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Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Tiger 800 XC, impressioni di guida.

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Lodan
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    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Be, la ruota da 21 non aiuta nello stretto perchè gira più pino a parità di velocità.. Quindi è come andare più piano ancora.. E il baricentro alto della Tiger non aiuta. Però non la trovo così difficile. E' pesante nei tornanti e bisogna tenerla accelerata regolando la spinta di frizione e freno posteriore perchè non riesci a farla scorrere a dovere.
    Sono le sue quote ciclistiche in rapporto al baricentro (troppo alto e un po' avanzato). In questo caso credo che rispetto alla concorrenza paghi, anzi, il davanti troppo pesante. Per concorrenza, intendo la GS 800, che è in effetti molto più maneggevole e leggera da condurre.
    Nel veloce però la Tiger è decisamente meglio della tedesca. E' la solita storia della coperta corta..
    D'altronde la moto alta e con la ruotona è obbligatoria se si vuole fare un po' di fuoristrada. Da grande stabilità nello sconnesso e ottima fluidità (ma non velocità ovviamente) nelle curve da "pennellare", fino ad arrivare alle pedane. Non è comunque pensabile condurre queste moto come una sportiva, ma neanche come una motard..
    Ciò non toglie che sia sicuramente meglio la Tiger di una R1 sulla strada del link. Se non altro per l'impegno psicofisico..
    Per Lodan: l'ABS della Tiger (sulla mia XC almeno non lo era) non è per nulla invasivo (almeno rispetto alla mia GS, che ad ogni disconnessione lo senti dare la pizzicata). Forse tu pretendevi di fare cose che non sono proprio nel DNA di queste moto. Le Tiger nascono per fare turismo, per essere facili, per fare qualche strada bianca. Forcella mono e impianto frenante sono pensati per questo (oltre che per spendere poco). Non per fare le staccate.
    Ciao!
    Sicuramente è così essendo abituato alla guida sportiva, passando ad una moto con queste caratteristiche ci vorrebbero più di due ore per capirla. Comunque nel mio stile di guida la V Strom 600 nuova ha una ciclistica di gran lunga migliore per il mio modo di guidare ed è una moto con regolazione sospensioni anteriori su 5 posizioni e il posteriore con precario a pomello e costa € 2000 in meno. Il motore è meno potente, ma credo che in strada si è più veloci in tutte le situazioni e che la guida risulti più facile e intuitiva e che sia una moto poliedrica rispetto alla Tiger
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di giovomal
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    Be, la ruota da 21 non aiuta nello stretto perchè gira più pino a parità di velocità.. Quindi è come andare più piano ancora.. E il baricentro alto della Tiger non aiuta. Però non la trovo così difficile. E' pesante nei tornanti e bisogna tenerla accelerata regolando la spinta di frizione e freno posteriore perchè non riesci a farla scorrere a dovere.
    Sono le sue quote ciclistiche in rapporto al baricentro (troppo alto e un po' avanzato). In questo caso credo che rispetto alla concorrenza paghi, anzi, il davanti troppo pesante. Per concorrenza, intendo la GS 800, che è in effetti molto più maneggevole e leggera da condurre.
    Nel veloce però la Tiger è decisamente meglio della tedesca. E' la solita storia della coperta corta..
    D'altronde la moto alta e con la ruotona è obbligatoria se si vuole fare un po' di fuoristrada. Da grande stabilità nello sconnesso e ottima fluidità (ma non velocità ovviamente) nelle curve da "pennellare", fino ad arrivare alle pedane. Non è comunque pensabile condurre queste moto come una sportiva, ma neanche come una motard..
    Ciò non toglie che sia sicuramente meglio la Tiger di una R1 sulla strada del link. Se non altro per l'impegno psicofisico..
    Per Lodan: l'ABS della Tiger (sulla mia XC almeno non lo era) non è per nulla invasivo (almeno rispetto alla mia GS, che ad ogni disconnessione lo senti dare la pizzicata). Forse tu pretendevi di fare cose che non sono proprio nel DNA di queste moto. Le Tiger nascono per fare turismo, per essere facili, per fare qualche strada bianca. Forcella mono e impianto frenante sono pensati per questo (oltre che per spendere poco). Non per fare le staccate.
    Ciao!
    condivido pienamente Ozama, intervento preciso e dettagliato come sempre!
    Anch'io l ABS lo trovo veramente poco invasivo....entra in funzione quando ce n'è bisogno...è chiaro che non è una moto da smanettoni...ma una moto adatta al turismo (date le dimensioni ci carichi quello che vuoi!) che però ti fa divertire sul misto, fluida e tutta sfruttabile come motore, certo...pesante sul misto stretto...ma strade dove dovresti andare con un motard per poter correre...in più adatta allo sterrato e secondo me prendendoci un pò la mano (per chi già non viene dall'off) e rischiando qualcosina, ben oltre le strade bianche come si può vedere su tanti video online.
    -----------------------------
    MUSICA http://mezzanotteunminuto.bandcamp.com/
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  4. #13
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    22
    io ho notato un enorme miglioramento nelle curve (non allarga più) sostituendo le gomme originali con le anakee III prima dovevo sempre correggere col freno posteriore ,ora sembra un'altra moto,comunque vengo da un boxer 1200 e la tiger xc è molto più maneggevole e divertente

