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Discussione: UPGRADE FORCA THRUXTON

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di alecaferacer
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    Perfetto grazie mille!
    foto della tua bella con le modifiche in questione?
    cmq ho dimenticato bracciali lsl da 53 per i semimanubri e supporto faro lsl, solo queste due cose sfiorano i 400 euro!!!!!
    Ultima modifica di alecaferacer; 05/09/2014 alle 22:21 Motivo: Unione Post Automatica

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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di fede78
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    prima cosa devi avere il materiale sottomano per misurare l'offset delle piastre di sterzo delle vecchie e nuove piastre, la lunghezza della forcella sempre vecchia e nuova forcella, l'angolo di inclinazione del canotto di sterzo e mettere tutto su carta (o meglio pc) per vedere se ci sono variazioni importanti di avancorsa, ovviamente devi avere a portata di mano altri dati come interasse della tua moto e altre cose su cui non mi dilungo, se non sei pratico o vai da uno pratico o ci sono software che fanno questi ed altri calcoli ma devi avere nozioni di base in merito per poterli utilizzare(i software non sono aggratis ma con una 60ina di euro te la cavi).....comunque una volta appurato che puoi montare l'avantreno senza sconvolgere l'assetto della moto inizi ad adattare, è importante sapere più cose possibli prima di iniziare che magari spendere un sacco di soldi ed accorgersi alla fine che la moto è inguidabile e pericolosa.......sia la ducati che la triumph hanno entrambi telaio in acciaio quindi sicuramente l'altezza del canotto sarà simile e adattare il piantone di sterzo richiederà meno lavoro, ora dovresti misurare le dimensioni dei vecchi e nuovi cuscinetti di sterzo per vedere se sono compatibili, se non lo sono (al 101% non lo sono) cerchi in rete cuscinetti compatibili con le tue misure prese in precedenza ma la vedo dura perchè triumph utilizza misure non comuni, quindi altezza cuscinetti misure triumph, diametro esterno idem, diametro interno ducati, se non esistono dovrai necessariamente portare a tornire il piantone di sterzo ducati nelle misure dei cuscinetti Triumph, quindi estrai il piantone Triumph delle tue piastre con una pressa idraulica e vai dal tornitore dicendogli che vuoi il piantone ducati uguale a quello triumph da dove si innesta il cuscinetto inferiore in su, dubito che il piantone ducati sia di diametro più piccolo del triumph quindi non dovresti avere problemi, ma mai dire mai perciò è meglio avere tutto il materiale sotto mano. Successivamente devi prendere le misure del perno ruota ducati e vedere se come diametro è identico al tuo, magari hai fortuna dato che le misure che si usano di solito sono 20 22 e 25 se non sbaglio, la cosa più semplice è portare forcella piastre e ruota in officina meccanica e farsi modificare al tornio il perno ducati per centrare la ruota nelle forcelle e fare le rispettive boccole distanziali, conta che gli devi portare anche il rinvio del tachimetro che fà anche da boccola distanziale, ora hai l'avantreno quasi pronto, mancano le pinze freno, le triple bridge toccheranno sicuramente i raggi a meno di non montarle con dischi di dimensioni da motogp ma non credo sia il tuo caso, quindi senza fare staffe per pinze freno è più economico fare uno (o due se monti il doppio disco) distanziale per il disco freno in modo che sporga fuori fino a centrare la pinza, visto che ci sei se non le trovi fatti fare le anche le nuove viti più lunghe in materiale idoneo per fissare il disco e il distanziale.................ora hai speso poco ma hai il lavoro al 50% successivamente ti serviranno i semimanubri i blocchetti luci frecce comando gas nuova pompa freno e frizione coordinate supporto faro e supporto strumentazione supporti frecce se cambi faro metti in conto di modificare anche l'impianto elettrico dentro il faro per nascondere tutta la monnezza che ci troverai dentro, se mi viene in mente altro te lo dico

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di fede78
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    Spero non ti sia perso d'animo.....dimenticavo l'attrezzatura per il novizio meccanico........chiavi bussole dinamometrica brugole cavalletti e sollevatore, senza non inizi neanche.........e gia fai il primo bagno di sangue!

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di alecaferacer
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    Citazione Originariamente Scritto da fede78 Visualizza Messaggio
    Spero non ti sia perso d'animo.....dimenticavo l'attrezzatura per il novizio meccanico........chiavi bussole dinamometrica brugole cavalletti e sollevatore, senza non inizi neanche.........e gia fai il primo bagno di sangue!
    la verità?!?!?
    si, leggendo il tuo poema mi sono spaventato e mi è subito passata la voglia ma ho poi ho pensato che non sarò io a fare tutto questo e quindi mi è tornato il sorriso!
    per quanto riguarda la compatibilità dell'avantreno della ducati 998 con la thruxton sono sicuro visto che non sono il primo a farlo resta cmq il fatto che bisogna ponderare bene tutto per essere certi che non venga stravolto l'equilibrio della moto.
    invece per quanto riguarda faro, frecce e impianto tutto questo resterà così come è visto che ho cambiato il tutto pochi mesi fa.

    Perche dici che devo cambiare la pompa della frizione?O meglio, metterla?

    Cmq ora mi devo mettere sotto per carcera i pezzi, qualche dritta?

    Grazie di tutti i consigli, non guastano mai sopratutto se vengono da qualcuno che ne sa più di te!

    non vedo l'ora di cominciare!

    P.S. foto della tua non si possono vedere?!?!?!
    Ultima modifica di alecaferacer; 08/09/2014 alle 10:54

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di fede78
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    ecco la mia forcella, la dovevo cambiare con la ohlins a steli tradizionali ma alla fine non ho concluso con il venditore dell'altra e monterò questa paioli sbk con delle pinze beringer a 6 pistoncini, mi manca solo da fare il piantone di sterzo al tornio e poi è pronta per essere montata in accoppiata ad un manubrio a sezione variabile da 28mm, pompe freno e frizione PT faro lsl e supporti in alluminio e un pò di altre cose
    WP_20140617_002.jpg
    WP_20140617_001.jpg

    dopo sceglierò il colore e farò anodizzare, ci vuole ancora un po di tempo
    Ultima modifica di fede78; 08/09/2014 alle 19:20

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di alecaferacer
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    Citazione Originariamente Scritto da fede78 Visualizza Messaggio
    ecco la mia forcella, la dovevo cambiare con la ohlins a steli tradizionali ma alla fine non ho concluso con il venditore dell'altra e monterò questa paioli sbk con delle pinze beringer a 6 pistoncini, mi manca solo da fare il piantone di sterzo al tornio e poi è pronta per essere montata in accoppiata ad un manubrio a sezione variabile da 28mm, pompe freno e frizione PT faro lsl e supporti in alluminio e un pò di altre cose
    WP_20140617_002.jpg
    WP_20140617_001.jpg

    dopo sceglierò il colore e farò anodizzare, ci vuole ancora un po di tempo
    Ma gli steli forcella si possono fare anodizzare interamente o si possono fare solo i foderi?
    io vorrei avere l'avantreno come in questa moto, steli neri/cromati e piastre cromate TOP FORK.jpg e mi piacciono da morire le piastre della ducati 998 Schermata 2014-09-12 alle 21.04.45.jpg della quale vorrei prendere la forcella completa. unico problema e'che la forcella in questione hai foderi argento e la parte finale color oro per via del trattamento al tin forcella tin.jpg. Secondo te è possibile anodizzare i foderi neri e la parte oro farla cromata?

    ciaooooo
    Ultima modifica di alecaferacer; 12/09/2014 alle 20:08

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di fede78
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    Citazione Originariamente Scritto da alecaferacer Visualizza Messaggio
    Ma gli steli forcella si possono fare anodizzare interamente o si possono fare solo i foderi?
    io vorrei avere l'avantreno come in questa moto, steli neri/cromati e piastre cromate TOP FORK.jpg e mi piacciono da morire le piastre della ducati 998 Schermata 2014-09-12 alle 21.04.45.jpg della quale vorrei prendere la forcella completa. unico problema e'che la forcella in questione hai foderi argento e la parte finale color oro per via del trattamento al tin forcella tin.jpg. Secondo te è possibile anodizzare i foderi neri e la parte oro farla cromata?

    ciaooooo
    se non ricordo male solo le leghe a base di alluminio si possono anodizzare, e neanche tutte, per quelle in foto basta farle verniciare a polvere e le piastre le fai cromare, tanto saranno sicuramente di qualche lega di acciaio, gli steli non si possono cromare, al massimo puoi fargli un trattamento superficiale che abbia un colore simile al cromo. Io posso fare anodizzare le mie perchè sono costruite in lege varie di alluminio fino all'ultima vite.

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di mcqueen278
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    Ma questi software di calcolo dove si trovano?! Ne hai mai usato uno?!

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di fede78
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    Tony Foale sulla baia a circa 60 euro, ci sono anche sw da centinaia di euro ma quello citato fa bene il suo sporco lavoro

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di mquadro
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    Napoles, ma vivo a Roma
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    Sul sito di Tony Foale c'è un SW completo che gestisce anche le quote telaistiche, e costa 99€. Come giustamente dice Fede78, sulla baia trovi la versione solo per le sospensioni a una 60ina di €


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