con le SS2 ci ho fatto circa 3800 km, ma le ho cambiate che la posteriore era quasi slick nella parte centrale e l'anteriore si era scalinata parecchio
per completezza ti dico che non uso la moto in città, non faccio autostrada e evito di andare oltre i 160 kmh sul dritto (cerco di evitare lo spiattellamento insomma). la moto la prendo solo per le uscite del fine settimana (difficilmente meno di 400 km al giorno) e giro spesso in abruzzo.
aggiungo che non sono una piuma, quindi immagino che il mio peso influisca sul consumo. le ho usate con pressioni ant 2.2 e post. 2.4 e mi sono trovato sempre benissimo
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.
La butto li... io non le monterei mai, ma diversi amici con le Angel, tanti km e divertimento... per me sulla Speed non si possono vedere![]()
Io ho appena montato per la terza volta le Rosso II della Pirelli e ogni volta col posteriore ho sfiorato quota 8.000 km.
Per le mie esigenze su strada sono assai valide, ma la prossima volta provero' le Pilot Power 3 della Michelin che, a detta del mio gommista, dovrebbero garantire un ulteriore 20% in piu' di percorrenza.
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano

Le hai tenute sgonfie e si sono usurate male... 3800 km lisce al centro potrebbe starci che il tuo manometro segni più di quanto in realtà sia la pressione... comunque anche se fosse i valori da te scelti sono troppo bassi, a maggior ragione sulla Speed e se tu sei pesante
Per conoscenza questa ora è la mia M7RR, usata sempre a ritmi sopra le righe (pista compresa)... Ha 5000 km al momento e sono certo di poterci fare il T-Weekend che saranno come minimo altri 1500 km...LE SS2 hanno durata paragonabile, se tenute giuste di pressione...
ovviamente è il posteriore, l'anteriore è sostanzialmente analogo come usura

So che hai provato anche le Dunlop SS2.. (che monto io attualmente)
Ti chiedo una tua opinione nel confronto tra M7RR e SS2
Visto che sono a circa 6000 Km e il posteriore SS2 è più usurato di quello della foto M7RR (specialmente al centro purtroppo per i tratti rettilinei)
e si avvicina il momento di cambiarlo..

2.6 posteriore e 2.3-2.4 anteriore, a freddo e con un manometro che sia preciso al 100%. Poi quando te ne torni a casa rifai la pressione con il tuo e la tieni a rifermento... potrebbe anche segnare 3.5 al posteiore ma tu sai che quello è il valore che devi tenere quando gonfi.![]()