Tutto questo se lo si fa in combinazione a contratti seri e dando addosso al lavoro nero.. qui invece ci arrivava pure un bambino (non i governanti perché sono incompetenti) che una cosa simile non portava a nessuna nuova assunzione.. per il semplice motivo che:
- il datore di lavoro non assume nuove persone, tiene le stesse, le fa turnare di più e fa fare ore in più che non rientrano in busta per corprire i buchi che gioco forza si creano
- se assume usa contratti della minchia creati ad hoc per il precariato (vedasi pure il nuovo Jobs Act di Renzi) così da tenere dipendenti pagati poco, usarli per fare orari assurdi, magari pure da soli in negozio nonostante siano in apprendistato e non dovrebbero avere addosso tali responsabilità, e non confermarli quando scade il periodi di contratto.
Inoltre sinceramente non vedo l'utilità di un supermercato aperto 24/7.. come non ammetto il supermercato aperto a Natale.. ci sono cose che prenderei dal resto del mondo, ma questa assolutamente no
Ripeto: un tempo gli orari e i modi di lavoro erano quelli che ho scritto prima, i lavoratori stavano meglio, avevano contratti migliori, stipendi migliori e la gente mangiava comunque![]()