Molto chiaro, ma mi chiedo perché non mappare al banco direttamente con tune ecu, evitando così il costo di una centralina aggiuntiva? Forse non è possibile? Scusa ma son ignorante in materia.

Molto chiaro, ma mi chiedo perché non mappare al banco direttamente con tune ecu, evitando così il costo di una centralina aggiuntiva? Forse non è possibile? Scusa ma son ignorante in materia.
il mio idolo!!!http://www.partireper.it/

si nella rapid bike evo è incluso e lavora sfruttando la sonda lambda che rimane attiva, al contrario della power commander che di solito ne richiede la disattivazione...
molto semplicemente puoi rimappare con tuneecu, tuneboy, bazzas, dynojet, rapid e chi più ne ha più ne metta. Il vantaggio della rapid EVO in questo caso è che il modulo autotune adatta la mappa dinamicamente sempre, man mano che vai avanti. Se cambi scarico o airbox non devi risparmiare. con tuneecu per esempio devi andare a fare la mappa al banco, se ne vuoi una fatta per il tuo motore (come si dovrebbe fare sempre), ma poi ogni volta che serve devi ritornare al banco.
come sempre ciascuno agisce come preferisce...![]()
Ultima modifica di dadeejaydade; 08/07/2014 alle 12:41 Motivo: Unione Post Automatica

Diciamo che è attendibile fino ad un certo punto..dipende sopratutto da come esci di curva...un 600 di ultima generazione slo pista pesa almeno 20 kili meno di una speed e ha gli stessi cv...se ben guidato ( ovvero tenuto in alto) credo che sia difficile andargli via.
La PC V con auto tune che ho su fa esattamente quello che fa la tua rapid....inserisci il valore di intervento da 0 a 20% e lei corregge in tempo reale, se poi ti trovi bene applichi le correzioni e poi si riparte...
Questo non sostituisce una mappa al banco, diciamo che permette di affinarla in base alle condizioni climatiche ( estate inverno) e magari con e senza DB.
Ti permette anche di vedere se la tua mappa ha una buona base, se noti correzioni tutte al limite del 20% vuol dire che c'è qualcosa che non va.
Ultima modifica di MrTiger; 17/07/2014 alle 16:08 Motivo: Unione Post Automatica

Ultima modifica di navigator; 19/07/2014 alle 22:42