Era ora, sopratutto per quelliche non potevano accedere alla tangenziali delle grandi città. Un 125 fa i 110 lo mettiin tangenziale dove ci sono i 90-70 sta con gli altri. L'importante è che sia guidato da un magiorenne. Per le autostrade non ci sono problemi. Nel 90% dei casi se si riesce a tenere i 110 per più di 5 km è un miracolo

come già detto mi pareva una stronzata far girare i 150 e i 125 no... non ha senso, 25cc. in più comporteranno si e no 2-3 km/h di differenza.
Detto questo, io sinceramente ne ho visti sempre pochissimi scooter piccoli in autostrada.
PS: @Paper, io li continuo a tenere i 140, multe non ne arrivano, i tutor secondo me sono tarati più in alto...
Bhè, se ne staranno in corsia di destra, insieme ai camion che non mi pare vadano più forte no?
Tranquillo, non fondono quelli più economici, figuriamoci gli Honda.
Personalmente sono contento, almeno anche le persone che per motivi economici o di altro tipo hanno in casa un 125 (scooter o moto che sia) avranno la possibilità di fare trasferimenti più rapidi/diretti.

beh... incrementeranno il fatturato................
immagino che le due ruote seguiteranno a pagare come quattro.........

quando vado in autostrada in auto e tento di rispettare i limiti di velocità e una guerra di corna e dito medio alzato con quelli che devono andare a 160 sennò gli si scuociono gli spaghetti
non voglio pensare a quei poveracci che si troveranno col ciclomotore 125 cc alle prese con tanta bella gente
non che 150 cambi molto; con questa cilindrata ci sono tanti di quei polmoni in circolazione che la differenza è minima.
sulle tangenziali mi pare già una cosa meno folle, anche se rimane un margine di rischio garantito.
Ultima modifica di tbb800; 23/07/2014 alle 14:25
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
tranquillo la puoi fare tranquillamente anche in bici o puoi attraversarla a piedi che non ti dice niente nessuno
per quanto riguarda la possibilità di accedere all'autostrada, onestamente non so se essere d'accordo. io uso, per gli spostamenti quotidiani, un sh 150 e quelle poche volte che mi capita di percorrere il raccordo mi sento completamente insicuro, non per le prestazioni del mezzo, tutto sommato adeguate (alla fine i 120 di "cantachilometri" li segna abbastanza facilmente), ma proprio per la leggerezza del mezzo che, se ti capita di essere in scia a un suv o addirittura a un camion, mostra i propri limiti e comincia a scodinzolare pericolosamente.
mi sembra più corretto consentire ai mezzi di 125 cc percorrere le tangenziali urbane o alcune strade a scorrimento veloce e lasciarli fuori dalle autostrade
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.
Contrario.
Già ho dubbi al di sotto del 250 - 300 in termini di sole prestazioni ... figuriamoci i 125...
in particolare mi lascia poi perplesso il fatto che i 125 sono guidati prevalentemente da ragazzini minorenni, con poca esperienza in termini di guida... l'autostrada per i flussi di traffico e le velocità medie mi pare sicuramente un ambiente pericoloso per un inesperto su un trabiccolo che fatica a passare i 100 all'ora...