E' dal 90 che Alfa e Lancia sono "morte" (correggetemi se sbaglio). Se nemmeno avevano i soldi per tenere in vita FIAT, come si puo' pensare a rilanciare due altri marchi? my2centsMarchionne non gestisce Alfa Romeo dall'altro ieri, peggio di FIAT era difficile fare e ci è riuscito, parlava di rilancio per Alfa Romeo ma avvenuto, nuovi modelli etc etc , Ma l'avete vista la "nuova" Delta o la "nuova" Thema ? ..
D' accordissimo con te sulla nuova Thema... non dovevano neanche proporla!!!
La ormai ex-nuova Delta (essendo uscita di produzione) secondo me non era uscita neanche male, ma anche li hanno sbagliato a chiamarla Delta...
Più che altro perchè il nome Delta tutti lo ricordano legato al bellissimo "Deltone", anche se non bisogna dimenticare che la vera Delta era una normalissima berlina della Lancia.
Per quanto riguarda l' Alfa, ti assicuro che sta lavorando per far uscire i nuovi modelli![]()
Come tutte le vetture di successo anche la Delta ebbe le sue versioni sportive: 1.6 GT; Turbo HF che, non dimentichiamolo, era degna rivale della Golf GT; poi 4WD e a seguire le varie Integrali. Tutte quante Delte vere e proprie, nulla a che vedere con gli aborti che seguirono.
Tra l'altro le Integrali stradali servivano per avere il numero di vetture commerciali immatricolate per poterle far correre nei rally, dovendo essere non prototipi ma derivate dalla serie.
È già stato detto che per la prossima stagione sarà licenziato anche Alonso? Prima guida in F1 sarà lo stesso Maglionne, così finalmente arriveranno i risultati.