Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 53 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 527

Discussione: Prossime gomme Mezteler M7 RR

TCP Rider L'avatar di Ros86
    Moto
    Multi1200 Ex:Day675r,Gsxr600 k1,zx6r 08,1098
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Provate questo week end... prese con la cera, fatti 650 sulla mia Speed... Su Superbike Italia di agosto ci sarà l'articolo... nel frattempo le mie impressioi a caldo giusto per voi che siete interessati.
    Brevemente direi che è un prodotto ben riuscito, ottimo grip anche a basse temperature (sullo stelvio c'erano una decina di gradi sabato mattina, venerdì pomeriggio sul Gavia a un certo punto nevischiava... Su bagnato l'avantreno infonde molta confidenza anche se non "parla" molto, nel senso che non si percepisce troppo distintamente cosa stia facendo, però sta sempre lì dove lo metti. Che si vada piano o forte non sembra esserci troppa differenza. Ciò che impressiona è il grip su asfalto rovinato e sulle strisce bianche... mai capitato in piga di accelerare su entrambi e non sentire il posteriore che parte. Ottimo in frenata, richiede di essere usato un po' più sgonfio rispetto alle pressioni consigliate dalla casa... almeno all'avantreno. Alla fine io sulla speed mi sono trovato bene con un 2.3/2.6 però le temperature non erano alte. La stabilità alle alte velocita, sempre su asfalto sconnesso è imperssionante. Unico vero difetto a mio parere è il confort, sacrificato in favore di una carcassa davvero rigida. Per chi conosce bene le vecchie Dunlop Sportsmart il posteriore è su quei livelli di rigidità. L'anteriore mi sembra svelto come quello di un Supercorsa SP, sicuramente più dello Sportsmart2 (che però globalmente in confronto è molto più confortevole!)
    A conti fatti tra M7RR e SS2 la prima è più sportiva, tecnica e rigida, la seconda più facile e confortevole, probabilmente con un livello rpestazionale leggermente inferiore (carcassa). Mi manca un confronto in pista e con temperature estive... a metà luglio conto di andare di nuovo in francia e fare le stesse strada che ho fatto a fine giugno con le SS2 giusto per rendermi conto di come vanno su strada ad alta velocità...
    Grazie dade per il report,hai mai provato rossocorsa?se si puoi fare un paragone?

il Davanti di queste m7rr...quando si è belli in piega,è comunicativo?ti da quell'effetto di sentire la ruota in mano?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    vi dico anche considerando versatilità e prestazioni di questa gomma non ha più senso prendere una K3, che in pista e in condizioni ideali potrebbe sì valere qualche decimino sul giro nelle mani di un pilota, ma in quelle di un motociclista anche esperto non darebbe nulla di più. Poi c'è la strada dove tutto cambia...
    io ero fermo al fatto che, più che i decimi, una gomma da pista forniva temperature di esercizio più elevate e quindi il suo surriscaldamento arrivava dopo (non che il k3 sia una gomma esclusiva per la pista ma sicuramente è una di quelle con cui ci puoi andare senza correre grossi rischi)
    se queste lavorano bene anche col fresco (dove le k3 di certo non eccellono, anzi) dubito possano raggiungere temperature elevate di esercizio senza mollare di botto (come fanno molte gomme sportive quando vengono messe sotto stress in pista) a meno che non siamo di fronte ad una copertura rivoluzionaria in grado di farsi un turno da 20 minuti in pista senza battere ciglio...ma questo non posso dirlo di certo io
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider L'avatar di DYD666
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    Provate questo week end... prese con la cera, fatti 650 sulla mia Speed... Su Superbike Italia di agosto ci sarà l'articolo... nel frattempo le mie impressioi a caldo giusto per voi che siete interessati.
    Brevemente direi che è un prodotto ben riuscito, ottimo grip anche a basse temperature (sullo stelvio c'erano una decina di gradi sabato mattina, venerdì pomeriggio sul Gavia a un certo punto nevischiava... Su bagnato l'avantreno infonde molta confidenza anche se non "parla" molto, nel senso che non si percepisce troppo distintamente cosa stia facendo, però sta sempre lì dove lo metti. Che si vada piano o forte non sembra esserci troppa differenza. Ciò che impressiona è il grip su asfalto rovinato e sulle strisce bianche... mai capitato in piga di accelerare su entrambi e non sentire il posteriore che parte. Ottimo in frenata, richiede di essere usato un po' più sgonfio rispetto alle pressioni consigliate dalla casa... almeno all'avantreno. Alla fine io sulla speed mi sono trovato bene con un 2.3/2.6 però le temperature non erano alte. La stabilità alle alte velocita, sempre su asfalto sconnesso è imperssionante. Unico vero difetto a mio parere è il confort, sacrificato in favore di una carcassa davvero rigida. Per chi conosce bene le vecchie Dunlop Sportsmart il posteriore è su quei livelli di rigidità. L'anteriore mi sembra svelto come quello di un Supercorsa SP, sicuramente più dello Sportsmart2 (che però globalmente in confronto è molto più confortevole!)
    A conti fatti tra M7RR e SS2 la prima è più sportiva, tecnica e rigida, la seconda più facile e confortevole, probabilmente con un livello rpestazionale leggermente inferiore (carcassa). Mi manca un confronto in pista e con temperature estive... a metà luglio conto di andare di nuovo in francia e fare le stesse strada che ho fatto a fine giugno con le SS2 giusto per rendermi conto di come vanno su strada ad alta velocità...
    Una chiara inversione di tendenza quindi.
    Storicamente le Meztler cambiavano il loro comportamento dopo aver superato il punto medio di vità, mentre le dunlop fino alla fine del loro ciclo di vita, erano costati.
    Perquesto ho sempre preferite le Dunlop pur costando di più.
    Seguo interessato, auspicando che l'inverione riguardi anche questo aspetto.
    Grazie per la recensione e tienici aggiornati
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da Kawa-Nero Visualizza Messaggio
    quindi uno step in più verso le perfomance rispetto alle M5?
    mi aspettavo che fossero sullo stesso piano, ed invece (almeno per quello che hai verificato finora) sono più vicine alle K3
    no no proprio nulla a che fare con le M5 due mondi differenti

Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    io ero fermo al fatto che, più che i decimi, una gomma da pista forniva temperature di esercizio più elevate e quindi il suo surriscaldamento arrivava dopo (non che il k3 sia una gomma esclusiva per la pista ma sicuramente è una di quelle con cui ci puoi andare senza correre grossi rischi)
    se queste lavorano bene anche col fresco (dove le k3 di certo non eccellono, anzi) dubito possano raggiungere temperature elevate di esercizio senza mollare di botto (come fanno molte gomme sportive quando vengono messe sotto stress in pista) a meno che non siamo di fronte ad una copertura rivoluzionaria in grado di farsi un turno da 20 minuti in pista senza battere ciglio...ma questo non posso dirlo di certo io
    In linea di massima sì ma la K3 non è una K2 e quando fa caldo e giri veloce anche lei diventa scivolosa, con lo svantaggio di essere poco utilizzabile con temperatura meno che calde o con il bagnato... Quand'anche la K3 avesse un po' più di costanza alle alte temperature (cosa di cui non sono del tutto sicuro) la durata è ancora inconfrontabile rispetto alle M7RR. Le M7 hanno mescole del tutto nuove sviluppate e combinate ad hoc, carcasse nuove, profili nuovi... Io (personalmente) non vedo davver oun solo motivo per preferire una K3.... Chi gira veloce (veloce....) ha come minimo un set di cerchi dedicati con gomme racing per uso pista, non va certo con le stradali, mentre chi va in pista saltuariamente difficilmente potrebbe mettere in crisi le M7RR... Poi per carità ci sono le eccezioni, ma in quanto tali non dovrebbero essere considerate

TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    no no proprio nulla a che fare con le M5 due mondi differenti

In linea di massima sì ma la K3 non è una K2 e quando fa caldo e giri veloce anche lei diventa scivolosa, con lo svantaggio di essere poco utilizzabile con temperatura meno che calde o con il bagnato... Quand'anche la K3 avesse un po' più di costanza alle alte temperature (cosa di cui non sono del tutto sicuro) la durata è ancora inconfrontabile rispetto alle M7RR. Le M7 hanno mescole del tutto nuove sviluppate e combinate ad hoc, carcasse nuove, profili nuovi... Io (personalmente) non vedo davver oun solo motivo per preferire una K3.... Chi gira veloce (veloce....) ha come minimo un set di cerchi dedicati con gomme racing per uso pista, non va certo con le stradali, mentre chi va in pista saltuariamente difficilmente potrebbe mettere in crisi le M7RR... Poi per carità ci sono le eccezioni, ma in quanto tali non dovrebbero essere considerate
    Non vorrei dire una stupidata , è la stessa gomma che è utilizzata al TT in certe categorie,mi pare che lo slogan parlasse della progettazione per il TT . .
    Ultima modifica di Stefanoqv; 30/06/2014 alle 13:02

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    sviluppata sulla base delle esperienze fatte nelle road races più importanti.... IOMTT, NW200, Ultster GP, MAcau GP...

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    sviluppata sulla base delle esperienze fatte nelle road races più importanti.... IOMTT, NW200, Ultster GP, MAcau GP...
    Che in realtà vuol dir tutto e nulla....alcune volte aqnche i maestri del marketing devono mangiare
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Io sono sempre più del parere che prima delle m7 RR devo provare le SS2

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da Gnolo Visualizza Messaggio
    Io sono sempre più del parere che prima delle m7 RR devo provare le SS2
    peccato avevi trovato la retta via...ora l'hai smarrita, e stai peccando...perseverando oltretutto...

ciao
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Cribbio l'avantreno piu' svelto delle SS2?!?!? Che roba diventa....
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Pagina 16 di 53 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •