Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 26 di 39 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 381

Discussione: METZELER TOURANCE NEXT

TCP Rider L'avatar di omez
    Moto
    Aprilia Caponord rally e CBR600RR 03
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Pensate che io ho le Anakee III sul GS 800 e, anche se non da problemi di ondeggiamento in velocità che non siano propri della moto, quando si scaldano, tendono a scivolare soprattutto al posteriore.
    Nulla a che vedere con le Anakee II, che invece erano ottime in ogni condizione.. Non c'entra nulla con la Tiger e con le Metzeler, ma ho abbassato le pressioni come suggerito da Ambrosa, per vedere se le cose migliorano. Intanto la carcassa è più rigida e già l'anteriore l'avevo dovuta sgonfiare un po' perchè saltellava..
    Ma meno male che sembra tornino in produzione le Anakee II !!!!!
    Ciao!
    Scusa non voglio fare il saputello e da parte mia cerca di consigliare visto che ho avuto problemi su questa gomma, poi se uno non vuole ascoltarmi è libero di farlo...ma non date la colpa alle gomme......ogni gomma ha un suo comportamento che piaccia oh no è personale, c'è tanta gente che trascura la parte ciclista che x me è molto importante poi vengono le gomme.....come fai a dire che le metzeler hanno la carcassa dura??? c'è solo una sola casa che hanno la carcassa dura...e se non hai un buon reparto sospensioni non le sfrutti a dovere sia a livelo stradale e pista poi ognuno fa quello che vuole sia chiaro..ma certi discorsi mi fanno ridere scusate tolgo il disturbo prossima volta sto zitto
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Scusate l'OT, perchè siamo nel topic delle Metzeler Tourance Next:

@Omez:

1) Ehm.. Se magari leggevi, invece di partire prevenuto, CAPIVI che parlavo delle Anakee III, non delle Metzeler, che non ho mai provato e non mi permetto pertanto di giudicare.
    RIPETO: Sulla base della esperienza di Ambrosa, ho voluto provare se il problema delle mie MICHELIN Anakee III poteva essere simile al suo, o se comunque, tenendole più sgonfie, la situazione migliorava. Il mio intervento era quindi riferito ad Ambrosa e alle sue prove e volto a ricercare una soluzione per analogia sulle mie Michelin.

2) sempre in riferimento alle Anakee III, IO SONO PERFETTAMENTE IN GRADO DI STABILIRE CHE HANNO LA CARCASSA PIU' DURA DELLE Anakee II. Sia perchè l'ho notato a parità di sospensione e sulla stessa moto appena cambiate, e se non sei un orso lo capisci abbastanza facilmente, visto che la moto saltella sulle piccole irregolarità del terreno PIU' di quanto faceva un'ora prima con le gomme vecchie appena cambiate, sia perchè me lo ha confermato il meccanico che me le ha montate e che mi ha suggerito per primo di tenere più sgonfia l'anteriore (e infatti va meglio), sia perchè è scritto (e lo sono andato a vedere poi) nella descrizione delle indicazioni d'uso sul sito della Michelin, dove il Costruttore spiega che "la carcassa più rigida rende la gomma più direzionale e precisa eccetera eccetera.."

@Hardbeppe: lo sospettavo anch'io.. E infatti dal sito Michelin non sono mai scomparse! Sicuramente le "III" non le rimonterò aspettando che tornino ad importare le "II". Diversamente cambierò costruttore.

Fine OT.

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di S_ergio
    Moto
    Burgman650 - Tiger 800 st
    Fatti 800km, tappa di avvicinamento alla scozia. Le next sono andate bene, nessun ondeggiamento neanche a 170 km/h.

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XC
    Un saluto a tutti. Ho questo tipo di gomma da ormai 6000 kmt e tra un pochino sarà ora di cambiarla. Quando le montai il mio gommista di fiducia, che tra l'altro è un appassionato delle due ruote al punto che ne ha diverse e spesso và in pista, mi descrisse questo pneumatico come fantastico e quasi miracoloso. Devo dire che mi sono trovato malissimo. Da quando è stata montata ho costantemente un rumore di rotolamento nel posteriore che ora, a copertura quasi finita si è un pochino attenuato, ma comunque fastidioso. Nello scendere in piega non mi dà affidamento, un paio di volte mi è partito l'anteriore e non lo sò neanche io come ho fatto a non cadere. L'unica cosa positiva è che si consuma uniformemente ed entrambe le coperture non si scalettano. Forse un pelino meglio delle altre sul bagnato.
    Bye bye.

