella di serie

Poi..........sono andato a provarla ..........

Ma questo non so se vi interssa .....

iN IMG_0410.jpgIMG_0413.jpgIMG_0414.jpgIMG_0415.jpgIMG_0416.jpg
    Non volermene, ma secondo i miei canoni estetici, è inguardabile......................poi non è bello ciò che è bello ma ciò che piace.

TCP Rider L'avatar di trunf
    Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    Citazione Originariamente Scritto da Scacco Visualizza Messaggio
    Non volermene, ma secondo i miei canoni estetici, è inguardabile......................poi non è bello ciò che è bello ma ciò che piace.
    Guarda ..........concordo , non è bello ciò che è bello ....

Di certo con il passaggio alto (Che comunque ho insieme a quello basso ) , "Attillata" , non come il boiler originale e con il mono completamente libero era più figa!

Mah....

Probabilmente non averi potuto realizzare quello su cui sto lavorando ; e cioè un mezzo con le valige che sono "Dentro" e non "A fianco " della moto.

L'idea mi è venuta vedendo la nuova MV Augusta all'ultimo EICMA ; certo tra il dire ed il fare...........occorre un pò di impegno.

Cosa intendo ???Beh vedi sotto ...........

Come vista laterale , la quale de gustibus ....., io però preferisco la forma delle Givi.

Ma sopratutto nella vista posteriore notare la differenza di larghezza dalla mezzeria della moto alla fine della valigia rispetto alle originali

In più sono simmetriche , tengono circa 35lt in più (!), sono più leggere e non mi sembra di guidare un transatlantico !

Scusa se è poco.........

tiger prima fianco.jpgtiger dopo fianco.jpgTiger prima dietro.jpgTiger dopo dietro.jpg
    40 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport , Triumph Tiger 900 GT-PRO 2024

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •