Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Motori "downsizing" voi cosa ne pensate?!?

TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    Io con il mio cesso 1.3IE del 93, ora che ho sistemato il termostato faccio i 15 , mi sembra stiano tornando indietro .

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    se siete interessati al risparmio orientatevi sui motori turbo a metano dell'Opel tipo il 1600 da 150 cv
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    sono una cagata immane....sui vari siti e forum di auto ci sono prove e prove...il consumo reale è molto alto, niente a che vedere con quello dichiarato.....e anche la loro durata mi perplime....

da oggi il mio dizionario (tra l'altro molto limitato ) si arricchisce di questa tua perla !

Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    stra-sicuro..essendo iscritto a vari club di auto e frequentando molti forum del genere ti posso garantire che è stata la trovata del secolo....per fregare gli acquirenti; unica nota positiva risparmi sull'assicurazione....ma sul resto
    Thò........... cade proprio a fagiuolo

Consumi 'bugiardi', in America Ford ripaga i clienti. In Europa pronte le nuove norme - Il Fatto Quotidiano

Duecentomila clienti risarciti negli Stati Uniti perché le loro macchine "bevono" più di quanto dichiarato alla vendita. In Europa le percorrenze dichiarate sono una vecchia farsa, ma dal 2017 qualcosa cambierà: i cicli di omologazione diventeranno più severi e più rispondenti alle reali condizioni di guida
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider L'avatar di alessio90
    Moto
    bacarozzo verde 675
    Avevo scritto un papiro in merito, ma si è cancellato tutto vaff..vabbè riassumo:
    -una stessa macchina per muoversi a una certa velocità necessita di una certa potenza. Più la macchina è grande e pesante, maggiore è la potenza che richiede. Il consumo dipende da quanta potenza si richiede al motore, chiaramente con dei limiti superiore e inferiore. Va da sé che se la macchina è grande e pesante necessita di più cv per muoversi,mentre a una piccola e leggera ne bastano meno. Secondo il mio parere, questi motori vanno bene per mezzi fino a una certa dimensione, perché il risparmio in termini di peso è maggiore e soprattutto la compattezza del motore è molto importante ai fini dello spazio interno. Necessitando poi di poca potenza x muoversi, consumano anche poco (sempre a patto che non si sfruttino i cavalli a disposizione).
    -capitolo coppia: l'ecoboost 125 mi sembra faccia 170 nm, un valore difficilmente raggiungibile per un 1.6 e anche molti 1.8 aspirati.
    -capitolo affidabilità, sono motori che in linea generale sopportano ben più km di quanto un utente medio faccia.
    -capitolo confronti, la mia vecchia panda young del 91 faceva più di 18 km/l e pesava una mazza. La mia attuale panda, pur pesando quasi il doppio ed avendo più cv, quando va a benzina arriva pure lei sui 17...l'evoluzione c'è stata, soprattutto negli ultimi anni..

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
    Moto
    "The Archangel... the original, one and only"
    quello che non dice e che invece è molto importante è anche la distribuzione della coppia... sarebe interessante avere sottomano un diagramma (vero) da confrontare con quello di altri propulsori..
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Per risparmiare penso che, oggi come oggi, nulla sia migliore di una Prius con impianto a metano

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Credo che il problema verta piu' che altro sull'efficenza di questi "motorini"; Ossia la capacita' di generare la stessa potenza ad un "prezzo" piu' basso rispetto ad un altro motore di pari potenza e coppia.
    Se ho un due cilindri turbo con 80 cv e 100nm di coppia e lo paragono con un 4 cilindri aspirato con gli stessi valori, se il due cilindri mi consuma meno è una figata...se consuma uguale cambia un cazzo
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
    Moto
    "The Archangel... the original, one and only"
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Credo che il problema verta piu' che altro sull'efficenza di questi "motorini"; Ossia la capacita' di generare la stessa potenza ad un "prezzo" piu' basso rispetto ad un altro motore di pari potenza e coppia.
    Se ho un due cilindri turbo con 80 cv e 100nm di coppia e lo paragono con un 4 cilindri aspirato con gli stessi valori, se il due cilindri mi consuma meno è una figata...se consuma uguale cambia un cazzo
    Sulla carta consuma meno e sui ridicoli cicli di omologazione.... Nella guida di tutti i giorni nella maggioranza dei casi consumano pure di più...

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    se siete interessati al risparmio orientatevi sui motori turbo a metano dell'Opel tipo il 1600 da 150 cv
    Gran motore... Peccato l'elevato costo di acquisto e che venga montato su quel pullman della zafira

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R
    Mah......non mi convince....

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •