Grazie ragazzi. Posto le mie impressioni. Non sono un genio ne un saccente, ma guido moto da 38 anni. Prima di tutto ringrazio la concessionaria di Vicenza che per 2 ore mi ha dato la possibilità di provare le tre moto 800/1050/1200. Presupposto che non esiste la moto totale che soddisfa ogni esigenza esprimo questo. La 800 tiger è una moto eccezionale, ti puoi dimenticare, se non fosse per la partenza da fermo le prime tre marce, perché con la 4/5/6 fai tutto. Cambio perfetto, tanto che sembra neanche servire la frizione che comunque è morbida, dopo 500 mt mi divertivo guidarla senza mani e con poco sforzo del corpo fai quello che vuoi. Non vorrei dire una sciocchezza, ma una moto vera con i pro di uno scooter di razza. Logicamente avendo una moto sportiva ho provato, vista la confidenza che mi ha dato subito, a metterla sotto stress con staccate da pista e riprese da rettilineo e pieghe da non fare in strada, qui pur non dando il meglio di se stessa ha avuto una sufficienza piena. Potrei lodarla ancora, ma tra un po' credo che la porterò a casa e lo farò con più km sulle spalle. La 1050 a parte la potenza mi ha fatto letteralmente schifo. Insomma non mi dilungo, una moto stonata, come una 500 vecchia serie con il motore di una Ferrari, ma non solo il motore, anche il cambio era della 500. La 1200 un gioiello di meccanica con l' elettronica giusta, una goduria per chi viaggia e fa lunghi tragitti, ma logicamente non una moto da usare per piccoli trasferimenti e tutti i giorni come una bicicletta, ma voto 10 e lode. Terrò conto dei vostri consigli perché nonostante l'età le mie scimmie sono di razza Super.![]()