Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 981

Discussione: TOPIC UFFICIALE TEMPI IN PISTA [TCP]

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Said Soul
    Data Registrazione
    27/06/09
    Località
    Prima montagna ora pianura
    Moto
    Street R Graphite & Ex Day R Black
    Messaggi
    1,604
    Citazione Originariamente Scritto da nuvolerapide Visualizza Messaggio
    Sul discorso gomme ti do ragione parzialmente. Penso che fino a che non si inizi a girare belli veloci, montare o meno delle slick sia più un "fattore mentale" che non prestazionale. Considera che a Franciacorta, nel trofeo Motodiserie , un pilota ha girato con la Street in 1'16 con delle intagliate "solo pista", sempre in quel trofeo quel tempo alcuni non lo facevano con le SS 600 e 1000. Credo che per il mio o tuo livello i miglioramenti principalmente li si ottengano più dal girare che non dalle preparazioni....almeno fino all' 1'20-22 . Di sicuro differenze tra le gomme ci sono eh ! Io finora ho sempre usato le RaceAttack Endurance per un massimo di 3 mezze giornate (6-800km circa)

    Le slick non le ho mai provate,quindi non saprei dire quanta differenza realmente possa esserci.
    Posso dire che per il mio passo le k3 sembrano andare più che bene.
    Con le conti invece dopo 3 giri fra 1.29 e 1.28,il posteriore ha mollato di colpo alla riapertura,appena toccata la manetta,
    sono rimasto in sella per pura fortuna.
    Probabile che anche io abbia sbagliato qualcosa.
    La cosa però mi ha lasciato un pò sorpreso.
    Sicuramente alle prossime uscite,non monterò gomme meno performanti delle k3,come minimo.

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Data Registrazione
    13/03/10
    Località
    Zona bollicine , Brescia
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Messaggi
    1,008
    Citazione Originariamente Scritto da Said Soul Visualizza Messaggio
    Le slick non le ho mai provate,quindi non saprei dire quanta differenza realmente possa esserci.
    Posso dire che per il mio passo le k3 sembrano andare più che bene.
    Con le conti invece dopo 3 giri fra 1.29 e 1.28,il posteriore ha mollato di colpo alla riapertura,appena toccata la manetta,
    sono rimasto in sella per pura fortuna.
    Probabile che anche io abbia sbagliato qualcosa.
    La cosa però mi ha lasciato un pò sorpreso.
    Sicuramente alle prossime uscite,non monterò gomme meno performanti delle k3,come minimo.
    Che fa "strano" è che ti sia successo dopo pochi giri, solitamente le gomme più stradaiole si surriscaldano prima e poi mollano, ma 3 giri son pochi visto che il circuito è pure corto. Se ti han mollato alla curva 4 (la prima a sinistra), da quello che mi è stato detto è perché lì ci si arriva con la gomma "fredda" da quel lato ,quindi gli errori di apertura od altro fanno più danni. A me era successo con le K3, rimasi in piedi rimediando solo una gran botta alla zona bassa per il salto in sella
    La strada è solo musica che prende forma

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Said Soul
    Data Registrazione
    27/06/09
    Località
    Prima montagna ora pianura
    Moto
    Street R Graphite & Ex Day R Black
    Messaggi
    1,604
    Citazione Originariamente Scritto da nuvolerapide Visualizza Messaggio
    Che fa "strano" è che ti sia successo dopo pochi giri, solitamente le gomme più stradaiole si surriscaldano prima e poi mollano, ma 3 giri son pochi visto che il circuito è pure corto. Se ti han mollato alla curva 4 (la prima a sinistra), da quello che mi è stato detto è perché lì ci si arriva con la gomma "fredda" da quel lato ,quindi gli errori di apertura od altro fanno più danni. A me era successo con le K3, rimasi in piedi rimediando solo una gran botta alla zona bassa per il salto in sella
    Sì in effetti mi son spiegato male.
    Ho fatto 3/4 giri sull 1,30 alto,poi tre giri un poco più aggressivo,con i tempi che dicevo,ed è successo.
    Faceva molto caldo,ma i tempi mi sembrano comunque alti per surriscaldare le gomme.

    Vero che dipende anche da come uno guida,io essendo inesperto,faccio ancora fatica a far scorrere in curva come dovrei,le traiettorie le tengo e non le tengo,quindi recupero un pò con aperture del gas aggressive e magari scaldo di più le gomme di chi gira più regolare e con più tecnica,o forse non centra una mazza,boh...
    La curva era quella che immette sul rettilineo prima dell'entrata ai box.

    La curva 4 a quanto pare è parecchio infame,in due volte che son andato,ho visto 4 moto stendersi lì...
    e due amici,sempre alla stessa curva pure loro,al corso di Pedersoli.

    Con le K3 hai mai avuto problemi di surriscaldamento?
    Ultima modifica di Said Soul; 31/08/2014 alle 18:36

Discussioni Simili

  1. HP Hydroform - TOPIC UFFICIALE
    Di DavidSGS nel forum Speed Triple
    Risposte: 258
    Ultimo Messaggio: 21/12/2015, 07:15
  2. I° Raduno Nazionale tiger800/XC:link topic ufficiale
    Di gc57 nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08/02/2012, 22:50
  3. I° Raduno Nazionale tiger800/XC:link topic ufficiale
    Di gc57 nel forum Eventi organizzati nel Centro Italia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31/01/2012, 17:08
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31/01/2012, 16:35
  5. |MTM| FIORENTINATA 6 - TOPIC UFFICIALE - Sabato 9 Ottobre
    Di fabiomugello nel forum Eventi organizzati nel Centro Italia
    Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 24/08/2010, 08:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •