Originariamente Scritto da
dadeejaydade
Provate questo week end... prese con la cera, fatti 650 sulla mia Speed... Su Superbike Italia di agosto ci sarà l'articolo... nel frattempo le mie impressioi a caldo giusto per voi che siete interessati.
Brevemente direi che è un prodotto ben riuscito, ottimo grip anche a basse temperature (sullo stelvio c'erano una decina di gradi sabato mattina, venerdì pomeriggio sul Gavia a un certo punto nevischiava... Su bagnato l'avantreno infonde molta confidenza anche se non "parla" molto, nel senso che non si percepisce troppo distintamente cosa stia facendo, però sta sempre lì dove lo metti. Che si vada piano o forte non sembra esserci troppa differenza. Ciò che impressiona è il grip su asfalto rovinato e sulle strisce bianche... mai capitato in piga di accelerare su entrambi e non sentire il posteriore che parte.

Ottimo in frenata, richiede di essere usato un po' più sgonfio rispetto alle pressioni consigliate dalla casa... almeno all'avantreno. Alla fine io sulla speed mi sono trovato bene con un 2.3/2.6 però le temperature non erano alte. La stabilità alle alte velocita, sempre su asfalto sconnesso è imperssionante. Unico vero difetto a mio parere è il confort, sacrificato in favore di una carcassa davvero rigida. Per chi conosce bene le vecchie Dunlop Sportsmart il posteriore è su quei livelli di rigidità. L'anteriore mi sembra svelto come quello di un Supercorsa SP, sicuramente più dello Sportsmart2 (che però globalmente in confronto è molto più confortevole!)
A conti fatti tra M7RR e SS2 la prima è più sportiva, tecnica e rigida, la seconda più facile e confortevole, probabilmente con un livello rpestazionale leggermente inferiore (carcassa). Mi manca un confronto in pista e con temperature estive... a metà luglio conto di andare di nuovo in francia e fare le stesse strada che ho fatto a fine giugno con le SS2 giusto per rendermi conto di come vanno su strada ad alta velocità...