Solo per farvi capire capire la vergogna che provo a vivere nella capitale d'italia
Delinquenti che gestiscono come burattinai politici e rappresentanti corrotti dal denaro o dalla paura.
Forze dell'ordine che non possono fare nulla contro la maggior parte dei rom o abusivi perchè queste sono le direttive e gli interessi di chi sta più in alto.
E io devo scendere di casa e trovare decine e decine di "rom" al giorno che frugano nei cassonetti tirando fuori tutto e guardano dentro le macchine?
Devo avere paura di parcheggiare la macchina la sera che già hanno provato a fregarmi, o devo andare a controllare la moto al box che già mi hanno aperto?
Fare le vacanze d'estate separate dal resto della famiglia per avere qualcuno che controlla la casa dove hanno già fatto visita l'anno scorso?
Camminare in mezzo alla strada perchè i marciapiedi sono piene di bancarelle abusive dove non capisco perchè la gente continua a comprare.
Prendi la metro e devi stare attento agli scippi, davanti alle macchine per i biglietti ci sono i rom che vogliono i soldi altrimenti ti becchi sputi, spinte, e insulti.
Evitare di portare la mia ragazza al centro perchè davanti i musei trovi quelli che vogliono i soldi per saltare la fila, alle fontane trovi gente che si lava i piedi, se vuoi fare una foto c'è già il carretto di abiti "usati" pronto a rovinarla...Però in compenso il 15 Agosto se vuoi, puoi comprare delle caldarroste fresche fresche che non si sa perchè nessuno sequestra..Ah si perchè chi le vende fa parte di una delle tante famiglie "intoccabili"
Scusate lo sfogo, ma sta diventando ogni giorno più invivibile e non ne posso più.
Il problema è che devi stare anche buono e caro perchè devi stare attento a non litigare con quello sbagliato perchè non sei neanche tutelato dalle forze dell'ordine.
In fondo che possono fargli: non hanno documenti, apparentemente non hanno un soldo o qualcosa di loro possesso, non hanno un paese dove essere rispediti, Ottimo teniamoceli tanto tutti ci lamentiamo, ma nessuno puo' fare nulla.