Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 90

Discussione: (crisi) il gruppo BILLA lascia l'Italia

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Tu sei Toscano.. lì da voi la Coop fa il bello e il cattivo tempo perché è tanto radicata, come idem in Emilia.. in Veneto ad esempio non sortiscono lo stesso effetto, anzi, ci sono altre catene che hanno fatto della loro presenza sul territorio il loro punto forte e la Coop non rientra nemmeno tra i rivali.. ora la voce grossa la fai rilevando ciò che crolla annullando man mano la concorrenza, le dimensioni contano
    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    per forza coop = CCCP

images.jpg

in toscana ed emilia e' storicamente risaputo esser rosse

piuttosto che rosso lo piglio in culo

Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio

aia..

Bannato
    Moto
    Triumph Rocket III
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio

piglialo da un rosso.. così non ci pensi più

TCP Rider L'avatar di theciri
    La concorrenza aiuta fino ad un certo punto.. quando arrivi ad una situazione che ci sono 5 punti vendita nel raggio di 2 km, nel momento in cui uno di questi chiude finisce che la catena A, che ha già un punto vendita tra i 4 rimanenti, piuttosto che lasciarlo libero alla concorrenza B lo piglia lui.. il problema è che così cosa accade? che ora il negozio che già c'era non funziona più come prima, perché i clienti vanno anche dall'altra parte..
    ..dirai chissenefrega, i soldi rimangono sempre in casa.. sì, peccato aumentano le spese.. il personale inizia a costare di più, quindi si cala l'organico.. e tante altri fattori che ora non voglio stare qui a spiegare perché tanto non fa..
    ..ad ogni modo, in una situazione come quella del Veneto, non si parla di concorrenza, ormai s'è a livelli ridicoli.. al cliente va bene solamente perché ci sono tra le migliori catene del Paese in fatto di prezzi (sempre tramite rilevamenti del settore), qualora così non fosse sarebbe un disastro.

Qui il fenomeno che descrivi non si è ancora verificato, anzi, forse il contrario.
    Tanto per fare i nomi.... abbiamo
    Famila (gia partito bello strutturato)
    Eurospar ( storico)
    Bennet ( anche questo partito bello strutturato)
    Lidl ( hanno appena finito l'ampliamento)
    Ins (avevano 2 punti vendita e li hanno chiusi per aprirne uno nuovo più grande, ecco perchè prima dicevo "forse il contrario")
    E questi in 2km uno difronte all'altro.

I grossi stanno a 15km , iperlando e Bingo. E non ci pensano nemmeno ad aprire un'altro punto vendita.
    Dico questo perchè per me fare la spesa è un intrigante studio socio-economico. Ho amiche che lavorano nel settore (una era direttrice) e ho notato una cosa che mi ha fatto molto piacere; a causa (o grazie) alla crisi si ricomincia a fare la spesa usando il cervello
    Hermanos: nosotros nacimos de la noche,en ella vivimos y moriremos en ella
    pero la luz será mañana para los más, para todos aquellos que hoy lloran la noche,para quienes se niega el día. Para todos la luz, para todos todo.

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da theciri Visualizza Messaggio
    Qui il fenomeno che descrivi non si è ancora verificato, anzi, forse il contrario.
    Tanto per fare i nomi.... abbiamo
    Famila (gia partito bello strutturato)
    Eurospar ( storico)
    Bennet ( anche questo partito bello strutturato)
    Lidl ( hanno appena finito l'ampliamento)
    Ins (avevano 2 punti vendita e li hanno chiusi per aprirne uno nuovo più grande, ecco perchè prima dicevo "forse il contrario")
    E questi in 2km uno difronte all'altro.

I grossi stanno a 15km , iperlando e Bingo. E non ci pensano nemmeno ad aprire un'altro punto vendita.
    Dico questo perchè per me fare la spesa è un intrigante studio socio-economico. Ho amiche che lavorano nel settore (una era direttrice) e ho notato una cosa che mi ha fatto molto piacere; a causa (o grazie) alla crisi si ricomincia a fare la spesa usando il cervello
    Dai supermercati che mi hai citato mi sembra di capire che non sei di Treviso città ma provincia.. sei in zona nord?
    Se è così sei in zone abbastanza fuori mano, le logiche sono già diverse, nonostante rimanga comunque una presenza follemente densa..
    Se invece mi sbaglio e sei proprio di Treviso, allora hai dimenticato altre catene che ti porterebbero già a dimostrare il fenomeno.. che sarebbe ancora più facilmente diagnosticabile andando a vedere le province di Padova, Vicenza, Venezia e ora pure Rovigo..
    Vabbè, sono discorsi lunghi.. comunque pure io lavoro in questo ambito, da una decina di anni.. tutte queste statistiche di cui parlo non sono mie, sono degli studi del settore

Infine, grazie alla crisi si fanno tutte le spese con il cervello (non solo quelle alimentari).. per forza, i soldi non ci sono.. e ora se non fai l'offerte giuste e con prezzi competitivi non combini nulla.. ma questo non è che sia un bene, dato che la causa scatenante è un disastro
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Dai supermercati che mi hai citato mi sembra di capire che non sei di Treviso città ma provincia.. sei in zona nord?
    Se è così sei in zone abbastanza fuori mano, le logiche sono già diverse, nonostante rimanga comunque una presenza follemente densa..
    Se invece mi sbaglio e sei proprio di Treviso, allora hai dimenticato altre catene che ti porterebbero già a dimostrare il fenomeno.. che sarebbe ancora più facilmente diagnosticabile andando a vedere le province di Padova, Vicenza, Venezia e ora pure Rovigo..
    Vabbè, sono discorsi lunghi.. comunque pure io lavoro in questo ambito, da una decina di anni.. tutte queste statistiche di cui parlo non sono mie, sono degli studi del settore

Infine, grazie alla crisi si fanno tutte le spese con il cervello (non solo quelle alimentari).. per forza, i soldi non ci sono.. e ora se non fai l'offerte giuste e con prezzi competitivi non combini nulla.. ma questo non è che sia un bene, dato che la causa scatenante è un disastro
    ci vorrebbe quello del tuo avatar per rimettere in ordine le cose...oppure l'altro come si chiamava ben, beni, boh

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Ora non mi va di perderci troppo tempo.. comunque questa (del 2010) è la densità territoriale della distribuzione in Italia (mq di ipermercati e supermercati per 1.000 abitanti)

..ci sarebbero poi tante altre statistiche per comprendere meglio il fenomeno.. comunque questa è una
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Addio

10. 15/07/2014, 16:48

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    ci vorrebbe quello del tuo avatar per rimettere in ordine le cose...oppure l'altro come si chiamava ben, beni, boh
    Ahah. E di grazia cosa saprebbe fare questo Mussolini che viene spesso (troppo) osannato e chiamato in causa da chi nemmeno c'era.... Chiedo scusa per l'OT

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    aia..

Citazione Originariamente Scritto da Massibugio Visualizza Messaggio
    piglialo da un rosso.. così non ci pensi più

Ultima modifica di Il Franky; 15/07/2014 alle 16:54
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •