Qui il fenomeno che descrivi non si è ancora verificato, anzi, forse il contrario.
Tanto per fare i nomi.... abbiamo
Famila (gia partito bello strutturato)
Eurospar ( storico)
Bennet ( anche questo partito bello strutturato)
Lidl ( hanno appena finito l'ampliamento)
Ins (avevano 2 punti vendita e li hanno chiusi per aprirne uno nuovo più grande, ecco perchè prima dicevo "forse il contrario")
E questi in 2km uno difronte all'altro.
I grossi stanno a 15km , iperlando e Bingo. E non ci pensano nemmeno ad aprire un'altro punto vendita.
Dico questo perchè per me fare la spesa è un intrigante studio socio-economico. Ho amiche che lavorano nel settore (una era direttrice) e ho notato una cosa che mi ha fatto molto piacere; a causa (o grazie) alla crisi si ricomincia a fare la spesa usando il cervello![]()
Hermanos: nosotros nacimos de la noche,en ella vivimos y moriremos en ella
pero la luz será mañana para los más, para todos aquellos que hoy lloran la noche,para quienes se niega el día. Para todos la luz, para todos todo.
Dai supermercati che mi hai citato mi sembra di capire che non sei di Treviso città ma provincia.. sei in zona nord?
Se è così sei in zone abbastanza fuori mano, le logiche sono già diverse, nonostante rimanga comunque una presenza follemente densa..
Se invece mi sbaglio e sei proprio di Treviso, allora hai dimenticato altre catene che ti porterebbero già a dimostrare il fenomeno.. che sarebbe ancora più facilmente diagnosticabile andando a vedere le province di Padova, Vicenza, Venezia e ora pure Rovigo..
Vabbè, sono discorsi lunghi.. comunque pure io lavoro in questo ambito, da una decina di anni.. tutte queste statistiche di cui parlo non sono mie, sono degli studi del settore
Infine, grazie alla crisi si fanno tutte le spese con il cervello (non solo quelle alimentari).. per forza, i soldi non ci sono.. e ora se non fai l'offerte giuste e con prezzi competitivi non combini nulla.. ma questo non è che sia un bene, dato che la causa scatenante è un disastro![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Ora non mi va di perderci troppo tempo.. comunque questa (del 2010) è la densità territoriale della distribuzione in Italia (mq di ipermercati e supermercati per 1.000 abitanti)
..ci sarebbero poi tante altre statistiche per comprendere meglio il fenomeno.. comunque questa è una![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Addio
Apripista ufficiale Raduno Street
Ultima modifica di Il Franky; 15/07/2014 alle 16:54