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Risultati da 1 a 10 di 182

Discussione: Scarico after: quale scegliereste....

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di morospeed
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    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
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    Molto chiaro, ma mi chiedo perché non mappare al banco direttamente con tune ecu, evitando così il costo di una centralina aggiuntiva? Forse non è possibile? Scusa ma son ignorante in materia.

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
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    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
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    Citazione Originariamente Scritto da claudio_triple1050 Visualizza Messaggio
    Il modulo Auto-Tune è incluso nella centralina Rapid??

    Inviato dal mio HTC Vision
    si nella rapid bike evo è incluso e lavora sfruttando la sonda lambda che rimane attiva, al contrario della power commander che di solito ne richiede la disattivazione...

    Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio
    Molto chiaro, ma mi chiedo perché non mappare al banco direttamente con tune ecu, evitando così il costo di una centralina aggiuntiva? Forse non è possibile? Scusa ma son ignorante in materia.
    molto semplicemente puoi rimappare con tuneecu, tuneboy, bazzas, dynojet, rapid e chi più ne ha più ne metta. Il vantaggio della rapid EVO in questo caso è che il modulo autotune adatta la mappa dinamicamente sempre, man mano che vai avanti. Se cambi scarico o airbox non devi risparmiare. con tuneecu per esempio devi andare a fare la mappa al banco, se ne vuoi una fatta per il tuo motore (come si dovrebbe fare sempre), ma poi ogni volta che serve devi ritornare al banco.
    come sempre ciascuno agisce come preferisce...

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    Tiger 1050 WTF
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    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Ieri ero in pista a san martino del lago... in uscita dal tornantone sul rettilineo lungo riuscivo a guadagnare metri su tutti i 600 solopista che giravano assieme a me. In staccata i freni Brembo facevano il resto.... Evidentemente i 120 cv alla ruota ci sono tutti...
    Diciamo che è attendibile fino ad un certo punto..dipende sopratutto da come esci di curva...un 600 di ultima generazione slo pista pesa almeno 20 kili meno di una speed e ha gli stessi cv...se ben guidato ( ovvero tenuto in alto) credo che sia difficile andargli via.

    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    si nella rapid bike evo è incluso e lavora sfruttando la sonda lambda che rimane attiva, al contrario della power commander che di solito ne richiede la disattivazione...



    molto semplicemente puoi rimappare con tuneecu, tuneboy, bazzas, dynojet, rapid e chi più ne ha più ne metta. Il vantaggio della rapid EVO in questo caso è che il modulo autotune adatta la mappa dinamicamente sempre, man mano che vai avanti. Se cambi scarico o airbox non devi risparmiare. con tuneecu per esempio devi andare a fare la mappa al banco, se ne vuoi una fatta per il tuo motore (come si dovrebbe fare sempre), ma poi ogni volta che serve devi ritornare al banco.
    come sempre ciascuno agisce come preferisce...
    La PC V con auto tune che ho su fa esattamente quello che fa la tua rapid....inserisci il valore di intervento da 0 a 20% e lei corregge in tempo reale, se poi ti trovi bene applichi le correzioni e poi si riparte...
    Questo non sostituisce una mappa al banco, diciamo che permette di affinarla in base alle condizioni climatiche ( estate inverno) e magari con e senza DB.
    Ti permette anche di vedere se la tua mappa ha una buona base, se noti correzioni tutte al limite del 20% vuol dire che c'è qualcosa che non va.
    Ultima modifica di MrTiger; 17/07/2014 alle 16:08 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
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    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    si nella rapid bike evo è incluso e lavora sfruttando la sonda lambda che rimane attiva, al contrario della power commander che di solito ne richiede la disattivazione...



    molto semplicemente puoi rimappare con tuneecu, tuneboy, bazzas, dynojet, rapid e chi più ne ha più ne metta. Il vantaggio della rapid EVO in questo caso è che il modulo autotune adatta la mappa dinamicamente sempre, man mano che vai avanti. Se cambi scarico o airbox non devi risparmiare. con tuneecu per esempio devi andare a fare la mappa al banco, se ne vuoi una fatta per il tuo motore (come si dovrebbe fare sempre), ma poi ogni volta che serve devi ritornare al banco.
    come sempre ciascuno agisce come preferisce...
    Ti hanno chiesto di disattivare il SAI con la rapidB evo? Gli hai posto il problema?
    In teoria dovrebbe incasinare un pò o valori ai bassi giri, ma magari hanno inserito dei fattori di correzione.
    Sto aspettando risposta da loro ma non arriva...
    Ultima modifica di navigator; 19/07/2014 alle 22:42

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
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    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
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    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Ti hanno chiesto di disattivare il SAI con la rapidB evo? Gli hai posto il problema?
    In teoria dovrebbe incasinare un pò o valori ai bassi giri, ma magari hanno inserito dei fattori di correzione.
    Sto aspettando risposta da loro ma non arriva...
    No.... però a settembre dovrei ripassare da loro, glielo chiedo...

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