TCP Rider L'avatar di viwdefil
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Non per fare polemica (ci mancherebbe altro) ma non riesco a capire come si possa criticare così tanto questa gomma. Io le ho montate da ormai 2 mesi (e le ho fatte montare anche ad un amico sotto "spinto" consiglio) e mi trovo da dio!!! Non ho mai avuto una gomma che mi ha permesso di divertirmi così tanto e di piegare fino al raggiungimento del bordo e a "chiudere" la gomma anteriore. Viaggio perennemente in coppia, con il tris di valigie e le gomme gonfiate SEMPRE a pressione di libretto (2.5 - 2.9) e non ho mai avuto un problema o una sbavatura in curva (cosa che invece capitava costantemente con quelle m***e di Pirelli Scorpion, anche da nuove). Non ho avuto nemmeno problemi di ondeggiamenti anomali, che andassi a velocità di codice oppure anche ben oltre (170/200/210). Ho avuto amici con BMW GS1200 e GS800 che, con le stesse gomme, hanno piegato così tanto e le hanno "tritate" tanto da perdere addirittura pezzi del cavalletto laterale o grattare i bauli laterali per terra. Ripeto: non siamo sicuramente piloti di MotoGP (e non ho la presunzione di esserlo) ma vi garantisco che non siamo gente che "dorme per strada" e qualche bella "tirata" dietro alle "stradali" e tante soddisfazioni queste gomme ce le hanno regalate. Spero che Alfiere possa confermare quanto ho scritto sopra. Un saluto a tutti!!!

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Citazione Originariamente Scritto da viwdefil Visualizza Messaggio
    Non per fare polemica (ci mancherebbe altro) ma non riesco a capire come si possa criticare così tanto questa gomma. Io le ho montate da ormai 2 mesi (e le ho fatte montare anche ad un amico sotto "spinto" consiglio) e mi trovo da dio!!! Non ho mai avuto una gomma che mi ha permesso di divertirmi così tanto e di piegare fino al raggiungimento del bordo e a "chiudere" la gomma anteriore. Viaggio perennemente in coppia, con il tris di valigie e le gomme gonfiate SEMPRE a pressione di libretto (2.5 - 2.9) e non ho mai avuto un problema o una sbavatura in curva (cosa che invece capitava costantemente con quelle m***e di Pirelli Scorpion, anche da nuove). Non ho avuto nemmeno problemi di ondeggiamenti anomali, che andassi a velocità di codice oppure anche ben oltre (170/200/210). Ho avuto amici con BMW GS1200 e GS800 che, con le stesse gomme, hanno piegato così tanto e le hanno "tritate" tanto da perdere addirittura pezzi del cavalletto laterale o grattare i bauli laterali per terra. Ripeto: non siamo sicuramente piloti di MotoGP (e non ho la presunzione di esserlo) ma vi garantisco che non siamo gente che "dorme per strada" e qualche bella "tirata" dietro alle "stradali" e tante soddisfazioni queste gomme ce le hanno regalate. Spero che Alfiere possa confermare quanto ho scritto sopra. Un saluto a tutti!!!
    Infatti quoto tutto
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

TCP Rider L'avatar di alfiere
    Moto
    ex BMW G650GS my '11,ex Tiger 800 Abs, BMW R1200GS my '16
    Citazione Originariamente Scritto da alfiere Visualizza Messaggio
    Ho montato le tourance next sabato mattina e tra sabato pomeriggio e domenica ho percorso circa 400km tra asciutto, pioggia e strade umide Che dire, le Pirelli le ho letteralmente buttate, avevano 7000km, l'anteriore era screpolato nelle scanalature e il posteriore si stava consumando e si intravedevano anche li delle leggere crepe. Appena sono uscito dal gommista ho fatto un paio di curve a mezzo manico per prendere un po' di confidenza, confidenza che non ha impiegato molto a diventare un ottimo feeling. La moto rispetto a prima mi da sicurezza, in piega è precisa senza incertezze, imposti la curva, butti giù e via che nemmeno te ne accorgi. Ho notato che sviluppano meno attrito con l'asfalto rispetto alle scorpion trail. Su strada leggermente bagnata mista a tratti umidi e asciutti mi hanno impressionato, nemmeno un piccolo movimento imprevisto, eccezionali. Con le Pirelli non mi gustavo più la moto, ogni piega stava diventando un miscuglio di pensieri. Che dire, gomme ottime le tourance next, da farti prendere anche troppo la mano tra un misto di pieghe e tornanti. Sono super soddisfatto 👍

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non posso che quotare viwdefil e nell'occasione ricito il post scritto un po' di tempo fa, anche perchè le ho cambiate su suo consiglio e perchè ero veramente stanco delle Pirelli.
    Dal post ad oggi ho percorso circa 600km, e non mi pento della scelta, eccezionali, anche io viaggio prevalentemente sempre in coppia con pressione delle gomme da libretto e mai una sbavatura, nemmeno su umido o bagnato e aimè, di acqua in quest'estate strana ne stiamo prendendo anche troppa!
    Per ora consumo uniforma tra anteriore e posteriore vi farò sapere dopo la Sardegna

TCP Rider L'avatar di Alan_tiger
    Moto
    Yamaha fz6, Tiger 800 XC
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro XC Visualizza Messaggio
    Infatti quoto tutto
    Quoto anch'io! !!!

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 st. bianca
    Scusate, su per giù la durata? La uso tutto l'anno spesso in coppia, ad agosto parto per una settimana di Trentino... indeciso tra queste e le Dunlop Road Smart 2 !

TCP Rider L'avatar di ambrosa
    Moto
    Triumph Tiger 800 XRT
    Dunlop Roadsmart II FOREVER!! (già usati 4 treni su due moto diverse).

Le Next si spiattellano da paura. 9000 Km (da solo) a NordKapp e sono da buttare. Stranamente l'anteriore si consuma più del posteriore.

Pagina 26 di 39 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •