Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: INFO SPEED 2005

TCP Rider L'avatar di vicius
    Moto
    Ex Benelli TnT 1130 adesso Speed 1050 my2005
    purtroppo la Benelli è gestita da molti anni da gente che secondo me non gliene frega un casso di impegnarsi per ridare un pò di credibilità al marchio ed alle moto.... i problemi le Benelli li hanno avuti è impossibile negarlo,ma se gli sono stati fatti tutti gli aggiornamenti beh, sono delle moto affidabili come tutte le altre; la mia 2005 è una delle prime prodotte quindi una di quelle più a rischio,ma l'ho presa nel 2008 con tutti gli aggiornamenti fatti e una volta portata da un conce SERIO Benelli che me l'ha sistemata ad ok io non ho mai avuto problemi, e c'ho fatto di tutto: viaggi,sparate domenicali,pistate e non mi ha mai lasciato a piedi nemmeno dopo 2 ore di viaggio sotto l'acqua. Io sono soddisfatto della mia TnT ovvio che non è "raffinata" come la Speed, quindi, l'impianto elettrico (delle 2004/2005) sembra fatto in casa, le mappe e l'elettronica sono anni indietro rispetto alla Speed anche alla 955i, gli accoppiamenti sono un pò più grossolani; una moto poco rifinita ma che ti fà divertire molto con quel cavolo 1 di 1130 sotto alle chiappe però o si ama o si odia

morospeed- si la TnT beve come una spugna............sia se vai piano che se gli dai il gaaasssssss
    2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di batman61
    Moto
    - triple 06
    Comunque non è vero che la 2008 non ha problemi di statore
    Un amico è al quarto
    Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi
    -William Shakespeare- (.............)

Moto
    ......e alè...........................
    2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Alla faccia pensavo che la speed avesse un albero di natale al posto Dell'impianto elettrico ed invece c'e di peggio ewwiwa

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Citazione Originariamente Scritto da batman61 Visualizza Messaggio
    Comunque non è vero che la 2008 non ha problemi di statore
    Un amico è al quarto
    un amico con la 2005 non ha mai cambiato lo statore, vuol dire forse che 2005 è affidabile?

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    un amico con la 2005 non ha mai cambiato lo statore, vuol dire forse che 2005 è affidabile?
    nemmeno io ho cambiato mai nulla dell' impianto elettrico della mia 2005 (inizio marzo, una delle prime) SGRAT SGRAT!!
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    nemmeno io ho cambiato mai nulla dell' impianto elettrico della mia 2005 (inizio marzo, una delle prime) SGRAT SGRAT!!
    allora è deciso : la 2005 è perfetta mentre la 2008 è un bidone

TCP Rider L'avatar di bippollino
    Moto
    Speed 1050
    Io sono un (quasi) felice possessore di una Speed 2006,ti dico quasi perché non é proprio una moto affidabile.... ma ti ripaga bene con il suo fascino e divertimento,per me una tra le moto più divertenti e soprattutto equilibrate per l'uso in strada.

La Benelli Tnt era una tra le moto che più desideravo,ma il fatto di non avere meccanici in zona che la conoscono mi ha fatto rinunciare all'acquisto... Tuttavia ogni volta che la vedo o la sento passare sbavo...

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    quando leggo queste cose...

Certo, la Benelli ha un vantaggio di cilindrata non indifferente (175 cc in più) ma è la “ricetta” semplice e redditizia che la Casa di Pesaro ha scelto per conferire alla sua nuova naked il carattere che voleva: potenza in abbondanza e curva di coppia da “trattore”. Basta osservare il grafico relativo all’erogazione: a qualsiasi regime la TNT prevale sulla Speed Triple di una spanna; addirittura dove l’inglese manifesta delle flessioni, l’italiana è piena e corposa, manifestando una “schiena” incredibile. Basti pensare che la coppia massima (rilevata alla ruota) è di 11,05 kgm a 6.500 giri, ma dai 3.000 ai 9.000 giri ci sono sempre a disposizione almeno 9 kgm! L’erogazione della Speed Triple è ottima, soltanto meno sostenuta (circa 8 kgm dai 4.000 ai 9.000 giri).
    Qual è il segreto dei tecnici Benelli oltre all’aumento di cilindrata? In un certo senso è stata una sorpresa anche per loro. Quando hanno deciso la realizzazione della naked hanno pensato che il motore di 900 cc della Tornado non era adatto allo scopo, ci voleva un propulsore con più coppia in basso. Hanno allora optato per l’allungamento della corsa (da 49,2 a 62 mm grazie a bielle più corte) mantenendo invariato l’alesaggio (88 mm). Hanno trovato quello che volevano: tanta coppia e con un po’ di stupore, anche tanta potenza.

Moto
    ....ma dove sono i 175cc in più??????? scusa la TnT è 1131cc e la speed?non è 1050? quindi il vantaggio è di soli 81cc no?a meno che non parlano della Speed 955i.... cmq secondo me ha più coppia dappertutto perchè gli hanno pompato troppa benza a tutti i giri aahahahahahahahahhhahahhah infatti andrà più forte della Speed ma beve come un'alcolizzato ahahahahhaahahahahhaahahhahaahahahhah e vibra molto di più il motore secondo me proprio per le mappe fatte grossolanamente

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •