Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: Differenze ammort d sterzo ohlins

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Nella discussione di cui ho messo il link, che e' di un altro forum non so se si può mettere, comunque spiegano il funzionamento degli ohlins e dicono che quelli vecchi hanno una spugnetta e quelli nuovi una molla, praticamente dicevano che quelli con la spugnetta non erano il massimo perché potevano formarsi bolle d aria nell impianto, con la molla invece meglio.
    Ora se io volessi prendere un ohlins come faccio a sapere se ha la molla o la spugnetta?

    Ultima considerazione, se più o meno tutti gli ammortizzatori belli hanno l azoto perché ohlins li fa senza?
    E di certo non li regala anzi costano pure di più di quelli con l azoto di altre marche
    Ultima modifica di bastard inside; 11/09/2014 alle 07:33 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di luka
    Data Registrazione
    11/01/08
    Località
    Napoli
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Messaggi
    4,971
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    I rotativi fan proprio schifo... Comunque si non è tutta sta bellezza ma per quel che serve l'ammo di sterzo funziona egregiamente. quelli originali kawa se non vengono modificati vanno proprio male.
    Dici che fanno proprio schifo i rotativi? Lo monta un amico su R6 da pista e quando l'ho guidata non l'ho trovato così scadente. Sugli originali che invece sono di serie sulle super sportive concordo che sono penosi...
    Quale modello ohlins trovi accettabile?
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di Pier955
    Data Registrazione
    26/03/07
    Località
    Brugine (Padova)
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Messaggi
    2,694
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    Nella discussione di cui ho messo il link, che e' di un altro forum non so se si può mettere, comunque spiegano il funzionamento degli ohlins e dicono che quelli vecchi hanno una spugnetta e quelli nuovi una molla, praticamente dicevano che quelli con la spugnetta non erano il massimo perché potevano formarsi bolle d aria nell impianto, con la molla invece meglio.
    Ora se io volessi prendere un ohlins come faccio a sapere se ha la molla o la spugnetta?

    Ultima considerazione, se più o meno tutti gli ammortizzatori belli hanno l azoto perché ohlins li fa senza?
    E di certo non li regala anzi costano pure di più di quelli con l azoto di altre marche
    sappiamo bene che spesso il marchio si paga...

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Scusate la domanda apparentemente stupida ma il biturbo e' regolabile?
    Perché non vedo nessuna rotellina

  6. #25
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    assolutamente regolabile.
    di ohlins non conosco i modelli sinceramente, so che quello del mio kawa faceva schifo dopo la modifica fa il suo lavoro bene.

    io credo che l'ammortizzatore di sterzo sia una cosa che serve poco e spessissimo viene utilizzato in modo totalmente improprio.

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Le moto da GP montano l ammortizzatore di sterzo?

  8. #27
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    sicuramente si

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di luka
    Data Registrazione
    11/01/08
    Località
    Napoli
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Messaggi
    4,971
    Su moto da pista lo reputo indispensabile...per strada su moto con tanta coppia è importante!!
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

  10. #29
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Va beh comunque ho appena preso un butubo su ebay a 150 euro

    Sono ancora il miglior offerente anche su un ohlins, ho offerto 120 sterline uk, a sto punto spero che qualcuno faccia un offerta più alta

    Il biturbo avete detto che e' meglio giusto?
    Ultima modifica di bastard inside; 11/09/2014 alle 17:03 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di Pier955
    Data Registrazione
    26/03/07
    Località
    Brugine (Padova)
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Messaggi
    2,694
    Citazione Originariamente Scritto da luka Visualizza Messaggio
    Su moto da pista lo reputo indispensabile...per strada su moto con tanta coppia è importante!!
    indispensabile in pista? direi che serve su moto con quote ciclistiche "nervose" unite a elevate potenze

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •