Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: CONTROLLI SU ACQUISTO USATO R (2009-2012)

Nuovo TCP Rider L'avatar di Carlittlemod
    Grazie mille, chiarissimo!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Citazione Originariamente Scritto da Lodan Visualizza Messaggio
    Negare l'evidenza non è un buon consiglio

che la Triumph non abbia fatto una moto indistruttibile e che abbia fatto alcune caxxate , come montare il regolatore dove non prende aria ok....ma per il resto non mi sembra proprio un terno a lotto. Per la mia esperienza,oltre al regolatore e la normale manutenzione io non ho riscontrato altri difetti.
    A te risulta altro?
    La strada è solo musica che prende forma

TCP Rider L'avatar di Lodan
    Moto
    V Strom1050 SE My24
    Citazione Originariamente Scritto da nuvolerapide Visualizza Messaggio
    che la Triumph non abbia fatto una moto indistruttibile e che abbia fatto alcune caxxate , come montare il regolatore dove non prende aria ok....ma per il resto non mi sembra proprio un terno a lotto. Per la mia esperienza,oltre al regolatore e la normale manutenzione io non ho riscontrato altri difetti.
    A te risulta altro?
    Risulta che vengono venduti usati a prezzi irrisori, con chilometraggi da essere in rodaggio per altre moto (es Jap) e credo che un motivo logico ci sia. Poi io credo che ogni persona ami la propria moto e che possa fare le scelte che vuole. Se vuoi ti dico, che costano anche poco di manutenzione e che sono facili da gestire e che hanno il peso minore, il telaio migliore, l'elettronica giusta e non quella che non serve, e che sono la miglior scelta che uno possa fare. Io non ho nessun interesse e non vendo moto, guardo i numeri.
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Citazione Originariamente Scritto da Lodan Visualizza Messaggio
    Risulta che vengono venduti usati a prezzi irrisori, con chilometraggi da essere in rodaggio per altre moto (es Jap) e credo che un motivo logico ci sia. Poi io credo che ogni persona ami la propria moto e che possa fare le scelte che vuole. Se vuoi ti dico, che costano anche poco di manutenzione e che sono facili da gestire e che hanno il peso minore, il telaio migliore, l'elettronica giusta e non quella che non serve, e che sono la miglior scelta che uno possa fare. Io non ho nessun interesse e non vendo moto, guardo i numeri.
    Premesso che non sono un Ultrà Triumph e che non devo difendere la mia moto od autocompiacermi/convincermi della mia scelta ...
    i numeri lasciano un po' il tempo che trovano, sono soggetti a molte variabili e letture e vanno capiti pure i perché. La più venduta ad esempio è la Gs? Sai con che formula di finanziamento hanno ottenuto numeri sempre maggiori? minirate e maxirata finale che riporta il cliente in concessionaria avendo così la possibilità di convincerli a non pagare la maxirata, continuare con le minirate e farsi la moto nuova. La stessa formula Ducati si è "svegliata" a metterla in atto . I japponesi da anni invece puntano su sconti da X mila euro su alcuni modelli. Le più vendute sono le moto Suv, moda? Forse, ma anche un parco di possibili acquirenti invecchiato,fascia media sui 40 e facilmente una zavorra che punta ad un sellino più comodo, visto che i più giovani (attirati forse da SS ) non han lavoro o lavorano a termine o per pochi soldi.
    "vendono le Triumph per passare alle jappo" ...boh, può essere ma non credo sia per l'affidabilità...pensa che alcune jappo avevano problemi di rotture telaio ! Altro marchio che si è creato una fama di "affidabile" Bmw, non mantiene propriamente le promesse...ed un'amica ha la moto a cui va in tilt l'elettronica per i blocchetti comandi non pensati per stare al sole, si surriscaldano i contatti e fa le bizze.
    Finisco con "Ducati soldi buttati"... ora sembra non si rompano.

Di usati ad ottimo prezzo ci son pure le Aprilia, che non son baracche ed hanno componentistica di prim'ordine
    La strada è solo musica che prende forma

TCP Rider L'avatar di Lodan
    Moto
    V Strom1050 SE My24
    Citazione Originariamente Scritto da nuvolerapide Visualizza Messaggio
    Premesso che non sono un Ultrà Triumph e che non devo difendere la mia moto od autocompiacermi/convincermi della mia scelta ...
    i numeri lasciano un po' il tempo che trovano, sono soggetti a molte variabili e letture e vanno capiti pure i perché. La più venduta ad esempio è la Gs? Sai con che formula di finanziamento hanno ottenuto numeri sempre maggiori? minirate e maxirata finale che riporta il cliente in concessionaria avendo così la possibilità di convincerli a non pagare la maxirata, continuare con le minirate e farsi la moto nuova. La stessa formula Ducati si è "svegliata" a metterla in atto . I japponesi da anni invece puntano su sconti da X mila euro su alcuni modelli. Le più vendute sono le moto Suv, moda? Forse, ma anche un parco di possibili acquirenti invecchiato,fascia media sui 40 e facilmente una zavorra che punta ad un sellino più comodo, visto che i più giovani (attirati forse da SS ) non han lavoro o lavorano a termine o per pochi soldi.
    "vendono le Triumph per passare alle jappo" ...boh, può essere ma non credo sia per l'affidabilità...pensa che alcune jappo avevano problemi di rotture telaio ! Altro marchio che si è creato una fama di "affidabile" Bmw, non mantiene propriamente le promesse...ed un'amica ha la moto a cui va in tilt l'elettronica per i blocchetti comandi non pensati per stare al sole, si surriscaldano i contatti e fa le bizze.
    Finisco con "Ducati soldi buttati"... ora sembra non si rompano.

Di usati ad ottimo prezzo ci son pure le Aprilia, che non son baracche ed hanno componentistica di prim'ordine
    Alla fine abbiamo detto la stessa cosa, prendendola da due lati diversi. I Forum dovrebbero essere fatti ,non da esaltati dalla scimmia appena avuta e che magari è la prima volta che salgono su una moto e fanno 3000 km all'anno, ma da chi le moto le ha provate e consumate amandole e solo così si può dare un giudizio sia in positivo che in negativo, positività e negatività che tutte le moto hanno. Le moto si amano adoperandole e non in foto e quello che per me può essere un difetto per un altro è un pregio e sono oggi già tutte più che sufficienti per l'uso stradale.
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

Nuovo TCP Rider L'avatar di Carlittlemod
    Dalla mia vi posso dire che è la mia quinta moto (se conto gli scooteroni arrivo a 10) e che ognuna è un mondo a se. Ducati ne ho avute 2 e mai un problema. Sempre fatta la manutenzione ordinaria e mai una grana! Bmw invece per esempio aveva i difetti che sopra riportava nuvolerapide, blocchetti al sole un disastro e liquido del radiatore che usciva se piegavi troppo.
    Questo per dire che ognuno sceglie la moto in base a gusti es usi strettamente personali e che la meccanica può essere più o meno precisa

Sent from iPhone using Tapatalk

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •