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Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Motori "downsizing" voi cosa ne pensate?!?

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
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    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
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    Io con il mio cesso 1.3IE del 93, ora che ho sistemato il termostato faccio i 15 , mi sembra stiano tornando indietro .

  2. # ADS
    Circuit advertisement
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  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
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    BMW C650 Sport
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    se siete interessati al risparmio orientatevi sui motori turbo a metano dell'Opel tipo il 1600 da 150 cv
    cynism is the new fascism...

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
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    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
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    EX Bonneville SE
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    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    sono una cagata immane....sui vari siti e forum di auto ci sono prove e prove...il consumo reale è molto alto, niente a che vedere con quello dichiarato.....e anche la loro durata mi perplime....


    da oggi il mio dizionario (tra l'altro molto limitato ) si arricchisce di questa tua perla !

    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    stra-sicuro..essendo iscritto a vari club di auto e frequentando molti forum del genere ti posso garantire che è stata la trovata del secolo....per fregare gli acquirenti; unica nota positiva risparmi sull'assicurazione....ma sul resto
    Thò........... cade proprio a fagiuolo

    Consumi 'bugiardi', in America Ford ripaga i clienti. In Europa pronte le nuove norme - Il Fatto Quotidiano

    Duecentomila clienti risarciti negli Stati Uniti perché le loro macchine "bevono" più di quanto dichiarato alla vendita. In Europa le percorrenze dichiarate sono una vecchia farsa, ma dal 2017 qualcosa cambierà: i cicli di omologazione diventeranno più severi e più rispondenti alle reali condizioni di guida
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di alessio90
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    Avevo scritto un papiro in merito, ma si è cancellato tutto vaff..vabbè riassumo:
    -una stessa macchina per muoversi a una certa velocità necessita di una certa potenza. Più la macchina è grande e pesante, maggiore è la potenza che richiede. Il consumo dipende da quanta potenza si richiede al motore, chiaramente con dei limiti superiore e inferiore. Va da sé che se la macchina è grande e pesante necessita di più cv per muoversi,mentre a una piccola e leggera ne bastano meno. Secondo il mio parere, questi motori vanno bene per mezzi fino a una certa dimensione, perché il risparmio in termini di peso è maggiore e soprattutto la compattezza del motore è molto importante ai fini dello spazio interno. Necessitando poi di poca potenza x muoversi, consumano anche poco (sempre a patto che non si sfruttino i cavalli a disposizione).
    -capitolo coppia: l'ecoboost 125 mi sembra faccia 170 nm, un valore difficilmente raggiungibile per un 1.6 e anche molti 1.8 aspirati.
    -capitolo affidabilità, sono motori che in linea generale sopportano ben più km di quanto un utente medio faccia.
    -capitolo confronti, la mia vecchia panda young del 91 faceva più di 18 km/l e pesava una mazza. La mia attuale panda, pur pesando quasi il doppio ed avendo più cv, quando va a benzina arriva pure lei sui 17...l'evoluzione c'è stata, soprattutto negli ultimi anni..

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  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
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    quello che non dice e che invece è molto importante è anche la distribuzione della coppia... sarebe interessante avere sottomano un diagramma (vero) da confrontare con quello di altri propulsori..
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
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    Per risparmiare penso che, oggi come oggi, nulla sia migliore di una Prius con impianto a metano

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
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    Credo che il problema verta piu' che altro sull'efficenza di questi "motorini"; Ossia la capacita' di generare la stessa potenza ad un "prezzo" piu' basso rispetto ad un altro motore di pari potenza e coppia.
    Se ho un due cilindri turbo con 80 cv e 100nm di coppia e lo paragono con un 4 cilindri aspirato con gli stessi valori, se il due cilindri mi consuma meno è una figata...se consuma uguale cambia un cazzo
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
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    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
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    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Credo che il problema verta piu' che altro sull'efficenza di questi "motorini"; Ossia la capacita' di generare la stessa potenza ad un "prezzo" piu' basso rispetto ad un altro motore di pari potenza e coppia.
    Se ho un due cilindri turbo con 80 cv e 100nm di coppia e lo paragono con un 4 cilindri aspirato con gli stessi valori, se il due cilindri mi consuma meno è una figata...se consuma uguale cambia un cazzo
    Sulla carta consuma meno e sui ridicoli cicli di omologazione.... Nella guida di tutti i giorni nella maggioranza dei casi consumano pure di più...

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    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    se siete interessati al risparmio orientatevi sui motori turbo a metano dell'Opel tipo il 1600 da 150 cv
    Gran motore... Peccato l'elevato costo di acquisto e che venga montato su quel pullman della zafira

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  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Erikuccia
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    Mah......non mi convince....

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