Non è che tutte le forcelle UD abbiano una buona idraulica, anzi; molte non hanno nessuna regolazione peraltro.
Quelle buone, anche usate costano o costa non poco montare delle cartucce di qualità su forcelle mediocri.
Non è che tutte le forcelle UD abbiano una buona idraulica, anzi; molte non hanno nessuna regolazione peraltro.
Quelle buone, anche usate costano o costa non poco montare delle cartucce di qualità su forcelle mediocri.
Ultima modifica di sim69one; 14/09/2014 alle 18:42
Ho letto che alcuni hanno montato ud della tiger con risultati non sempre riusciti, della speed o di svariati modelli di altre moto; non tutte le ud hanno le regolazioni idrauliche anzi, basta guardarle sulle moto in giro.
Andreani vende il kit dedicato Ohlins ma è caro, almeno per me.
Kit forcella Ohlins FG 43 Nera con piastre etc per Triumph Bonneville Scrambler 900 i e - FG43N
Se dovessi adattare qualcosa mi rivolgerei a qualcuno del campo, un buon meccanico sospensionista perchè per fare un bel lavoro le forcelle nelle misure dovrebbero rispettare quelle originali credo per un buon risultato nelle misure e nelle geometrie.
C'è un post recente qui sulle difficoltà e i vari aspetti da modificare da tenere conto
Ultima modifica di sim69one; 20/09/2014 alle 00:44
questa lo è appena diventata
forcella tbs.jpg

Bella! Offset piastre come originale, 58mm?
Sent from my iPad using Tapatalk
No, é di meno, ma anche le forcelle sono più corte, del tbs intendo, se non ricordo male sono della stessa lunghezza bonneville/thruxton......comunque solo per arrivare a sto punto é stata una faticaccia
P.S. é un thunderbird sport
da nessuna moto, è una paioli sbk46, non hanno neanche i supporti pinza freno per la massima libertà di adattamento su qualsiasi moto