Sei tu che hai quotato il mio intervento dicendo che non capivi cosa c'entrasse con il 3D.
Se rispondi a vanvera tanto per rispondere e oltretutto ti vien fatto notare in modo circostanziato che è una riposta a vanvera, cortesemente, invece di perseverare, ammetti l'errore e amen.
Ci fai piu' bella figura.
PS: sui punti 3 e 5 dovrebbe decidere un giudice. Altrimenti se uno pensa che tu hai sbagliato e si fa giustizia da solo, lo giustifichi a priori.
PPS: essere ladri o sfruttatori era dichiaratamente ironico. Visto che anche su questo apetto perseveri, prossima volta invece di scriverlo allego disegno?
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
gli interventi più risentiti sono stati quelli dei locatori...ma il mio ragionamento non va certo contro i locatori...anzi...ho solo specificato il fatto che contro certi meccanismi oggettivamente ingarbugliati ci si può difendere in quel modo...è comunque un rapporto tra due parti dove più che pararsi il culo in caso di scontro si dovrebbe trovare giusta soluzione per evitarlo...e imho da parte del locatore avere a che fare con gente ritenuta solvibile può essere già un buon inizio
(le garanzie richieste per una fideiussione di un anno di affitto non sono le stesse richieste per un mutuo...magari 30ennale...non trovi?)
Ultima modifica di Stinit; 19/08/2014 alle 22:47 Motivo: Unione Post Automatica
Ma un proprietario non spende decine di migliaia di € per tenersi il primo inquilino che si lamenta, anche se è buon pagatore. Dopo avergli fatto ridare il bianco una volta gli dice che gli dispiace, non ha la possibilità di fare di più e si trovi un'altra sistemazione.
Considerando che al netto di spese e imposte del canone rimane meno del 50% si mangerebbe anticipatamente il reddito di anni ed anni.
E non penso che possa essere condannato a pagare danni a causa di un immobile blandamente insalubre.
Poi se l'inquilino non paga più è lui a passare dalla parte del torto.
Quanto alla fideiussione bancaria, è davvero una clausola improponibile. Nessuno la stipulerebbe. Potresti tentare con una fideiussione privata di un genitore o un fratello, che ha dei costi notarili e di registrazione, ma anche qui storcerebbero il naso.
La garanzia migliore è affittare a nuclei famigliari dove ci siano almeno due redditi documentati, intestando il contratto ad entrambi, oppure ad uno dei residenti e un genitore, cosa che può funzionare quando un giovane va a stare per la prima volta fuori casa oppure non ha un lavoro fisso.
Ma anche questo non ripara dalla disonestà, se non vogliono pagare non pagano e basta.
Se non ci credi vai a chiedere ad un'agenzia specializzata. A meno che dalle tue parti il mercato sia talmente fuori dal normale da avere una offerta particolarmente bassa.
Ultima modifica di paper; 19/08/2014 alle 23:12
Bene!il fatto che ti sei reso conto che stavi sbagliando è sinonimo di intelligenza
Questa è la triste realtà purtroppo...se trovi un affittuario disonesto, sei con le mani legate... In famiglia abbiamo affittatato case 4 volte tra me, mio padre e mia cognata...3 su 4 ci abbiamo rimesso...credo sia assurdo. L'inquilino moroso è iper tutelato. E, se alla fine, riesci a mandarlo fuori, non riavrai mai i soldi non incassati.
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
l'importante è che la gente litighi, così c'è lavoro per gli avvocati![]()
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Ormai da molti anni chi ha proprietà immobiliari, anche piccole, anche messe insieme col sudore di intere generazioni, è il bancomat di ogni governo ed è spesso obbligato a prestare suo malgrado servizi di edilizia popolare e assistenziale che spetterebbero allo stato. Piuttosto che costruire case di edilizia popolare è più facile mettere il blocco agli sfratti.
Tra l'altro si leggono notizie preoccupanti di organizzazioni e racket che, soprattutto in case popolari, violano appartamenti in assenza dei legittimi inquilini e li fanno occupare da famiglie abusive.
Gente che dopo un ricovero ospedaliero o una vacanza da parenti ha trovato la serratura cambiata e la casa e ogni cosa che c'era dentro espropriata da qualcuno che addirittura vi aveva già preso la residenza e a volte persino subentrando nei contratti di luce e gas, passati i 20 giorni per la verifica della residenza da parte del comune. A quel punto non gli è rimasto che chiamare i carabinieri e aspettare che un magistrato apra un fascicolo. Avevo letto che qualche fortunato dopo settimane aveva avuto il permesso di entrare accompagnato dalla polizia per recuperare qualche effetto personale, se ancora ci fosse stato.
La Stampa - Abitazioni violate, si allarga il racket dell’occupazione
Occupazioni, le mani del racket sulle case popolari - IlGiornale.it
Mi sembra una cosa assurda, un esproprio e un furto consumato con la condiscendenza delle istituzioni. Chiederei a Massibugio o Shining o a chi altro se ne intende se il fatto di introdursi in casa di qualcuno e poi rimanerci non configuri la flagranza o la continuazione di un reato e come mai gli occupanti non vengano immediatamente se non arrestati, accompagnati in questura. Una nuova opportunità per i ladri: perché prendersi la pena di portar via subito la refurtiva? Basta restare dentro e fare con comodo.