  5. #14
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Baruca
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    Anch'io ho abbandonato un V-Strom 650 e devo dire che la mia 800 XC non me la fa rimpiangere. Sottoscrivo però la sensazione di avantreno "leggero" ma se parliamo di sospensioni quelle della mia V-Strom erano indifendibili, in particolare il mono posteriore.
    Se si ha maturato il giusto feeling (diciamo almeno percorso 5000 km?) e si imposta bene la curva, la moto si comporta benissimo e rispetta la traiettoria voluta.
    Nel mistro stretto in effetti la moto può non essere al top, anch'io "mi aiuto" tenendo un pò su i giri e lavorando leggermente con la frizione. Mancherebbe solo un pò di coppia ai bassi, ma è voler fare la punta agli spilli.

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di giovomal
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    Citazione Originariamente Scritto da Beppe 56 Visualizza Messaggio
    io ho notato un enorme miglioramento nelle curve (non allarga più) sostituendo le gomme originali con le anakee III prima dovevo sempre correggere col freno posteriore ,ora sembra un'altra moto,comunque vengo da un boxer 1200 e la tiger xc è molto più maneggevole e divertente
    solo che a differenza di quelle di serie , le scorpion trail, mi sembrano molto piu stradali o sbaglio?cmq ottime gomme le michelin...avevo le pilot road 3 sul 1050...le migliori mai messe!!
    -----------------------------
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  7. #16
    Nuovo TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da giovomal Visualizza Messaggio
    solo che a differenza di quelle di serie , le scorpion trail, mi sembrano molto piu stradali o sbaglio?cmq ottime gomme le michelin...avevo le pilot road 3 sul 1050...le migliori mai messe!!
    io di serie avevo le bridgestone battle...e le michelin sono, come ho scritto, molto meglio.per ora di fuoristrada ho fatto solo strade bianche e anche qui le michelin vanno meglio perchè danno l'impressione di essere più morbide e aderenti,comunque ripeto su strada non c'è paragone

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di giovomal
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    Nel mistro stretto in effetti la moto può non essere al top, anch'io "mi aiuto" tenendo un pò su i giri e lavorando leggermente con la frizione. Mancherebbe solo un pò di coppia ai bassi, ma è voler fare la punta agli spilli.
    giusto!e a favore si ha un angolo di sterzata mostruoso, la giro in fazzoletto!per cui basta un po di frizione e freno post e si fa tutto...certo non si esce di curva su una ruota a 80 all ora!!
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  9. #18
    TCP Rider L'avatar di ozama
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    Per quanto riguarda la V-Strom, io con la prima serie devo riscontrare che era meno agile della XC.. Il motore era brioso ma inferiore (e mi pare ovvio) di prestazioni, e non avevo l'ABS, quindi non posso fare confronti .
    I freni erano sostanzialmente identici e le sospensioni, pur regolabili, un po' inferiori (almeno parlando della XC).
    Tutto il resto, a livello tecnico (quindi non paragonando l'estetica), era meglio: protezione, comfort pilota e passeggero, calore prodotto, consumi, affidabilità, capillarità assistenza.. Insomma.. È una giapponese..
    La nuova non l'ho provata. Spero abbiano fatto qualcosa per il motore, che quella come la mia ma Euro 3, non andava più.. L'estetica comunque, se possibile, l'hanno peggiorata..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di giovomal
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    beh però non sono proprio due moto da affiancare...magari con il tiger 800 stradale, ma l XC è ben diversa da un V-strom 650....escursione sospensioni ben maggiore, ruote a raggi, posteriore da 21....solo queste caratteristiche bastano per differenziarle abbondantemente...poi si sa il V-strom è da anni simbolo di comodità affidabilità (pur essendo una delle moto più brutte esteticamente....) ma personalmente, anche se non l ho mai provata, la accomuno a uno scooter a marce, mi trasmette la stessa emozione a vederla!
    -----------------------------
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  11. #20
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    xc 800 vs gs 800 cosa ci dici??

    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la V-Strom, io con la prima serie devo riscontrare che era meno agile della XC.. Il motore era brioso ma inferiore (e mi pare ovvio) di prestazioni, e non avevo l'ABS, quindi non posso fare confronti .
    I freni erano sostanzialmente identici e le sospensioni, pur regolabili, un po' inferiori (almeno parlando della XC).
    Tutto il resto, a livello tecnico (quindi non paragonando l'estetica), era meglio: protezione, comfort pilota e passeggero, calore prodotto, consumi, affidabilità, capillarità assistenza.. Insomma.. È una giapponese..
    La nuova non l'ho provata. Spero abbiano fatto qualcosa per il motore, che quella come la mia ma Euro 3, non andava più.. L'estetica comunque, se possibile, l'hanno peggiorata..
    Ciao!

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