Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 64

Discussione: Speed Triple 2011: from Metzeler Interact K3 to Dunlop Sportsmart 2...

TCP Rider
    Moto
    ex Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    le ho montate io 2 settimane fa. a parte la prima uscita che ero con pressioni sbagliate e mi hanno trasmesso pessime sensazioni, devo dire che mi piacciono e divertono molto. ora sono quasi a 1500 km fatti e mi ci trovo molto bene. si consumano in maniera omogenea e spero abbiano una durata maggiore alle altre gomme avute fino ad ora.
    provengo da 3 treni di dunlop (d211, d212 e ss2) e le metzeler impiegano un po' più di tempo ad entrare in temperatura, ma una volta calde funzionano davvero benissimo.
    la settimana prossima ci andrò al raduno e, con l'occasione, farò anche un giro al muraglione per un totale stimato di altri 1500/2000 km. a quel punto avrò anche un'idea più chiara sul consumo e durata
    Con le SS2 quanti km hai fatto? Ovviamente la misura è estremamente soggettiva (stile di giuda, percorsi ecc. ecc.), serve giusto a farmi un' idea. Thx.
    Superandre1.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Citazione Originariamente Scritto da superandreone Visualizza Messaggio
    Con le SS2 quanti km hai fatto? Ovviamente la misura è estremamente soggettiva (stile di giuda, percorsi ecc. ecc.), serve giusto a farmi un' idea. Thx.
    con le SS2 ci ho fatto circa 3800 km, ma le ho cambiate che la posteriore era quasi slick nella parte centrale e l'anteriore si era scalinata parecchio
    per completezza ti dico che non uso la moto in città, non faccio autostrada e evito di andare oltre i 160 kmh sul dritto (cerco di evitare lo spiattellamento insomma). la moto la prendo solo per le uscite del fine settimana (difficilmente meno di 400 km al giorno) e giro spesso in abruzzo.

aggiungo che non sono una piuma, quindi immagino che il mio peso influisca sul consumo. le ho usate con pressioni ant 2.2 e post. 2.4 e mi sono trovato sempre benissimo
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider
    Moto
    ex Speed Triple 1050
    con le SS2 ci ho fatto circa 3800 km, ma le ho cambiate che la posteriore era quasi slick nella parte centrale e l'anteriore si era scalinata parecchio
    per completezza ti dico che non uso la moto in città, non faccio autostrada e evito di andare oltre i 160 kmh sul dritto (cerco di evitare lo spiattellamento insomma). la moto la prendo solo per le uscite del fine settimana (difficilmente meno di 400 km al giorno) e giro spesso in abruzzo.

aggiungo che non sono una piuma, quindi immagino che il mio peso influisca sul consumo. le ho usate con pressioni ant 2.2 e post. 2.4 e mi sono trovato sempre benissimo
    Azz, pensavo rendessero di più mentre invece da quel che mi dici come longevità si avvicinano assai alle K3.
    Vabè, l' importante è che con la gomma ci sia feeling (e quindi sicurezza) poi una volta finita...si cambia! ;-)
    Superandre1.

Citazione Originariamente Scritto da superandreone Visualizza Messaggio
    Azz, pensavo rendessero di più mentre invece da quel che mi dici come longevità si avvicinano assai alle K3.
    Vabè, l' importante è che con la gomma ci sia feeling (e quindi sicurezza) poi una volta finita...si cambia! ;-)
    con le k3 ci ho fatto 2500 km....
    le SS2, per me, sono stato un bel salto di qualità.
    ora vediamo come vanno queste m7. spero di trovare una gomma con cui riuscire a fare almeno 5000 km.
    sta moto mi costa più di gomme che di benzina

TCP Rider L'avatar di Speedybeast
    Moto
    Speed r - Rsv 1000 r Bol d'Or - Ex Speed955 '99
    La butto li... io non le monterei mai, ma diversi amici con le Angel, tanti km e divertimento... per me sulla Speed non si possono vedere

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Io ho appena montato per la terza volta le Rosso II della Pirelli e ogni volta col posteriore ho sfiorato quota 8.000 km.
    Per le mie esigenze su strada sono assai valide, ma la prossima volta provero' le Pilot Power 3 della Michelin che, a detta del mio gommista, dovrebbero garantire un ulteriore 20% in piu' di percorrenza.
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)

Le hai tenute sgonfie e si sono usurate male... 3800 km lisce al centro potrebbe starci che il tuo manometro segni più di quanto in realtà sia la pressione... comunque anche se fosse i valori da te scelti sono troppo bassi, a maggior ragione sulla Speed e se tu sei pesante

Per conoscenza questa ora è la mia M7RR, usata sempre a ritmi sopra le righe (pista compresa)... Ha 5000 km al momento e sono certo di poterci fare il T-Weekend che saranno come minimo altri 1500 km... LE SS2 hanno durata paragonabile, se tenute giuste di pressione...

ovviamente è il posteriore, l'anteriore è sostanzialmente analogo come usura

Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Le hai tenute sgonfie e si sono usurate male... 3800 km lisce al centro potrebbe starci che il tuo manometro segni più di quanto in realtà sia la pressione... comunque anche se fosse i valori da te scelti sono troppo bassi, a maggior ragione sulla Speed e se tu sei pesante

Per conoscenza questa ora è la mia M7RR, usata sempre a ritmi sopra le righe (pista compresa)... Ha 5000 km al momento e sono certo di poterci fare il T-Weekend che saranno come minimo altri 1500 km... LE SS2 hanno durata paragonabile, se tenute giuste di pressione...

con le M7 sto tenendo le stesse pressioni. mi consigli di alzarle un po'?

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio

So che hai provato anche le Dunlop SS2.. (che monto io attualmente)

Ti chiedo una tua opinione nel confronto tra M7RR e SS2
    Visto che sono a circa 6000 Km e il posteriore SS2 è più usurato di quello della foto M7RR (specialmente al centro purtroppo per i tratti rettilinei)
    e si avvicina il momento di cambiarlo..

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    con le M7 sto tenendo le stesse pressioni. mi consigli di alzarle un po'?
    2.6 posteriore e 2.3-2.4 anteriore, a freddo e con un manometro che sia preciso al 100%. Poi quando te ne torni a casa rifai la pressione con il tuo e la tieni a rifermento... potrebbe anche segnare 3.5 al posteiore ma tu sai che quello è il valore che devi tenere quando gonfi.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •